HELP assemblare pc

Pubblicità

cat_erpillar3717

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti ragazzi, sono un nuovo utente. Innanzitutto complimenti per il forum, davvero ricchissimo di informazioni molto dettagliate.

Vorrei assemblare un pc e sarei orientato a montare:

PROCESSORE intel- i7 3770 (leggevo prima che da sandy a ivy non c'è sto gran salto, quindi se si ha già sandy non conviene passare a ivy, però dato che io non ho un pc al momento pensavo di prendere il nuovo ivy, ma ditemi voi)

SCHEDA MADRE Asus p8 Z77-v deluxe (è uscita non da molto, è un prodotto abbastanza maturo?)

come vi sembra l'abbinamento? avete in mente alternative migliori?

altra cosa: scelta dell'alimentatore. leggevo che bisogna stare attenti, cosa mi consigliate?

premetto che giocherò molto con questo pc, tanto che pensavo inizialmente di affidarmi alla sola scheda grafica integrata.

non si capisce se giochi o no!
se non giochi casa fai? che programmi usi? modellazione 3d, photoshop ecc.?
hai già monitor?che monitor hai attualmente? risoluzione massima? se lo vuoi prendere anche quello, di quanti pollici ti serve?basta un 22"?
fai overclock?
ti serve anche SO?
l'assemblaggio lo fai te?
mause e tastiera?

in fine il tuo budget, quanto vuoi spendere?

Ultima modifica:
scusa Reny ho proprio scritto l'opposto di quello che intendevo, NON giocherò molto anzi quasi non giocherò con il pc.

allora non userò molti programmi particolari, a parte forse solid edge, solid works ed inventor (tipo CAD, per disegno tecnico, 2D e 3D)

non ho un monitor, cosa mi consigli? volevo nulla di parrticolare, un full hd da 1920x1080 ma nulla di più, led, non guarderò film a parte eccezioni perchè uso la tv.
puntavo a un 24"

lo assemblerò io, mouse e tastiera non c ho ancora pensato, quindi accetto consigli!

budget attorno ai 1000, magari anche qualcosa di più, non 1500 però!
grazie in anticipo!

Grazie!
ascolta ma tu dici quindi che l abbinamento scheda madre-processore non vale la pena (e quelli che mi proponi tu sono migliori) oppure è solo una questione di prezzo?
varrebbe la pena mettere comunque scheda madre-processore che dicevo io con gli altri pezzi che mi hai detto tu o no?

i chipset h77 e z77, sono quasi uguali, tranne che il z77 permette un overclock elevato...io ti ho chiesto se farai oc, non hai risposto, e presumo che non lo farai...
il 3770, te la consiglio solo se fai progetti molto complessi, poi costa veramente troppo

MB--- MSI Z77MA-G45 (+-100€)
GPU --- GTX 560TI (+-180€)(MSI, GIGABYTE, ASUS, EVGA)
CPU---- I7 3770 (+- 290€)(SE FARAI OC SPINTO PRENDI QUELLI CON K: I7 2600K/3770K)
ALI----XFX 550W (+-60€)
RAM--- VENGEANCE BLU 2X4GB (+- 48€)
DVD--- LG GH22NS90 (-+17€)
SSD---CRUCIAL M4 128GB (100€)
HDD---WD CAVIAR GREEN 2TB (+-100€)
.......................___________________
TOT: +- 900€

MR.FRIZZ ha raggione:sisi:...e puoi anche mettere quella tranne che il 16x è a 4x invece su questa è 8x....anche la g43 ha le "porte", pero sono a 4x se metti 2 schede

- - - Updated - - -

riguardo al tuo pm: la z77ma-g45 non è affato di fascia bassa...vai tranquillo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro