Help! Aiuto schermata nera su Notebook Lenovo NUOVO

hiraeth76

Nuovo Utente
48
9
Buonasera gente, sono sfigata, ebbene sì, per quanto ami i PC me ne succede sempre una. Ho comprato da qualche giorno su Amazon un Pc Lenovo Ideapad 310-15ABR, avevo appena finito di fare i miei settaggi personali (andava benissimo con i suoi 12 giga di Ram), la scorsa notte Win 10 ha fatto aggiornamenti lunghissimi, oggi ho notato che le icone sul desktop sfarfallavano, ho letto in giro che era un bug comune e che bastava aggiornare i driver della scheda video, cosa che ho iniziato a fare con driver booster....di punto in bianco schermo nero, non quello della morte, ma comunque nero. Ho aspettao un bel po' poi l'ho spento forzatamente, ai successivi tentativi di riavvio mi caricava solo la scritta Lenovo (a colori, perfetti) e nulla di Windows. Dopo decine di riavvii forzati finalmente mi è entrato in modalità provvisoria. Con la risoluzione avanzata dei problemi non vado da nessuna parte, non ci sono punti di ripristino perchè questo PC lo uso da tre giorni. Non so cosa devo usare nel prompt dei comandi oppure usando una usb....vi prego aiutatemi, non voglio rimandarlo indietro subito!
 

vortex1988

Utente Attivo
474
101
CPU
intel i5-6600
Dissipatore
arctic cooler freezer i11
Scheda Madre
msi H170 gaming M3
HDD
2 Tb (divisi in 3 HDD)
RAM
fury hyperX DDR4 kit 8 Gb (4GbX2)
GPU
Sapphire P9 280X vapor-x tri-x 3 Gb ddr5
Audio
home theater 7.1
Monitor
24 pollici PHILIPS FULL HD
PSU
COOLER MASTER modulare da 850W
Case
zalman z3 plus
OS
windows 10 64 bit
Appena entri in modalità provvisoria disinstalla i driver della scheda video con Display driver uninstaller, poi reinstallali manualmente scaricandoli dal sito del produttore direttamente (amd o nvidia non si che scheda video hai) ed infine tornata in windows reinstalla i driver.
Sicuramente sarà andato storto qualcosa mentre windows aggiornata il SO e ti consiglio non usare quei programmi per aggiornare i driver spesso anno più danni che benefici.
Al limite puoi tentare un ripristino del SO o una sua reinstallazione, dovrebbe risolversi essendo solo un bug o nei driver video o avvenuto durante/dopo gli update del SO.
 

hiraeth76

Nuovo Utente
48
9
Risolto! Ho reinstallato Windows lasciando i miei file. Un po' brigoso ma alla fine tutto ora funziona perfettamente. Come cheda video ho un AMD A10, sinceramente, questo PC è il migliore che abbia avuto negli ultimi anni, e col fatto che era del Warehouse l'ho pagato pochissimo, doveva essere un reso ma Crystal Disk mi ha detto subito che non era stato acceso o smanettato. Tutto bene quel che finisce bene!
 
U

Utente 16812

Ospite
Risolto! Ho reinstallato Windows lasciando i miei file. Un po' brigoso ma alla fine tutto ora funziona perfettamente. Come cheda video ho un AMD A10, sinceramente, questo PC è il migliore che abbia avuto negli ultimi anni, e col fatto che era del Warehouse l'ho pagato pochissimo, doveva essere un reso ma Crystal Disk mi ha detto subito che non era stato acceso o smanettato. Tutto bene quel che finisce bene!

Benissimo, sono contento che si sia risolto tutto per il meglio, veramente un bel laptop … :sisi:
Come APU dovresti avere un A10-9600P, se non sbaglio, ma dovrebbe esserci anche una grafica "dedicata" di tipo Radeon R5 M430 per il casual-gaming ;)
A presto, cara … :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili