Help! 100°C+ la mia Ati Radeon HD 4850

Pubblicità

Gladias

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
come dice il titolo il mio problema e la temperatura della scheda video.
Praticamente io gioco WoW, Heroes of Newerth, StarCraft 2, Rift e con HoN, SC2 e Rift al minimo sto sui 100°C+. La ventola della scheda e all 100% manualmente impostata e il coperchio laterale lo rimosso per via del calore.
Riesco a giocare a 105-107°C ma poco piu e si spegne il computer. Per ora ho abassato i dettagl idi gioco ma voglio assolutamente mantenere i 1680x1050 con 60 hertz.
Perciò stavo pensando di installare una di quelle ventole direttamente sulla SM tra CPU e la scheda video dove vedo la parte di rame quadrata con dei tubi. Ma siccome non sono un granche in materia speri che qualcuno di voi mi potra aiutare o perlomeno indicarmi un upgrade della scheda grafica che sfrutta il DX 11 e il 3D(meglio se ATI così sfrutta difersi sviluppatori) poich+ in futuro pensero al 3d monitor no occhiali.

Temperatura altissima, prova a pulirla. Dopo aver pulito bene la mia soffiando con il compressore nelle feritoie, le temperature si sono abbassate di 10 gradi.

riesci a postare una foto della scheda?
la scheda è questa?
hf4850_fx57.jpg

se sì sono temperature normali,e devi smontarla,cambiare la pasta termica,ripulire tutto dalla polvere e rimontare...

Grazie x le risposte, forse sara' da pulire e cmq vedrò di postare una foto.Ed ora che ci penso prima stava sui 56+C gradi

Come detto da Frizz, devi smontarla, pulirla e cambiarle la pasta termica, già 100° sono assurdi, 107° non ne parliamo!
Se fai ciò che ti abbiamo consigliato riuscirai in full a farle guadagnare anche 20° case permettendo naturalmente.

io ho una 4850 e non arriva a quelle temperature,sta molto piu bassa!!! il max che ho visto è stato 80°C durante uno stress peso di OCCT dopo è andata in protezione XD e si è spento tutto

quando gioco normalemente arriverà max a 60° (1680x1050)

-soffia il pc
-controlla la ventola se funziona bene
-cambia pasta termica
-controlla areazione generale PC
;-D

La scheda video e' la stessa dell'immagine. Ora scrivo dall'iPod dato ke sto per pulirla e poi provvedo a cercare sul net sta pasta(nn ke la so ma da smanettone di os win dovrei cavarmela. Cmq penso ke cambierò la scheda quando ci saranno dei monitor 3D senza occhiali tra qualche anno e inizierò a informarmi dei d'arte damenti per fare l'overclock. Ora al lavoro e grazie ancora.

Ragazzi :) problema risolto! Diciamo che c'era 1 cm di polvere tra la ventola e i canali di rame all interno. Smontando la parte di plastica anche ho subito notato la cosa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro