HELP!!! Asus P8Z68-V pro e Asus ENGTX 570

Pubblicità

Tho$anKo$

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
39
ho un problemino.. ho appena finito di istallare il pc di mio fratello

i5 2500
p8z68-M pro
asus gtx 570
ali corsair 750
etc etc

premetto che usiamo il pc quasi esclusivamente per giocare:
avendo un monitor con risoluzione 1920x1080 mi rode un pochetto quando la gtx570 mi tiene la risoluzione dei giochi a 1024x768 la gtx570 ha dei massimali che vanno ben oltre la risoluzione dello schermo....

cè qualche parametro particolare nel bios che mi crea qualche problema secondo voi?? anche perchè i giochi mi vanno leggermente a scatti e mi rode alquanto... ancora non ho controllato gli FPS perchè tanto è inutile... da quello che vedo sono bassi lo so...
magari è l'integrata che rompe le scatole...

quindi vi chiedo:
sapete se devo settare qualche parametro particolare nel BIOS??
ci sono altri driver importanti oltre a quelli forniti con il cd di istallazione??

HELP
graziegrazie

scusate il ritardo della risposta ma ero a lavoro, effettivamente ho l'abitudine di installare i driver da cd-rom di supporto... sto scaricando ora i driver nvidia aggiornato all'ultima release...

cmq come faccio a verificare se il gioco viene eseguito dall'integrata o dalla GTX??

grazie del supporto raga :-)

ok ho istallato i driver dell'ultima release ma il problema persiste... il fatto è che con l'altro pc non ho mai avuto un problema simile...

e da ieri che sto smanettando ma non riesco...
gli FPS in gioco, forzando la risoluzione a 1920x1080 sono 91, ma il gioco (MW2) va leggermente a scatti... molto fastidioso, direi ingiocabile

no non ho virtu istallato...
mi viene un dubbio mr.frizz... ora sono collegato al monitor con un semplice cavo VGA che si collega alla scheda video con DVI (adattatore nvidia)..
la risoluzione in pixel può dipendere dalla "cavetteria" ??
migliorerei collegando HDMI<->HDMI o HDMI<->DVI eliminando quindi definitivamente il cavo VGA in dotazione con il monitor??

grazie dell'aiuto

io lo uso così e non ho problemi...
metti la risoluzione massima del desktop e anche il massimo refresh

e si infatti sta a 60hz.. posso portarlo fino a 75 però, ma a 60 è di default e li rimane :-P

cmq per il mio problema niente... ho montato anche un cavo DVI-HDMI ma la risoluzione non cambia... era da immaginare cmq..

ECCO stavo provando ad istallare Lucid Virtu ed ecco un primo errore di sistema riscontrato...

Error Setup
No Intel(R) HD SandyBridge Graphics Family Device or Driver was found
Setup will now exit

?????

Se volete installare Virtu occorre modificare un'impostazione nel bios:
Menu Advanced -> System Agent Configuration
- iGPU Multi-Monitor: Enabled
se no Virtu non si riesce a installare.
Il monitor va' collegato ovviamente direttamente alla scheda video e non alle prese della scheda madre; inoltre è comunque meglio usare la connessione digitale, HDMI o DVI, e lasciar perdere l'obsoleta VGA.

ok per virtù, ho capito, ma non risolve comunque il mio problema, ora sto smanettanto un po nel case e uso quest'altro PC per cercare consigli in rete..

secondo voi serve aggiornare il bios?? non ho controllato nei dettagli ed ora ho il pc smontato ma mi sembra di avere la penultima o terzultima versione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro