Headset curiosita

Pubblicità

Raion

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
48
ho letto un po di discussioni
come :
le cuffie non usb sono migliori se accompagnate con una buona scheda audio
poi se prendere le cuffie 5.1 o 7.1 /reali o virtuali , se sono sfruttate al massimo con alcune schede audio
e blablabla :asd:

io ho questa scheda madre http://www.asus.it/Motherboards/Intel_Socket_1156/P7P55_LX/#specifications (ovviamente scheda audio integrata xD )
vorrei sapere se sfrutto al massimo la qualita con queste cuffie :
roccat kave (5.1 reali)
siberia v2
(ascolto consigli su altre cuffie)

con una scheda del genere mi posso permettere queste cuffie ?

Ultima modifica:
Le cuffie usb secondo me rimangono le migliori già solo perchè a cavo possono integrare i comandi digitali per volume e altro e per evitare disturbi elettrici. Poi si sentono benissimo anche senza una scheda audio d'oro. Io uso le lifechat 3000 se non sbaglio, della msoft, pagate 30 euro. Perfette e il mic è pure di qualità buona.

ciao.

infatti avevo letto che per chi ha una schede audio di cacca le cuffie usb sono ottime
ma una scheda audio buona viene sfruttata con delle cuffie jack
ora vorrei sapere se la mia scheda audio risulta un bidone o no
se e buona la sfrutta con delle belle siberia v2
se e un bidone compro delle belle cuffie usb di 30 euro

- - - Updated - - -

cerco ancora risposta

- - - Updated - - -

Up!

- - - Updated - - -

up! >.<

Mah guarda. Tutte le schede audio integrate sono ormai HD, dalle Intel alle VIA alle realtek, quindi la differenza di qualità tra quelle e una scheda dedicata da 30 euro non si sente minimamente. La differenza la senti con schede professionali da 200€ +

Ciao :)

<-< stai dicendo che quasi tutte le schede sfruttano una cuffia come le kave
o che e inutile prendere le kave se non compro una scheda audio professionale e opto per le usb ? xD

sbagli invece, ci sono ottime schede anche a 30 euro che non hanno niente a che vedere con le integrate, sia per potenza che per qualità.

io prenderei delle usb

Io prenderei delle USB anche, comunque le integrate nelle schede madri di alta qualità (ad esempio le RoG / Sabertooth) secondo me sono alla pari di molte schede audio economiche da una 30ina di euro.

Quindi sei io una scheda madre di un preassemblato con scheda audio integrata realteck mi conviene prendere un headset usb?
se si quale? le g35 vanno bene?o devo comprare delle cuffie + scrause? massimo vorrei spendere 85 €
a quanto pare la mia scheda ha solo i 2 jack rosso e verde <.<

Le cuffie usb secondo me rimangono le migliori già solo perchè a cavo possono integrare i comandi digitali per volume e altro e per evitare disturbi elettrici. Poi si sentono benissimo anche senza una scheda audio d'oro. Io uso le lifechat 3000 se non sbaglio, della msoft, pagate 30 euro. Perfette e il mic è pure di qualità buona.

ciao.

Forse dovreste smetterla di dire certe cose, se non ne sapete nulla dell'argomento e non avete provato altro che delle semplici cuffie da 30.
Le cuffie USB hanno la stessa identica qualità che puoi avere dall'integrata eccetto un miglioramento evidente degli effetti 3D simulati(simulati occhio, non reali). Sono cuffie dall'eccellente rapporto prezzo prestazioni e ottima mobilità, ma nulla a che vedere con una scheda audio dedicata e un paio di cuffie buone. Tutti pregi che vanno a farsi benedire se vuoi spendere più di una sessantina di euro in audio

Un chip integrato offre una conversione digital-to-analog ai minimi livelli, amplificazione integrata e scelta della circuteria improntata al risparmio. Anche una scheda come la Xonar DS o DSX offre una circuteria migliore, amplificazione di ottimo livello.
Soggettivamente, avendo la DS e le kave, nonché un integrata con audio VIA Vynil, ti posso dire che l'esperienza audio ha una profondità diversa, una resa degli alti notevole e bassi ottimi. Senza contare il raggio dei passi udibile, in Battlefield copro un intero obiettivo in condizioni ottimali
Sopratutto con la musica poi, la differenza è notabile in maniera evidente anche senza essere audiofili.

Tornando alle kave, senza un ottima scheda audio sono uno spreco di soldi. Prendi almeno una Xonar DSX o DX

Secondo me (parere personale) solo un audiofilo riconosce la differenza tra un paio di cuffie da 60€ su una scheda dedicata o su una integrata se non per alcuni effetti. Ovvio che se parliamo di una integrata su una scheda madre da 30 euro tipo quelle con chipset Audio VIA non c'è da stipirsi se fanno un po' schifo. Ma ho provato una PCI-E della ASUS 7.1 con il mio sistema 5.1 e la differenza con la scheda integrata 7.1 nella Sabertooth Z77 non si sente.

Fai conto che sull' amazzone asus xonar dx + roccat kave ti viene a costare 120 euro , io ti consiglio fortemente questa combinazione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro