DOMANDA Headset over-ear per musica e gaming, budget da definire

HanginGardens

Nuovo Utente
5
1
Salve a tutti, sto usando da un po' di tempo delle Sharkoon B1 come cuffie tuttofare al pc, dal gaming alla musica alle riunioni su Zoom e Teams.
Non mi definisco per nulla un audiofilo o un esperto, ma ho notato che la musica che ascolto (di solito pop e rock) manca un po' di dettaglio, non saprei come spiegarmi meglio ?
Quanto dovrei spendere per un headset (quindi con microfono compreso, non voglio un altro cavo) che migliori sostanzialmente l'esperienza, se ciò è possibile? Ad esempio ho visto attualmente in offerta le Fnatic React a 55 euro, consigliate in qualche altro thread. Come scheda audio sto usando quella integrata in una MSI B450 Pro Max, non penso sia il caso di cambiarla.
Grazie a tutti per l'aiuto!
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Le react sono un upgrade, ma a mio avviso non estremo.
Se vuoi fare un upgrade devi andare su headset nella fascia 100-200 dove trovi anche headset con base sennheiser e audio technica della stessa fascia.
 

HanginGardens

Nuovo Utente
5
1
Le react sono un upgrade, ma a mio avviso non estremo.
Se vuoi fare un upgrade devi andare su headset nella fascia 100-200 dove trovi anche headset con base sennheiser e audio technica della stessa fascia.
Grazie mille della risposta! Un po' lo immaginavo, per fare un upgrade dovrei quindi orientarmi su tutt'altra fascia di prezzo.
Penso allora che rimarrò con le Sharkoon B1 al momento, valuterò di nuovo l'acquisto in futuro.
 
  • Mi piace
Reazioni: nxnje

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Grazie mille della risposta! Un po' lo immaginavo, per fare un upgrade dovrei quindi orientarmi su tutt'altra fascia di prezzo.
Penso allora che rimarrò con le Sharkoon B1 al momento, valuterò di nuovo l'acquisto in futuro.
Sì, secondo me sì.
Felice di averti chiarito le idee.
Le B1 sono comunque un prodotto rispettabile per il prezzo, certo per ascolto musicale c'è di meglio.
 

HanginGardens

Nuovo Utente
5
1
Salve, scrivo di nuovo in questo thread per non crearne uno nuovo. Avrei bisogno di qualche ulteriore consiglio.
In questo lasso di tempo mi sono informato un po' sulle cuffie ed ho letto varie recensioni o consigli. Le esigenze di sopra non sono cambiate, ma ho qualche input più preciso: per provare ho preso delle audio technica M50x (quindi non un headset, ma va bene lo stesso, al limite per quando serve il microfono uso le B1) e non mi sono trovato come speravo.
Ho avvertito il maggiore dettaglio, soprattutto nella musica, rispetto alle Sharkoon; ma l'impronta sonora non mi è piaciuta: medie frequenze quasi assenti ed un picco sui treble che mi generava proprio fastidio ad usarle. Le ho restituite. Probabilmente il problema era proprio la caratteristica troppo a V. Ora mi domando, cosa sarebbe più adatto per me su quel budget (~100 euro) ? Avrei adocchiato le AKG K361 o le 371 se vanno in sconto, curioso di provare qualcosa tarato sulla curva Harman; ma attualmente le audio technica AG1X si trovano a meno di 90 euro (e penso fossero tra gli headset consigliati da nxnje qui sopra). Tutte queste sono cuffie chiuse, le preferirei per isolarmi meglio dall'esterno. Grazie!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili