DOMANDA Help! Acquisto TV:PLASMA O LED?

Lorenzo Farina

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti, devo acquistare a brevissimo (issimo issimo) una tv, usata essenzialmente per la visione di SKY HD & film (70%) e successivo gaming PS4 (non esagerato), vista da una distanza indicativa di 2,5/3m.

ORA COSA MI CONSIGLIATE?!?!?!
PLASMA ha come pro, la bellezza della veridicità dell'immagine, un film sul plasma è molto più "avvolgente", ma consuma molto e ho letto che stanno per mettere "FUORI PRODUZIONE" questa tecnologia.
LED ha come pro la leggerezza e l'economicità, ma è un pò artefatto nelle immagini dei film (a mio avviso).

ora la mia esigenza sarebbe quella di prendere un buon tv ad un prezzo sotto i 500€

ho visto 4 offerte MOLTO allettanti:
1)LG 47'' ln570s a €480!, leggendo in giro, la sorella maggiore (ln575s) è descritta come la migliore tv led senza 3d di fascia media ed ha giusto il miracast e il wi-fi integrato ( la prima è solo wi fi ready) in più della sorella anziana. SMART TV e miracast me ne frega poco, perchè comprando la chromecast, attacco il nexus e sto una bomba.

2)Samsung 40'' F6200 a €390 molto bello e caratteristiche allettanti e 4 hdmi anzichè 3.

3)LG 42'' LN5400 a €329!, molto più basico, pecca più grande ha solo 2hdmi e una usb, ma il prezzo è ridicolo.

4) PLASMA: LG50'' pn6500 € 420 full HD, 2 hdmi,usb, 600hz (sub field driving), CLASSE ENERGETICA "B", il consumo è così più alto??

CRISI TOTALE!

LA DOMANDA è: QUALE CONSIGLIATE? PLASMA O LED?qualcuno ha una delle TV?? il 47'' mi alletta per la grandezza, il 40 non vorrei fosse piccolo, e il 42 ho paura sia troppo "scarso"...il plasma è l'eterno dubbio...ripeto: HELP!!!
 
Ultima modifica:

Pc2013

Utente Attivo
299
40
CPU
Intel core i3 3110M
Scheda Madre
Chiedetelo alla HP..Maledetti notebook
HDD
Western Digital 500 gb 5400rpm
RAM
4GB Hynix Semiconductor 1600MHz
GPU
Nvidia GeForce 820M 1 Gb / Intel(R) HD Graphics 4000
Audio
Audio Intel(R) per schermi / Realtek High Definition Audio
Monitor
Integrato portatile/ 32 pollici / 19 pollici
PSU
E' un portatile
Case
Un portatile nabbo XD
OS
Windows 8.1 64 bit
Io prenderei il samsung perchè inanzitutto il led consuma molto meno :lol: e la Samsung è una delle migliori marche produttrici di televisioni e anche top nella sicurezza ( sarà affetto personale ^^ ) . Veramente io ho una samsung e te la consiglio!
 

Pc2013

Utente Attivo
299
40
CPU
Intel core i3 3110M
Scheda Madre
Chiedetelo alla HP..Maledetti notebook
HDD
Western Digital 500 gb 5400rpm
RAM
4GB Hynix Semiconductor 1600MHz
GPU
Nvidia GeForce 820M 1 Gb / Intel(R) HD Graphics 4000
Audio
Audio Intel(R) per schermi / Realtek High Definition Audio
Monitor
Integrato portatile/ 32 pollici / 19 pollici
PSU
E' un portatile
Case
Un portatile nabbo XD
OS
Windows 8.1 64 bit
Prego , facci sapere quale hai scelto , ciaoo :)
 

giulianoprs

Utente Attivo
371
22
io da posessore sia di un lcd e di un plasma non posso altro che dire che i plasma battono di gran lunga gli lcd/led se vuoi vedere film il meglio è il plasma, è quello che si avvicina di piu al cinema, nero eccezzionale, negli lcd e griggio, migliore nel contrasto, gli incarnati(i visi delle persone) sono reali , immagini veloci senza scie. per i consumi non mi preocuperei consumano poco di piu sono leggende metropolitane quello del cosumo esagerato all'anno potrai avere massimo 50 euro in piu di costo ma ci guadagni nella qualita visiva.
per la cronaca i migliori pasma sono i panasonic dopo vengono quelli della samsune in fine quelli della lg
per gli lcd/led i migliori sono i sony dopo i samgung e tutte le altre marche a seguire( sono tante) te lo dico non perche simpatizzo x una marca o un altra ma perche son abbastanza documentato.
certo ci sono anche buoni lcd ma il prezzo sale e se non vuoi spendere piu di 500 euro io ti consiglio LGLG50'' pn6500 .
Se vuoi qualche altro consiglio chiedi pure nel settore hardware(pc) non sono esperto ma nel settore tv(da apassionato) ti posso dare una mano, ciao e buona pasqua.
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
a parità di costo il plasma vince a mani basse.
Poi è inutile fare una classifica per marche perchè ogni casa fa modelli ottimi, buoni o scandenti, samsung compresa soprattutto dove ha fatto anche eccellenti prodotti ma non ha mai raggiunto il top.

Un lcd da 350-400 euro da 42-46 pollici significa fascia molto molto bassa. Almeno con un plasma anche entry level sai di avere almeno qualche aspetto decente (colori, nero e moto quantomeno).
 

HSH

Utente Èlite
3,530
623
CPU
Intel i5 12600K stock
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Gigabyte Z690 UD
HDD
SK hynix Platinum P41 2TB + Crucial MX300 525GB+ Samsung Evo850 250GB + WD Green 3TB
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32GB @ 5800Mhz
GPU
Nvidia 4070 Pny
Monitor
AOC Q27G2U WQHD 2560 x 1440 @ 144 Hz
PSU
Enermax REvolution D.F. 850W
Case
Thermaltake Chaser MKI
Periferiche
Nas DS918+
Net
Wifi4all Hyperlan 50/5 FTTW
OS
Win11
a parità di costo il plasma vince a mani basse.
Poi è inutile fare una classifica per marche perchè ogni casa fa modelli ottimi, buoni o scandenti, samsung compresa soprattutto dove ha fatto anche eccellenti prodotti ma non ha mai raggiunto il top.

Un lcd da 350-400 euro da 42-46 pollici significa fascia molto molto bassa. Almeno con un plasma anche entry level sai di avere almeno qualche aspetto decente (colori, nero e moto quantomeno).
quoto, plasma forever!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!