Headset per una donna molto esigente

Nightwing

Utente Attivo
33
7
Salve ragazzi, vi espongo i miei dilemmi.

Ho in mente di farmi un fisso potente verso settembre, nel frattempo mia mamma ha detto che mi regalerà tutti gli accessori, dato che per il case ho in mente di spenderci intorno ai 1300-1400 euro... (ha deciso di darmi una mano a patto che lo faccia usare anche a lei :utonto:)
Ho già preso la tastiera, una logitech g105, e ora stavo guardando per l'audio: quindi altoparlanti e cuffie.
Sicuramente voglio dare priorità alle CUFFIE, in quanto spesso mi capita di usare quelle per non disturbare in casa o in condominio.
Il problema è che io amo la musica ma il pc sarà tutto settato per il gaming, e non solo... Anche per lavorare con programmi di grafica tipo photoshop e CAD.
Ora, il problema è che non so dove sbattere la testa, perché cuffie buone per l'audio ce ne sono tante, e saprei autogestirmi e autoconsigliarmi per l'acquisto, però cuffie con microfono integrato, sono tutte o scarsine, o ci sono quelle dichiaratamente da gaming che, si sa, quando qualcosa è "DA GAMING" ci lucrano sopra a manetta... Quindi stavo provando a capire un po' di cose:

Prima cosa: quanto devo stare attenta al doppio ingresso microfono-cuffie? è un problema se l'entrata è unica, cioè con un solo cavo per cuffie-mic? Ci vuole qualche ingresso "speciale"? Oppure basta un adattatore?

Seconda cosa: quanto devo dar retta alle recensioni che dicono che le cuffie calzano strette? Non saranno mica loro con una gran capoccia e non le cuffie scomode? No perché io pur essendo una donna, per dire, ho una circonferenza cranica abbastanza grande, quindi sono preoccupata...

Terza cosa: ho bisogno di un paio di cuffie durevoli nel tempo, perché sono particolarmente incline a rompere e usurare cavi e parti delle cuffie... Insomma ho le mani di burro e la grazia di un elefante in sovrappeso... :'(

Quarta cosa: Quanto influisce la qualità della scheda audio sulla qualità delle cuffie? Devo appuntarmi anche qualche tipo di scheda audio in particolare quando poi andrò ad assemblare il PC?

Per esempio, avevo trovato le Sennheiser PC320 che costano una cosa decente e sono recensite molto bene (a parte qualcuno che dice, appunto, che sono scomode). Oltretutto io adoro Sennheiser e trovo che la qualità dei loro prodotti sia eccelsa. Infatti mi avevano colpita proprio perché pur essendo da gaming, erano delle Sennheiser, e quindi una marca abbastanza "specializzata" e che sa il fatto suo per quanto riguarda l'audio.
Che ne dite? Ricordate anche che non voglio solo delle cuffie da gaming, ma anche delle cuffie per ascoltare musica in maniera dignitosa. So che mi direte che dovrei spendere di più, ma se si ragiona così si spenderebbe i miliardi XD

ps: Esclusa anche l'idea di comprare cuffie e microfono separati: ho pochissimo spazio e la mia scrivania è compattissima e fatta strana, è impossibile pensare a un mic a parte.

Grazie mille per le risposte che mi darete, e scusate il WOT, ma sono logorroica :grat:
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
rispondo in rosso che faccio prima ;)

e ora stavo guardando per l'audio: quindi altoparlanti e cuffie. più che altro avere un budget sarebbe d'aiuto di sistemi ne ho molti in testa... anche che per il costo di un solo pezzo potrebbero far impallidire il case

perché cuffie buone per l'audio ce ne sono tante, e saprei autogestirmi e autoconsigliarmi per l'acquisto, però cuffie con microfono integrato, sono tutte o scarsine, o ci sono quelle dichiaratamente da gaming che, si sa, quando qualcosa è "DA GAMING" ci lucrano sopra a manetta... Quindi stavo provando a capire un po' di cose: ma proprio con mic integrato? risolviamo per bene con un mic a clip atendo il budget per dire

Prima cosa: quanto devo stare attenta al doppio ingresso microfono-cuffie? è un problema se l'entrata è unica, cioè con un solo cavo per cuffie-mic? Ci vuole qualche ingresso "speciale"? Oppure basta un adattatore? questa domanda mi fa chiedere quanto realmente ci si possa autoconsigliare sarà che affronto l'audio in modo molto serio e che mi cosrtruisco tanti bei pezzi, ma bando alle critiche che uno come me potrebbe continuare a fare più o meno a chiunque costruttori compresi... ci metterei una scheda audio dedicata o un dac... il titolo parla di donna esigente, molto esigennte... bene molto esigente nella mia testa vuol dire DAC da minimo 600 euro... ripeto un budget è utile

Seconda cosa: quanto devo dar retta alle recensioni che dicono che le cuffie calzano strette? Non saranno mica loro con una gran capoccia e non le cuffie scomode? No perché io pur essendo una donna, per dire, ho una circonferenza cranica abbastanza grande, quindi sono preoccupata... se dai retta a me sulla comodità anche le ath m50x sono comode... la comodità è soggettiva

Terza cosa: ho bisogno di un paio di cuffie durevoli nel tempo, perché sono particolarmente incline a rompere e usurare cavi e parti delle cuffie... Insomma ho le mani di burro e la grazia di un elefante in sovrappeso... :'( vai tra basta il budget e se ne tirano fuori... intanto dai una letta qui http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/380583-cuffie-come-curiamo-e-coccoliamo-le-nostre-compagne-di-ascolto.html

Quarta cosa: Quanto influisce la qualità della scheda audio sulla qualità delle cuffie? Devo appuntarmi anche qualche tipo di scheda audio in particolare quando poi andrò ad assemblare il PC? tanto, ancora di più l'amplificatore http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/459788-risposta-che-ampli-per-le-superlux-hd681evo.html

Per esempio, avevo trovato le Sennheiser PC320 che costano una cosa decente e sono recensite molto bene (a parte qualcuno che dice, appunto, che sono scomode). Oltretutto io adoro Sennheiser e trovo che la qualità dei loro prodotti sia eccelsa. Infatti mi avevano colpita proprio perché pur essendo da gaming, erano delle Sennheiser, e quindi una marca abbastanza "specializzata" e che sa il fatto suo per quanto riguarda l'audio.
Che ne dite? Ricordate anche che non voglio solo delle cuffie da gaming, ma anche delle cuffie per ascoltare musica in maniera dignitosa. So che mi direte che dovrei spendere di più, ma se si ragiona così si spenderebbe i miliardi XD superlux hd681evo e fai mangiare la polvere a quelle sennh derivate dalle hd400 pressocchè tutte indecenti

ps: Esclusa anche l'idea di comprare cuffie e microfono separati: ho pochissimo spazio e la mia scrivania è compattissima e fatta strana, è impossibile pensare a un mic a parte. il mic lo clipperesti al cavo delle cuffie quindi nessuno spazio in più occupato
 

Nightwing

Utente Attivo
33
7
Allora... Intanto grazie mille per la risposta ^_^
Però l'avrai capito dalla fine del post che il budget NON è così alto... Ho detto in modo decente, non in modo fotonico ç___ç
Anche perché purtroppo non posso permettermi tutta quella roba... Già per comprare il PC sto mettendo i soldi da parte da 6 mesi e ancora non sono neanche a metà del lavoro... Qualcosa me lo regala mia mamma, ma la poverina ha uno stipendio da insegnante, di certo non posso chiederle di spendere 1000 e passa euro di impianto audio... Il budget sono massimo 100 euro per le cuffie + microfono e altrettanti per le casse, e boh... clip? Ma sono sbadata, finirei per stroncare tutto, davvero :( non puoi capire a che livelli malvagi sono. Ma non lo faccio apposta. Sono solo tanto svampita. :( Ti ricordo poi che ho pochissimo spazio sulla scrivania, quindi non riuscirò a fare qualcosa di straordinario, purtroppo lo spazio mi è nemico da far schifo. Per la scheda audio purtroppo dobbiamo riparlarne in un futuro topic, in quanto iniziare la configurazione del fisso adesso è un po' inutile dato che lo prenderò a settembre... E vattelappesca cosa succede da qui a settembre :\ di certo, ripeto, il PC sarà settato per il gaming, quindi non vorrò sacrificare molto la qualità della scheda video, per esempio, o del processore, per avere una scheda audio fotonica. Insomma, cerco il tanto agognato equilibrio, che so perfettamente essere difficile da trovare, specialmente per budget limitati e così bassi, me ne rendo conto. Però ripeto, deve essere una cosa decente, non SUPERMEGAULTRAPRO. Il fatto di essere esigente si riferiva al fatto che spesso si cercano cuffie da gaming o per ascoltare musica, ma un mix tra le due è un po' più complicato da trovare al solito prezzo... Comunque davvero, a me quelle Sennheiser piacciono. Perché le schifi così tanto? :(
Per la comodità è un macello, a questo punto dovrei prima provarle. Però non saprei dove, anche perché se si va su roba più "strana" non saprei neanche dove trovarla nei negozi fisici... Anche perché solitamente faccio lunghe sessioni di gioco, quindi le tengo mettiamo un 4-5 ore di seguito... Quindi insomma, tenere per 5 ore un paio di cuffie che ti schiacciano il cranio non è proprio bellissimo :(
Ultimo appunto: sono disposta a togliere dal budget delle casse per aumentare quello delle cuffie, se fosse necessario.

Grazie ancora per il tempo che mi hai dedicato! :inchino: So di essere difficile, mi dispiace :( ma il denaro è tiranno :(
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Però l'avrai capito dalla fine del post che il budget NON è così alto...si solo che quando rispondo così ai post lunghi lo faccio come se fosse un discorso ;)
Ho detto in modo decente, non in modo fotonico tranquilla i fotoni non centrano ;)
Ma sono sbadata, finirei per stroncare tutto, davvero :( non puoi capire a che livelli malvagi sono. Ma non lo faccio apposta. Sono solo tanto svampita. :( anche su questo si migliora ;)
Ti ricordo poi che ho pochissimo spazio sulla scrivania, quindi non riuscirò a fare qualcosa di straordinario, purtroppo lo spazio mi è nemico da far schifo. no problem si guardano le sole cuffie... così per gli altoparlanti evitiamo di prendere schifezziole mal suonanti per sodddisfare lo spazio
Per la scheda audio purtroppo dobbiamo riparlarne in un futuro topic, ma anche no conqinua qui inutile creare MB di spazzatura virtuale
Insomma, cerco il tanto agognato equilibrio, che so perfettamente essere difficile da trovare, specialmente per budget limitati e così bassi, me ne rendo conto. l'impossibiltà la conosci... credo di saperne abbastanza per stupirti ho stupito ragazzi con un budget totale che era la metà del tuo ;
Però ripeto, deve essere una cosa decente, non SUPERMEGAULTRAPRO. ok va bene niente audeze o stax... peccato
Il fatto di essere esigente si riferiva al fatto che spesso si cercano cuffie da gaming o per ascoltare musica, ma un mix tra le due è un po' più complicato da trovare al solito prezzo... Comunque davvero, a me quelle Sennheiser piacciono. Perché le schifi così tanto? :( perchè dopo aver provato centinaia di cuffie varie ho abbastanza esperienza ed orecchio per affermare senza paura di smentita alcuna che le sennheiser suonano "bene" solo dalle hd518 in su... perchè non mi piacciono? allora in generale diciamo che è il sound sennh che non mi piace troppa poca efficenza in gamma alta... ai sennheiseriani più intransigenti le hd800 non piacciono... a me si e non è un caso
sulle hd400 serie e derivate invece si può tranquillamente dire che suonano sbilanciate in basso, con scarso soundstage, pessima risposta in frequenza, risposta all'impulso ridicola... insomma JVC (alcune), superlux, takstar (alcune), beyerdynamic, akg (alcune) allo stesso prezzo fanno di meglio

Per la comodità è un macello, a questo punto dovrei prima provarle. fai che sulle superlux hd681 dove più meno tutti hanno lasciato un feedback hanno detto di tutto sulla stessa cuffia... ogni sfumatura da troppo strette a troppo larghe è stata detta e scritta
Però non saprei dove, anche perché se si va su roba più "strana" non saprei neanche dove trovarla nei negozi fisici... alcuni negozi hi-fi potrebbero essere la soluzione... l'esperienza però mi dice che non c'è problema basta evitare quelle che tutti dicono essere scomode
Anche perché solitamente faccio lunghe sessioni di gioco, quindi le tengo mettiamo un 4-5 ore di seguito... Quindi insomma, tenere per 5 ore un paio di cuffie che ti schiacciano il cranio non è proprio bellissimo :( credete che noi audiofili siamo da meno???
Ultimo appunto: sono disposta a togliere dal budget delle casse per aumentare quello delle cuffie, se fosse necessario. brava ;)

iniziamo dal veloce:
scheda audio... ce ne sono alcune interessanti come la soundblaster Z ma mi viene il dubbio che per te ci vorrà esterna


http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/390831-elenco-articoli-sullaudio.html una letta qui nnon fa male ;)

partiamo dagli headset
sennheiser pc360 e supelrux hmc681evo tra gli aperti

sennheiser pc350 e bitfenix flo tra le chiuse

(tutti recensiti qui sul forum per le superlux invece riferiscite alle hd681evo)

passando alle cuffie...
aperte
superlux hd681evo
takstar hi2050
sennheiser hd518
beyerdynamic dtx910, dt440, dt990
akg k240mk2, k612

chiuse
shure srh840
superlux hd662
akg k272hd
beyerdynamic dt660 e dt770
ultrasone hifi580 (se non erro nel budget anche loro)

come mic se non devi registrare uno zalman zm mic 1 e passa la paura

il mio consiglio è di prendere una buona cuffia con lo zalman
poi dai una letta ai vari articoli soprattutto quello su che ampli per le superlux che si applica a tutte le cuffie

 
  • Mi piace
Reazioni: Nightwing

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Che ne dici delle Sennheiser U320?
 

Nightwing

Utente Attivo
33
7
Allora, innanzitutto ancora grazie mille :inchino: non so come ringraziarvi :cry:
Dunque, per la sbadataggine cercherò di migliorare, ma sono 23 anni che ci provo senza grossi risultati :hihi:
Cosa significa guardiamo solo le cuffie? A me servono anche degli altoparlanti :cry:, tanto so già che quelli dello schermo faranno superschifo! :cav:
Per le Sennheiser ho capito, fondamentalmente ho fatto l'errore di fidarmi della marca, che ho già provato e riprovato varie volte e sinceramente mi piace assai come suonano quegli aggeggini, di qualsiasi fascia di prezzo... Probabilmente non ne ho provate abbastanza! :cav: Per la risposta in frequenza ho provato a cercare i diagrammi, ma sono introvabili... Probabilmente sono io che cerco male o è il mondo che asseconda il mercato, per cui il 90% delle persone guarda solo quanto sono tamarre le cuffie e quanto costano :doh:

Per la scheda audio, anche io avevo considerato quella, anche perché ho una grossa simpatia per Creative, dato che mi trovai molto bene con due loro lettori mp3... Ma anche qui si rischia di cadere su simpatie poco accertate o assolute senza grandi motivi apparenti, dato che erano lettori mp3 e non schede audio... Ma vabbè, consigliavo di rimandare la discussione in quanto quasi sicuramente aprirò un altro topic per chiedere umilmente aiuto per la configurazione del fisso... Anche se ho visto che ci sono varie configurazioni carine già fatte sul forum, infatti sto dando loro un'occhiata... Ma il problema è sempre lo stesso: mi serve molta versatilità, quindi la cosa diventa complicata... Quindi ora vedrò... Intanto allora iniziamo a parlare anche di questo se ti fa piacere aiutarmi (ancora grazie, non smetterò di dirlo :thanks:). Quindi ti chiedo: perché ti viene il dubbio che ci vorrà esterna? :grat:

Grazie per i consigli dei modelli... Vado subito a leggere le recensioni e le tengo d'occhio per vedere se scendono di prezzo da qui al mio compleanno :rock:

Ultima cosa: che intendi per "registrare"? Registrare roba audio seria? Tipo incidere un disco? :luxhello: Magari ahahahah! Faccio canto da 8 anni ma non credo di poter fare una cosa del genere da qui ai prossimi 10 anni :hihi:

ps:
Mi sono permessa di mandarti un messaggio su facebook per la questione dei negozi hi-fi, che qui creerebbe solo WOT più lunghi e inutili... Spero non ti infastidisca :grat:
@Falco75: Grazie, terrò d'occhio anche loro :)
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Allora, innanzitutto ancora grazie mille :inchino: non so come ringraziarvi :cry:
Dunque, per la sbadataggine cercherò di migliorare, ma sono 23 anni che ci provo senza grossi risultati :hihi:
Cosa significa guardiamo solo le cuffie? A me servono anche degli altoparlanti :cry:, tanto so già che quelli dello schermo faranno superschifo! :cav:
Per le Sennheiser ho capito, fondamentalmente ho fatto l'errore di fidarmi della marca, che ho già provato e riprovato varie volte e sinceramente mi piace assai come suonano quegli aggeggini, di qualsiasi fascia di prezzo... Probabilmente non ne ho provate abbastanza! :cav: Per la risposta in frequenza ho provato a cercare i diagrammi, ma sono introvabili... Probabilmente sono io che cerco male o è il mondo che asseconda il mercato, per cui il 90% delle persone guarda solo quanto sono tamarre le cuffie e quanto costano :doh:

Per la scheda audio, anche io avevo considerato quella, anche perché ho una grossa simpatia per Creative, dato che mi trovai molto bene con due loro lettori mp3... Ma anche qui si rischia di cadere su simpatie poco accertate o assolute senza grandi motivi apparenti, dato che erano lettori mp3 e non schede audio... Ma vabbè, consigliavo di rimandare la discussione in quanto quasi sicuramente aprirò un altro topic per chiedere umilmente aiuto per la configurazione del fisso... Anche se ho visto che ci sono varie configurazioni carine già fatte sul forum, infatti sto dando loro un'occhiata... Ma il problema è sempre lo stesso: mi serve molta versatilità, quindi la cosa diventa complicata... Quindi ora vedrò... Intanto allora iniziamo a parlare anche di questo se ti fa piacere aiutarmi (ancora grazie, non smetterò di dirlo :thanks:). Quindi ti chiedo: perché ti viene il dubbio che ci vorrà esterna? :grat:

Grazie per i consigli dei modelli... Vado subito a leggere le recensioni e le tengo d'occhio per vedere se scendono di prezzo da qui al mio compleanno :rock:

Ultima cosa: che intendi per "registrare"? Registrare roba audio seria? Tipo incidere un disco? :luxhello: Magari ahahahah! Faccio canto da 8 anni ma non credo di poter fare una cosa del genere da qui ai prossimi 10 anni :hihi:

ps:
Mi sono permessa di mandarti un messaggio su facebook per la questione dei negozi hi-fi, che qui creerebbe solo WOT più lunghi e inutili... Spero non ti infastidisca :grat:
@Falco75: Grazie, terrò d'occhio anche loro :)
Se a te piacciono le sennheiser puoi tranquillamente guardare le 518 558 598 quello di cui parlava maurilio non è un difetto che influisce nel tuo caso è giusto che te lo dica così hai le idee più chiare ma certamente sono una scelta di tutto rispetto. XD lo dico perche ci sn altre marche che stanno veramente al di sotto e su quelle bisogna stare avveduti.
Ovviamente un comparto scheda audio amplificatore danno alla cuffia una spinta così che le sfrutti a dovere.
Se hai poca esperienza e budget basso le superlux hanno una fascia di prezzo davvero competitiva.

Ps puoi sempre prendere prima la cuffia poi la scheda audio e poi l amp.
Anzi se ti appassioni prenderai anche più di una cuffia visto che hanno tutte qualcosa di diverso.
Se hai deciso di non guardare più le sennheiser maurilio ti ha già elencato le alternative più allettanti.

Pps le 320 sennheiser sn per quelli che vogliono un headset ma ti consiglio viviamente di provare cuffie con microfono esterno e di andare sulla fascia delle sennheiser 5×× che sono competitive
 
  • Mi piace
Reazioni: Nightwing

Nightwing

Utente Attivo
33
7
Ok aggiorno: ho letto le recensioni, di quelle che ho trovato, perché non ne ho trovate molte... Sono rimasta colpita da quella delle superlux hd681 evo... Perché le ho trovate in un negozio a 29,60 euro più 6,90 di spedizione ò___ò ma stiamo scherzando?! Come diavolo fanno a costare così poco?! Io direi che quasi quasi 36 euro ce li butto per provarle... Alla fine non è una grande spesa... E anche se si rompono, pace... Non piango sangue per aver buttato via 100 e passa euro...
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Ok aggiorno: ho letto le recensioni, di quelle che ho trovato, perché non ne ho trovate molte... Sono rimasta colpita da quella delle superlux hd681 evo... Perché le ho trovate in un negozio a 29,60 euro più 6,90 di spedizione ò___ò ma stiamo scherzando?! Come diavolo fanno a costare così poco?! Io direi che quasi quasi 36 euro ce li butto per provarle... Alla fine non è una grande spesa... E anche se si rompono, pace... Non piango sangue per aver buttato via 100 e passa euro...
XD quelle le ho anchio e le ho prese su topmix la qualita è alta
 
  • Mi piace
Reazioni: Nightwing

Corrente elettrica

Nuovo Utente
53
11
CPU
i7 4790k + Corsair h100i
Scheda Madre
Asus Z97 Gryphon
HDD
128gb samsung 840 evo 128 gb samsung 830 1tbWD Hdd
RAM
Corsair Vengeance 2133mhz 8gb x2
GPU
Nvidia Gtx 770 2gb Zotac
Audio
Asus Xonar Essence Stx, Corsair SP2500,Superlux HD681 EVO+Zalman Mic+Cavo Monacor rca
Monitor
Asus VG278H 120hz
PSU
Super Flower Leadex Gold 650W
Case
Corsair 350D
OS
Win7 64bit
Ok aggiorno: ho letto le recensioni, di quelle che ho trovato, perché non ne ho trovate molte... Sono rimasta colpita da quella delle superlux hd681 evo... Perché le ho trovate in un negozio a 29,60 euro più 6,90 di spedizione ò___ò ma stiamo scherzando?! Come diavolo fanno a costare così poco?! Io direi che quasi quasi 36 euro ce li butto per provarle... Alla fine non è una grande spesa... E anche se si rompono, pace... Non piango sangue per aver buttato via 100 e passa euro...
:ok:
Superlux hd681 evo le ho anche io e sono stra contento, occhio che per quelle avrai bisongo di un microfono a clip ...
Se non vuoi avere il mic aggiuntivo prova vedere il nuovo modello HMC681 evo che ha il mic integrato .
 
  • Mi piace
Reazioni: Nightwing

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Che ne dici delle Sennheiser U320?

se è rivolto a me...
stando al C scartate come ovviamente le pc320 e le hd400
quando si parla di consolle è un caso in cui purtroppo bisogna scendere a patti con le royalties delle consolle... li vanno bene
al pc se si può spendere anche solo un poco di più si ottengono già risultati sensibilmente migliori

- - - Updated - - -

Allora, innanzitutto ancora grazie mille :inchino: non so come ringraziarvi :cry:
Dunque, per la sbadataggine cercherò di migliorare, ma sono 23 anni che ci provo senza grossi risultati :hihi:
Cosa significa guardiamo solo le cuffie? A me servono anche degli altoparlanti :cry:, tanto so già che quelli dello schermo faranno superschifo! :cav:
Per le Sennheiser ho capito, fondamentalmente ho fatto l'errore di fidarmi della marca, che ho già provato e riprovato varie volte e sinceramente mi piace assai come suonano quegli aggeggini, di qualsiasi fascia di prezzo... Probabilmente non ne ho provate abbastanza! :cav: Per la risposta in frequenza ho provato a cercare i diagrammi, ma sono introvabili... Probabilmente sono io che cerco male o è il mondo che asseconda il mercato, per cui il 90% delle persone guarda solo quanto sono tamarre le cuffie e quanto costano :doh:

Per la scheda audio, anche io avevo considerato quella, anche perché ho una grossa simpatia per Creative, dato che mi trovai molto bene con due loro lettori mp3... Ma anche qui si rischia di cadere su simpatie poco accertate o assolute senza grandi motivi apparenti, dato che erano lettori mp3 e non schede audio... Ma vabbè, consigliavo di rimandare la discussione in quanto quasi sicuramente aprirò un altro topic per chiedere umilmente aiuto per la configurazione del fisso... Anche se ho visto che ci sono varie configurazioni carine già fatte sul forum, infatti sto dando loro un'occhiata... Ma il problema è sempre lo stesso: mi serve molta versatilità, quindi la cosa diventa complicata... Quindi ora vedrò... Intanto allora iniziamo a parlare anche di questo se ti fa piacere aiutarmi (ancora grazie, non smetterò di dirlo :thanks:). Quindi ti chiedo: perché ti viene il dubbio che ci vorrà esterna? :grat:

Grazie per i consigli dei modelli... Vado subito a leggere le recensioni e le tengo d'occhio per vedere se scendono di prezzo da qui al mio compleanno :rock:

Ultima cosa: che intendi per "registrare"? Registrare roba audio seria? Tipo incidere un disco? :luxhello: Magari ahahahah! Faccio canto da 8 anni ma non credo di poter fare una cosa del genere da qui ai prossimi 10 anni :hihi:

ps:
Mi sono permessa di mandarti un messaggio su facebook per la questione dei negozi hi-fi, che qui creerebbe solo WOT più lunghi e inutili... Spero non ti infastidisca :grat:
@Falco75: Grazie, terrò d'occhio anche loro :)

guarda io cerco di essere meno str*** da 28 anni... quando si tratta di audio riesco ben poco a non esprimere in maniera diretta quasi tutto quello che penso :asd:
se ti piacciono le sennh... prova a dare un occhio alle hd518 che spesso si trovano a meno di 100 euro, mantengono una sonorità senneiseriana, ma non si dimenticano che il suono c'è anche oltre la sola banda strumentale
sul fatto che non trovi... guarda è un malcostume che è partito dagli anni 80... insomma un sistema suona bene se e solo se lo dice un recensore importante... chissene se i dati tecnici gli danno torto marcio
sul provare cuffie fai che imho potresti anche solo per divertimento andare in negozi e divertirti una mezzorettta ad ascoltare
(euronics mi sembra che abbia un o di cuffie anche da 300-400 euro)
er i diffusori mettiamo in lista a 100 euro le edifier r1900... lineari e interessanti con tutta la musica a parte la tunz tunz

per la config del fisso tranquilla... di là in sezione configurazioni complete etc @Falco75 e altri sapranno aiutarti (e per la config... lascio ad altri dato che io stesso mi faccio consigliare nella scelta del pc)... per la scheda audio si uò tranquillamente infilare di là, ma se tanto mi dà tanto ti rimandano di qua

perchè esterna... perchè già mi refiguro due gpu e OC... alias per un audio decente e non disturbato si va di scheda audio esterna... anche se c'è meno scelta (come se avere 2 produttori possa chiamarsi scelta)

per registrare intendo proprio roba seria... e chissà se un giorno non tornerai per chiedere proprio un microfono per il canto, e magari proprio prima dei 10 anni ;)

tranquilla hho messo il link a FB proprio per rendermi contattabile ;)

- - - Updated - - -

Ok aggiorno: ho letto le recensioni, di quelle che ho trovato, perché non ne ho trovate molte... Sono rimasta colpita da quella delle superlux hd681 evo... Perché le ho trovate in un negozio a 29,60 euro più 6,90 di spedizione ò___ò ma stiamo scherzando?! Come diavolo fanno a costare così poco?! Io direi che quasi quasi 36 euro ce li butto per provarle... Alla fine non è una grande spesa... E anche se si rompono, pace... Non piango sangue per aver buttato via 100 e passa euro...

è più semplice per supelrux che per noi capire schematicamente...
1 superlux progetta e costruisce a taiwan
2 superlux ha una factory di un qualcosa come 50000 m2 e nei suoi impianti produce un po di roba per vari grossi eimportanti produttori (a cui gira i costi dell'impianto)
3 per far vedere che ha le capacità di rogetto e risolvere i problemi e attirare i grossi tira fuori questi gioiellini

- - - Updated - - -

Esatto, proprio quel sito lì :D anche io le ho trovate lì!
@Corrente elettrica bisogna vedere se vale la pena prender quelle o prendere un mic a clip :)

imho ma potrai capire subito perchè meglio le hd681

hd681 evo bundle: 2 cavi che uoi togliere dalla cuffia, 1 ad in pelle, 1 pad in velluto
hmc681 evo bundle: ... non pervenuto
 

AlexHRider

Utente Attivo
959
390
vai tranquilla con le Superlux HD681 EVO non sbagli... io ne ho prese due paia giusto per usarne una al PC e una con l'Home Theater:birra:
 
  • Mi piace
Reazioni: faceless

Nightwing

Utente Attivo
33
7
Ecco, ora mi è -quasi- tutto chiaro :D
Per i grafici di risp in frequenza hai ragione, ma soprattutto io penso che lo facciano per case grosse e modaiole (senza far nomi :D ) per convincere che i loro prodotti valgono davvero 300-400 euro quando è abbastanza evidente il contrario... E non mi dilungo oltre sennò inizio a sputare sterco su roba (non necessariamente audio, dato che questa cosa è "simulata" in qualsiasi reparto dell'elettronica) e andiamo ot :D te pensa, io sono venuta a conoscenza di questo parametro grazie al meraviglioso professore di teoria dei sistemi che ho avuto all'università, che oltre ad aver spiegato cosa sono, ha anche fatto esempi pratici... Lode e santificazione a quell'uomo meraviglioso :inchino:
Comunque tornando a noi, non mi pare di aver molto chiaro perché la soundblaster Z non va bene... :grat:

Per provare le cuffie, temo che le superlux difficilmente le troverò nei dintorni di Firenze, anche se sto già provando a fare varie ricerchine... Per le Sennheiser non dovrebbe essere un problema, ho il mediaworld a due passi da qua e anzi, ho deciso di fare una cosa...
Siccome ho 20 euro da spendere al MW e spesso fanno offerte sulle Sennheiser... Se trovo le HD518 a un prezzo decente e le provo e mi piacciono, bene... Altrimenti vado per le superlux! Che comunque restano un succulento bocconcino!

Per le edifier r1900... Le ho trovate su rivenditori amazon e basta... Altri concorrenti dove posso trovarle? (non so se sia lecito fare una domanda del genere su questo forum... Nel caso editate il post e cancellate questa roba D:

Chiudo il post rinnovando i miei ringraziamenti :inchino:
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Ecco, ora mi è -quasi- tutto chiaro :D
Per i grafici di risp in frequenza hai ragione, ma soprattutto io penso che lo facciano per case grosse e modaiole (senza far nomi :D ) per convincere che i loro prodotti valgono davvero 300-400 euro quando è abbastanza evidente il contrario... E non mi dilungo oltre sennò inizio a sputare sterco su roba (non necessariamente audio, dato che questa cosa è "simulata" in qualsiasi reparto dell'elettronica) e andiamo ot :D te pensa, io sono venuta a conoscenza di questo parametro grazie al meraviglioso professore di teoria dei sistemi che ho avuto all'università, che oltre ad aver spiegato cosa sono, ha anche fatto esempi pratici... Lode e santificazione a quell'uomo meraviglioso :inchino:
Comunque tornando a noi, non mi pare di aver molto chiaro perché la soundblaster Z non va bene... :grat:

Per provare le cuffie, temo che le superlux difficilmente le troverò nei dintorni di Firenze, anche se sto già provando a fare varie ricerchine... Per le Sennheiser non dovrebbe essere un problema, ho il mediaworld a due passi da qua e anzi, ho deciso di fare una cosa...
Siccome ho 20 euro da spendere al MW e spesso fanno offerte sulle Sennheiser... Se trovo le HD518 a un prezzo decente e le provo e mi piacciono, bene... Altrimenti vado per le superlux! Che comunque restano un succulento bocconcino!

Per le edifier r1900... Le ho trovate su rivenditori amazon e basta... Altri concorrenti dove posso trovarle? (non so se sia lecito fare una domanda del genere su questo forum... Nel caso editate il post e cancellate questa roba D:

Chiudo il post rinnovando i miei ringraziamenti :inchino:

la SB Z non va bene perchè
1 se la metti di fianco a 2 schede audio e magari con un po di OC... fruscii e distorsioni in gran quantità
2 ha un ampli schifoso con impedenze che non siano da 250 ohm, 22ohm di uscita dall'ampli causa distorsioni e tagli di frequenza

edifier... per quanto ricordo le vedo sempre e solo on-line
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!