Headset da gaming < 50€

Margalus

Nuovo Utente
4
0
PREMETTO CHE HO LETTO IL THREAD SULLA GUIDA ALL'ACQUISTO!


Salve a tutti!


Vado subito al punto. Mi serve un buon headset da gaming che costi meno di 50€, se è verso i 30 è meglio. So che "buon set" e "verso i 30€" non vanno d'accordo nella stessa frase ma purtroppo i ladri mi hanno svuotato recentemente la macchina e ho perso un pò di dindi fra oggetti, portafogli e documenti da rifare quindi essendo pure uno studente in cerca di lavoro il budget è limitatissimo.


Detto ciò ci sono due punti che devo precisare ovvero per cosa mi serve:


- gaming
- Skype/TS
- musica


Devono essere buone per il gaming e siccome ci ascolto pure musica, anche se non spesso, vorrei avessero dei bassi niente male. Ovviamente non roba da cuffie da 200€ però non vorrei nemmeno uno di quegli headset dove i bassi non li senti neanche per sbaglio.


Detto ciò avrei queste preferenze:


- microfono aggiustabile e che prenda bene(anche di poco)
- comode sulle orecchie e che non facciano male
- che coprano discretamente i rumori esterni


Sento che sto dimenticando qualcosa ma in caso editerò il post. Riguardo a questi tre punti il microfono che sia minimamente aggiustabile perché l'ultimo che ho avuto non era aggiustabile e prendeva pochissimo quindi dovevo sempre togliere una mano, mettermelo praticamente in bocca, parlare e toranre a giocare..e non va bene. Per la comodità che siano discretamente imbottite/morbide, sempre l'ultimo set(mooolto cheap) mi distruggeva le orecchie dopo un'ora e sono stato felicissimo che si sia rotto. Che coprano discretamente s'intende che non ho bisogno che mi isolino ma neanche che sia come non averle.


Quali modelli ho visto?

Per ora ho visto e mi han parlato delle seguenti:

- Creative Fatal1ty
- Ozone Attack
- Plantronics Gamescom 380
- SpeedLink Medusa

Ho cercato, letto in giro, chiesto a chi le ha e per ora sono giunto a queste conclusioni:

- Creative: sembrano plasticose, non mi piace il microfono così(preferisco quello rigido)
- Ozone: mi piace un sacco la linea, alcuni lamentano rotture microfono dopo settimane ma per il resto sembrano buone
- Plantronics: solidità nei materiali a prima vista e pure confermata da chi le ha, meno "aggressive" ma molto cool
- SpeedLink: anche qui non mi piace questo microfono, non ho la scheda per sfruttare il 5.1, costano di più

In pratica sarei indeciso fra le Ozone Attack e le Plantronics Gamescom 380, c'è qualcuno che le ha provate entrambe e sa dirmi quali sono migliori come microfono e soprattutto bassi? So che a questi prezzi non posso avere dei bassi distruttivi ma non voglio nemmeno un suono piatto..le uso essenzialmente, musica a parte, per FPS tipo CS:S/CS:GO, poi Guild Wars e LOL tutto sia con audio di gioco che con TS/Skype a seconda.
 
Ultima modifica:

Turlo

Utente Attivo
238
7
CPU
Xeon E5-1650v2 6C/12T 3.5Ghz
HDD
2x SSD Crucial 512GB
RAM
32GB DDR3 1866Mhz Quad Channel
GPU
2x Quadro P400 2GB DDR5
Audio
Philips Fidelio X2
Monitor
2x HP Z24i
PSU
600W
Periferiche
Zowie Fk1-B + Akko PC75B Plus + HyperX Mousepad
Net
1 Gigabit
OS
Windows 10 Pro
per 50€ direi roccat kulo come qualità e affidabilità ma non so quanto siano comode...
 

signore del tempo

Utente Èlite
3,228
491
CPU
Intel Core i5 4670K
Scheda Madre
Asus Z87-Plus
HDD
WD Caviar Green 500GB
RAM
G.Skill Ares 2x4GB 1600MHz
GPU
Sapphire 7850 1GB @ 1050MHz
Audio
Integrata
Monitor
Acer V193w
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
CM HAF 912 plus
OS
ArchLinux + KDE - Windows 10
Trust gxt 26 (parlo da inesperto)?
 

riccardik

The :lol:man
Utente Èlite
15,364
5,142
CPU
i9 10850k - i5 4690K
Dissipatore
NZXT Kraken X31
Scheda Madre
Asus Strix Z490i - AsRock Z87E-ITX
HDD
Samsung Evo Plus 2 TB - Crucial MX300 525 - Corsair Force 3 120 - WD80EMZZ- W20EARX
RAM
Patriot PV432G320C6K - Beast 16GB2400C11
GPU
3060ti FE - Zotac GTX 970
Audio
Creative X-Fi HD - Empire S-600 - Sony MDR-1R
Monitor
AOC Q27G2U - LG IPS234V-PN
PSU
Corsair TX650M
Case
InWin 901
Periferiche
Drevo Calibur Brown - Logitech G604 Lightspeed
Net
FTTH 2.5/0.3
OS
Windows 10 Pro x64
spendere più di 30 euro in qualsiasi cosa di marca trust mi paiono soldi cacciati via :sisi:
 

Hitsu91

Utente Attivo
344
17
CPU
I5 2500k @4,2 Ghz
Scheda Madre
Asrock P67 Extreme4 Gen3 Socket 1155
HDD
Samsung 830 256GB + 320GB + 1000GB Storage
RAM
DDR3 G.Skill Ripjaws-X (2x4GB)
GPU
Sapphire HD 7950 Vapor-X
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Monitor Led 23" Samsung SyncMaster BX2335
PSU
Modulare Corsair Professional Series Gold AX750 750W 80Plus Gold High Performance
Case
HAF 932
OS
Windows 7 Home Premium 64bit
Vai di Medusa, su l'amazzone dovresti trovarla a meno di 50 spedita.
 

Margalus

Nuovo Utente
4
0
Trust gxt 26 (parlo da inesperto)?

Non conosco e siamo sopra al budget :/

Vai di Medusa, su l'amazzone dovresti trovarla a meno di 50 spedita.

Sai dirmi anche perché sono meglio delle Ozone e delle Plantronics e se hai provato una delle due?
Purtroppo fin'ora mi sono solo stati suggeriti modelli ma nessuno mi ha spiegato perché e per come, e soprattutto come sono quelle elencate da me.
Così ne so tanto quanto prima e vorrei capirci un pò di più :)
 

Hitsu91

Utente Attivo
344
17
CPU
I5 2500k @4,2 Ghz
Scheda Madre
Asrock P67 Extreme4 Gen3 Socket 1155
HDD
Samsung 830 256GB + 320GB + 1000GB Storage
RAM
DDR3 G.Skill Ripjaws-X (2x4GB)
GPU
Sapphire HD 7950 Vapor-X
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Monitor Led 23" Samsung SyncMaster BX2335
PSU
Modulare Corsair Professional Series Gold AX750 750W 80Plus Gold High Performance
Case
HAF 932
OS
Windows 7 Home Premium 64bit
Purtroppo non le ho provate le altre 2 da te elencate, ma posso dirti che le Medusa le ha prese da poco un mio amico e ha dato feedback molto positivi e si trova molto bene.
 

Margalus

Nuovo Utente
4
0
Ok grazie allora vedo se le trovo entro il mio budget spedite altrimenti ripiegherò "a naso" su uno dei due modelli indicati da me!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili