Shiningsun77
Utente Attivo
- Reazioni
- 44
- Punteggio
- 40
Ciao a tutti! Provo a chiedere la consulenza del forum perché non so più che pesci pigliare... Ho assemblato un PC con:
AsRock H61M-VS
CPU Intel G530
2x2 GB RAM G.Skill
SSD 64Gb Corsair
VGA Sapphire 5450
Masterizz DVD
Alimentatore Arctic Cooling 550R
...e la maledettisima placchettina per avere la porta COM...
OS: Windows 7 Home Premium 64 bit (ma il problema si presentava anche con l'Ultimate)
Mi serve per attaccare un Plotter Summa D60, il quale avrebbe la USB ma è bruciata (e cambiarla è impensabile, bisogna cambiare la scheda e sono oltre 500 euro + IVA e manodopera) quindi posso agganciarlo SOLO tramite COM.
Io pensavo non ci fossero problemi ed invece non riesco a far "comunicare" PC e Plotter... Al 90% credo che la MoBo non veda la COM perché (credo) mancano driver nonostante abbia installato tutti i driver presenti nel CD e abbia ritentato scaricando tutto quel che c'è nel sito AsRock per la MoBo in questione.
Qualcuno ha qualche idea o suggerimento per tirarmi fuori da questo impaccio?
Grazie!
Corrado
AsRock H61M-VS
CPU Intel G530
2x2 GB RAM G.Skill
SSD 64Gb Corsair
VGA Sapphire 5450
Masterizz DVD
Alimentatore Arctic Cooling 550R
...e la maledettisima placchettina per avere la porta COM...
OS: Windows 7 Home Premium 64 bit (ma il problema si presentava anche con l'Ultimate)
Mi serve per attaccare un Plotter Summa D60, il quale avrebbe la USB ma è bruciata (e cambiarla è impensabile, bisogna cambiare la scheda e sono oltre 500 euro + IVA e manodopera) quindi posso agganciarlo SOLO tramite COM.
Io pensavo non ci fossero problemi ed invece non riesco a far "comunicare" PC e Plotter... Al 90% credo che la MoBo non veda la COM perché (credo) mancano driver nonostante abbia installato tutti i driver presenti nel CD e abbia ritentato scaricando tutto quel che c'è nel sito AsRock per la MoBo in questione.
Qualcuno ha qualche idea o suggerimento per tirarmi fuori da questo impaccio?
Grazie!
Corrado