HELP!!!asus p5b...strano comportamento...

zheno

Utente Attivo
28
0
allora ragazzi mi dovete aiutare...qualke mese fa presi una asus p5b x fare il comp ad un mio amico...il comp glielo feci ma appena arrivata la skeda in questione con tutto apposto non partiva...e mo vi spiego ke faceva:
praticamente si accendeva il led e la ventola del procio ma non dava segni di vita...il led del case non si accendeva il monitor rimaneva spento...inspiegabil...
la mando in assistenza pago 40 euri e dopo me la rimandano dopo 1 mese dicendomi ke funzionava perfettamente e ke loro nn avevano riscontrato nessun difetto...
controllo solo oggi perke quella skeda l'ho tenuta io in previsione di farmi il comp nuovo(e lo sto a fa) e al mio amico ne ho comp un'altra ke udite udite funzionava senza nessun problema....dicevo oggi la controllo e metto su tutto e come x incanto funziona!!!!!!Il problema xrò è ke ha funzionato x 3 riavvii e dopo è morta proprio come la prima volta...io non ci capisco più...non voglio rimandarla in assistenza x sborsare altri 40euri e poi farmela torna cosi...

ke può essere raga???Aiutatemi!!!mi sto a scervelli!!!non è normale un comportamento cosi da una skeda nuova!!!!

Queste sono le configurazioni:

http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=57163# E6400...x1300pro...1gb ram twinmos667...hd sata maxtor ecc...ma guarda ke con un'altra skeda identica funziona tutto...questa era la conf del mio amico questa è la mia...
E6600...x1900gt...2gbram s3+800...hd hitachi
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Inizia col postare il resto della configurazione, con marca&modello di ogni pezzo... ;)
 

zheno

Utente Attivo
28
0
alimentatore OEM500W
Cpu E6400
skvideo Sapphire x1300pro 512
Ram DDR2 twinmos 667 1gb
HD maxtor sata 160gb

questa è la configurazione con cui la provai la prima volta e premetto ke co gli stessi componenti un'altra mobo p5b(comprata dopo aver mandato in assistenza quella non funzionante...xkè non potevo far aspettare 1 mese e mezzo al mio amico ke arrivasse la skeda dall' assistenza) funzionava senza nessun problema(infatti mo il mio amico cia quella adesso )

questa è invece la configurazione con cui l'ho provata ieri

alimentatore OEM500W (aspetto ke mi arrivi il mio lc power silent giant 14cm 550W green power)
Cpu E6600
skvideo sapphire x1900gt con cui però mi diceva che l'energia non era sufficiente e cosi l'ho cambiata con la sapphire x1300pro
RAM 1gb twinmos ddr2 667(aspetto ke mi arrivino 2x1gb di s3+ 800mzh)
HD maxtor sata 160gb

con la prima configurazione non ha mai funzionato e la mandai in assistenza...dopo l'assistenza l'ho provata con la seconda configurazione(e cioè le stesse cose tranne la cpu)si è avviata 3 volte e alla quarta mi rifaceva la stessa cosa di quando la mandai in assistenza...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!