DOMANDA Headset per FPS pc. 250€

Pubblicità

MazzaPortaerei

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Buonasera,
Vorrei comprare un paio di cuffie per FPS ma non sono in grado di scegliere essendo ignorante in materia.
Come budget ho 250€, poco più o meno non importa ma vorrei riuscire a comprare il migliore o uno dei mogliori headset che c'è ora sul mercato.
Non importa che siano wireless o con i fili, basta che siano perfette per gli fps.
Una delle caratteristiche che più mi interessa è la distanza e la direzione dei suoni(anche la qualità dei suoni ovviamente).
P.S. Se 250€ sono esagerati o troppo pochi proponetemi pure altre soluzioni su altre fasce di prezzo.

Quando si comincia ad andare su cuffie di un certo livello diventa fondamentale la presenza di un amplificatore e di un DAC.

Ti direi di prendere almeno uno Schiit Fulla 2 come DAC/Amp e poi abbinare qualcosa di buono a lui.

Ovvio che le migliori cuffie sono 99 su 100 sprovviste di microfono. Quindi potresti prenderci un microfono esterno da tavolo, o un microfono a clip da pochissimi euro su Amazon e attaccarlo con la clip al cavo delle cuffie, o un antlion modmic o similari se vuoi una soluzione più pulita (ma più costosa).

Come cuffie, per giocare, in ordine credo si vada da M40X a ad700x, ad900x o anche dt1990pro. Le 990pro anche sono buone, ma hanno gli alti abbastanza in avanti e magari potrebbero risultare fastidiose a qualcuno oltre che richiedere molta potenza per essere pilotate (il Fulla 2 sarebbe un pochino al limite).

@filoippo97 di sicuro ti saprà consigliare anche altro che non mi viene in mente al momento

Quando si comincia ad andare su cuffie di un certo livello diventa fondamentale la presenza di un amplificatore e di un DAC.

Ti direi di prendere almeno uno Schiit Fulla 2 come DAC/Amp e poi abbinare qualcosa di buono a lui.

Ovvio che le migliori cuffie sono 99 su 100 sprovviste di microfono. Quindi potresti prenderci un microfono esterno da tavolo, o un microfono a clip da pochissimi euro su Amazon e attaccarlo con la clip al cavo delle cuffie, o un antlion modmic o similari se vuoi una soluzione più pulita (ma più costosa).

Come cuffie, per giocare, in ordine credo si vada da M40X a ad700x, ad900x o anche dt1990pro. Le 990pro anche sono buone, ma hanno gli alti abbastanza in avanti e magari potrebbero risultare fastidiose a qualcuno oltre che richiedere molta potenza per essere pilotate (il Fulla 2 sarebbe un pochino al limite).

@filoippo97 di sicuro ti saprà consigliare anche altro che non mi viene in mente al momento
Quindi sennheiser qualitativamente parlando è inferiore alle cuffie che mi hai proposto?
Invece avete un ts o un canale discord dove possiamo discuterne a voce?
Vi ringrazio in anticipo.

No no anche Sennheiser é buona, dai un occhio alla guida alla scelta della cuffia che abbiamo tra i thread in evidenza mentre ti risponde filoippo

[TR]Ho appena finito di leggere, quindi ATH ADG1X (usata come nuova da amazon) , ad700x o
sennheiser game one aperta(o chiusa?)
[/TR]
La ADG1X é una AD700x con microfono a tutti gli effetti, valuta se ti serve e casomai prendi il modello senza mic :sisi: Direi che come headset é tra i migliori comunque. Detto questo se non hai nulla, una scheda audio non sarebbe male considerarla. :sisi: Che scheda madre hai, cosí da capire su che livello siamo con l'integrata?

una creative X FI HD per esempio?
Per me va bene, guardando su amazon c'e il Creative SB1700 Sound BlasterX G5 in sconto a 110, mi conviene prenderlo o è meglio quello che mi hai detto tu?
Comunque sono molto indeciso tra sennheiser game one e audio tecnica ad700x, si notano differenze tra le due? E se si notano sono differenze minime o nette? Mi riferisco sempre alla qualità audio.

Per me va bene, guardando su amazon c'e il Creative SB1700 Sound BlasterX G5 in sconto a 110, mi conviene prenderlo o è meglio quello che mi hai detto tu?
Comunque sono molto indeciso tra sennheiser game one e audio tecnica ad700x, si notano differenze tra le due? E se si notano sono differenze minime o nette? Mi riferisco sempre alla qualità audio.
il G5 te lo sconsiglio, piuttosto se sei disposto a collegare il microfono con una prolunga al pc e le cuffie al dac amp che ti consiglio, direi di prendere lo schiit fulla 2. Non ha l'ingresso microfono ma la qualitá audio é nettamente migliore del G5.
Per le ADG1X basta comunque la XFI HD volendo.

il G5 te lo sconsiglio, piuttosto se sei disposto a collegare il microfono con una prolunga al pc e le cuffie al dac amp che ti consiglio, direi di prendere lo schiit fulla 2. Non ha l'ingresso microfono ma la qualitá audio é nettamente migliore del G5.
Per le ADG1X basta comunque la XFI HD volendo.
Quindi in definitiva,
Sennheiser game one o ad700x?
Creative XFI HD o shiit fulla 2?

Fulla 2 > Creative, ma puoi prendere comunque il Creative che va benissimo se ti permette di prendere le AudioTechnica che io reputo un pochino superiori alle Sennheiser

Pubblicità
Pubblicità
Indietro