DOMANDA Headset da gaming migliore per 100€

♠GreenGarry♠

Utente Attivo
287
13
CPU
intel i5 6600k
Dissipatore
Noctua NH-D15 con due ventole 240mm
Scheda Madre
ASUS Z170 PRO GAMING/AURA
HDD
WD WD10EZEX
RAM
HyperX Fury 4x4GB ddr4 2133mhz
GPU
EVGA Nvidia GTX 1070ti
Audio
integrata alla Mainboard
Monitor
Samsung FHD 24" 144Hz
PSU
Seasonic Platinum SS-760XP2
Case
Cooler Master Masterbox 5 nero
Periferiche
2x Corsair ML140 pro red
OS
Windows 10 Education
Salve a tutti, volevo acquistare un paio di nuove cuffie da gaming (provengo da delle g430, rotte purtroppo) e guardando in giro sono ho visto che le HyperX Cloud II e le Corsair Void Pro USB sono modelli che escono di più, ma esiste altro migliore oppure come qualità sono tutte le stesse? le g430 erano abbastanza basse di qualità, sia costruttiva che di suono e microfono... Fosse per me prenderei un buon headset stereo con una scheda audio 7.1 (perchè è quello che cerco fondamentalmente), il problema è che penso venga a costare più di 100€ di budget che ho... Spero possiate aiutarmi, magari raccontandomi anche la vostra esperienza con varie cuffie!
 

Nicola.Mariano

Utente Attivo
905
268
Salve a tutti, volevo acquistare un paio di nuove cuffie da gaming (provengo da delle g430, rotte purtroppo) e guardando in giro sono ho visto che le HyperX Cloud II e le Corsair Void Pro USB sono modelli che escono di più, ma esiste altro migliore oppure come qualità sono tutte le stesse? le g430 erano abbastanza basse di qualità, sia costruttiva che di suono e microfono... Fosse per me prenderei un buon headset stereo con una scheda audio 7.1 (perchè è quello che cerco fondamentalmente), il problema è che penso venga a costare più di 100€ di budget che ho... Spero possiate aiutarmi, magari raccontandomi anche la vostra esperienza con varie cuffie!
Allora, in attesa che arrivino i giganti della sezione, provo ad aiutarti io.
Puoi tranquillamente prendere un paio di Superlux HD681 ed un microfono a clip, per un totale di 50-55€.
Acquistati questi due, potresti puntare ad un DAC/AMP e un software 7.1, in modo da avere una qualità di sicuro superiore a molti headset.
 

♠GreenGarry♠

Utente Attivo
287
13
CPU
intel i5 6600k
Dissipatore
Noctua NH-D15 con due ventole 240mm
Scheda Madre
ASUS Z170 PRO GAMING/AURA
HDD
WD WD10EZEX
RAM
HyperX Fury 4x4GB ddr4 2133mhz
GPU
EVGA Nvidia GTX 1070ti
Audio
integrata alla Mainboard
Monitor
Samsung FHD 24" 144Hz
PSU
Seasonic Platinum SS-760XP2
Case
Cooler Master Masterbox 5 nero
Periferiche
2x Corsair ML140 pro red
OS
Windows 10 Education
Allora, in attesa che arrivino i giganti della sezione, provo ad aiutarti io.
Puoi tranquillamente prendere un paio di Superlux HD681 ed un microfono a clip, per un totale di 50-55€.
Acquistati questi due, potresti puntare ad un DAC/AMP e un software 7.1, in modo da avere una qualità di sicuro superiore a molti headset.


io non me ne intendo tanto, so che sennheiser, audio technica sono comunque marche rinominate, ma quelle cuffie che mi hai consigliato non mi sembrano tanto buone (ripeto potrei sbagliarmi visto che non sono espertissimo), in più, posso fare in modo di attaccare il microfono alle cuffie in modo che con la cavetteria non devo incasinarmi troppo? faccio sessioni di gaming abbastanza lunghe ma con frequenti pause dove mi alzo dalla scrivania quindi potrei dimenticarmi di avere il microfono addosso. Invece come convertitore( non so se si chiama così) DAC/AMP come devo scegliere? il 7.1 lo ha il software oppure direttamente il dispositivo? Grazie per l'aiuto!
 

Nicola.Mariano

Utente Attivo
905
268
Ti spiego subito.
La Superlux è la OEM (l'azienda che fornisce un prodotto) di AKG.
Questo significa che le AKG k550 e quelle Superlux HD681 hanno gli stessi driver. Le HD681 sono più fragili in quanto a costruzione, ma il suono è quello! Sennheiser e Audio-Technica sono ottime marche, rinomate e di grande rilievo.
Se proprio vuoi, potresti prendere un paio di Audio-Technica M40x/M30x, però continuo a consigliarti le Superlux.
 

♠GreenGarry♠

Utente Attivo
287
13
CPU
intel i5 6600k
Dissipatore
Noctua NH-D15 con due ventole 240mm
Scheda Madre
ASUS Z170 PRO GAMING/AURA
HDD
WD WD10EZEX
RAM
HyperX Fury 4x4GB ddr4 2133mhz
GPU
EVGA Nvidia GTX 1070ti
Audio
integrata alla Mainboard
Monitor
Samsung FHD 24" 144Hz
PSU
Seasonic Platinum SS-760XP2
Case
Cooler Master Masterbox 5 nero
Periferiche
2x Corsair ML140 pro red
OS
Windows 10 Education
Ti spiego subito.
La Superlux è la OEM (l'azienda che fornisce un prodotto) di AKG.
Questo significa che le AKG k550 e quelle Superlux HD681 hanno gli stessi driver. Le HD681 sono più fragili in quanto a costruzione, ma il suono è quello! Sennheiser e Audio-Technica sono ottime marche, rinomate e di grande rilievo.
Se proprio vuoi, potresti prendere un paio di Audio-Technica M40x/M30x, però continuo a consigliarti le Superlux.
devo sempre stare attento a non sforare il budget, comunque vediamo, voglio sentire il parere di altre persone
 

sasquotch

Utente Attivo
519
125
solitamente in quel budget consigliano le superlux citate o le sharkoon B1(che tra l'altro stanno a 39€ ed hanno già il microfono incorporato, il che ti risparmia quei 10€ di un microfono a clip). Da quanto leggevo in altre discussioni la resa sonora è abbastanza simile(ovviamente per il comparto musica sono un po' meglio le superlux però qualità prezzo per gaming sono meglio le sharkoon B1)
 

Nicola.Mariano

Utente Attivo
905
268
solitamente in quel budget consigliano le superlux citate o le sharkoon B1(che tra l'altro stanno a 39€ ed hanno già il microfono incorporato, il che ti risparmia quei 10€ di un microfono a clip). Da quanto leggevo in altre discussioni la resa sonora è abbastanza simile(ovviamente per il comparto musica sono un po' meglio le superlux però qualità prezzo per gaming sono meglio le sharkoon B1)
"Per gaming" sinceramente, basta dare una punta in più sui bassi nell'equalizzazione, tutto qui.
 

♠GreenGarry♠

Utente Attivo
287
13
CPU
intel i5 6600k
Dissipatore
Noctua NH-D15 con due ventole 240mm
Scheda Madre
ASUS Z170 PRO GAMING/AURA
HDD
WD WD10EZEX
RAM
HyperX Fury 4x4GB ddr4 2133mhz
GPU
EVGA Nvidia GTX 1070ti
Audio
integrata alla Mainboard
Monitor
Samsung FHD 24" 144Hz
PSU
Seasonic Platinum SS-760XP2
Case
Cooler Master Masterbox 5 nero
Periferiche
2x Corsair ML140 pro red
OS
Windows 10 Education
solitamente in quel budget consigliano le superlux citate o le sharkoon B1(che tra l'altro stanno a 39€ ed hanno già il microfono incorporato, il che ti risparmia quei 10€ di un microfono a clip). Da quanto leggevo in altre discussioni la resa sonora è abbastanza simile(ovviamente per il comparto musica sono un po' meglio le superlux però qualità prezzo per gaming sono meglio le sharkoon B1)
dici che le sharkoon son buone? hanno il 7.1? come sono in fatto di qualità costruttiva?
 

sasquotch

Utente Attivo
519
125
GreenGarry" data-source="post: 7149358" class="bbCodeBlock bbCodeBlock--expandable bbCodeBlock--quote js-expandWatch">
dici che le sharkoon son buone? hanno il 7.1? come sono in fatto di qualità costruttiva?
Guarda, il 7.1 in generale è una specifica abbastanza "farlocca", nel senso che con semplici programmi del pc, come quello della razer, riesci a riprodurre quell'effetto, quindi diciamo che non ha senso andare a cercare la cuffia con il 7.1(te lo dico da possessore, putroppo, di una cuffia 7.1 che ho acquistato con disinformazione).
Comunque dovrebbe essere buona come qualità costruttiva (non le posseggo personalmente come cuffie ma ne ho sempre sentito parlare benissimo, pure qui sul forum, tra l'altro puoi trovare la recensione, nella categoria "discussioni ufficiali", che se non sbaglio è stata fatta da Filoippo che è praticamente il guru di fiducia del comparto audio ahah).
Comunque ne parla benissimo lui stesso ed ho visto consigliare la cuffia ad altre persone insieme alle superlux citate prima.
Ultima cosa: vengono vendute da amazon, quindi nel caso in cui non ti piacessero proprio puoi fare il reso a costo 0, ma non credo ci sarà questo "problema" con qualsiasi delle due cuffie sopracitate.
 
  • Mi piace
Reazioni: Blerpa

♠GreenGarry♠

Utente Attivo
287
13
CPU
intel i5 6600k
Dissipatore
Noctua NH-D15 con due ventole 240mm
Scheda Madre
ASUS Z170 PRO GAMING/AURA
HDD
WD WD10EZEX
RAM
HyperX Fury 4x4GB ddr4 2133mhz
GPU
EVGA Nvidia GTX 1070ti
Audio
integrata alla Mainboard
Monitor
Samsung FHD 24" 144Hz
PSU
Seasonic Platinum SS-760XP2
Case
Cooler Master Masterbox 5 nero
Periferiche
2x Corsair ML140 pro red
OS
Windows 10 Education
Guarda, il 7.1 in generale è una specifica abbastanza "farlocca", nel senso che con semplici programmi del pc, come quello della razer, riesci a riprodurre quell'effetto, quindi diciamo che non ha senso andare a cercare la cuffia con il 7.1(te lo dico da possessore, putroppo, di una cuffia 7.1 che ho acquistato con disinformazione).
Comunque dovrebbe essere buona come qualità costruttiva (non le posseggo personalmente come cuffie ma ne ho sempre sentito parlare benissimo, pure qui sul forum, tra l'altro puoi trovare la recensione, nella categoria "discussioni ufficiali", che se non sbaglio è stata fatta da Filoippo che è praticamente il guru di fiducia del comparto audio ahah).
Comunque ne parla benissimo lui stesso ed ho visto consigliare la cuffia ad altre persone insieme alle superlux citate prima.
Ultima cosa: vengono vendute da amazon, quindi nel caso in cui non ti piacessero proprio puoi fare il reso a costo 0, ma non credo ci sarà questo "problema" con qualsiasi delle due cuffie sopracitate.

per il discorso del reso è una sbatta diciamo, perchè devo aspettare che arrivi il corriere e aspettare il rimborso ,etc etc. diciamo che preferirei prima andare a fiducia, controlllare le recensioni e i vari test prima di acquistare e poi vedere quale modello acquistare, se non mi piace chiaramente rimando indietro, ma prima ho fatto una lista


Sicuramente un amplificatore, anche piccolino, potrebbe dare soddisfazioni.

ho visto che con 60 ci sono le sharkoon con l'appendi cuffie che ha la scheda audio, non sembra male se dite che le sharkoon son di buona fattura/qualità
 

Nicola.Mariano

Utente Attivo
905
268
per il discorso del reso è una sbatta diciamo, perchè devo aspettare che arrivi il corriere e aspettare il rimborso ,etc etc. diciamo che preferirei prima andare a fiducia, controlllare le recensioni e i vari test prima di acquistare e poi vedere quale modello acquistare, se non mi piace chiaramente rimando indietro, ma prima ho fatto una lista




ho visto che con 60 ci sono le sharkoon con l'appendi cuffie che ha la scheda audio, non sembra male se dite che le sharkoon son di buona fattura/qualità
Con "appendi cuffie che ha la scheda audio" cosa intendi?
 

sasquotch

Utente Attivo
519
125
GreenGarry" data-source="post: 7149401" class="bbCodeBlock bbCodeBlock--expandable bbCodeBlock--quote js-expandWatch">
per il discorso del reso è una sbatta diciamo, perchè devo aspettare che arrivi il corriere e aspettare il rimborso ,etc etc. diciamo che preferirei prima andare a fiducia, controlllare le recensioni e i vari test prima di acquistare e poi vedere quale modello acquistare, se non mi piace chiaramente rimando indietro, ma prima ho fatto una lista




ho visto che con 60 ci sono le sharkoon con l'appendi cuffie che ha la scheda audio, non sembra male se dite che le sharkoon son di buona fattura/qualità
Aspetta, puoi linkare questo appendi cuffie con scheda audio?
Comunque condivido il discorso del reso, e infatti non dovresti avere problemi, diciamo che è una garanzia.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili