HDready o FullHD > KDL32D300 vs KDL32W4000

Pubblicità

Marco78black

Utente Attivo
Messaggi
25
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, è da un'pò che vi leggo in cerca d'aiuto, ma ora che mi sono iscritto Vi devo porre un quesito che mi stà facendo uscire pazzo.

Sono settimane che navigo ore ed ore alla ricerca di ogni tipo di parere ed opinione, finche non ho trovato Voi.
Ho letto e riletto tutti i vari post a riguardo, ma ancora non sò prendere una decisione.
Fino a una decina di giorni fà ero deciso a prendere il 32D3000
(da mettere in camera in una nicchia di cartongesso 59x85 cm fatta apposta per "lui", a 2,6 mt di distanza),
dato che l'uso prevalente che ne farò è TV sd e DVD normali (lettore SONY DVP NS78H - con upscalling a 1080p)
e nelle varie recensioni è risultato tra i migliori se non il migliore.
Ora però è comparso lui... il 32W4000 :cav:
L'ho visto oggi e ne sono rimasto incantato :love: il D3000 vicino a lui sembra di dieci anni fa (esteticamente parlando).
Il dilemma ora è questo: il W4000 è un FullHD il che per l'uso che ne farò è meno "indicato" e non è 100hz
(caratteristica che mi piace molto) come il D3000.
In più però il W4000 ha un contrasto dinamico di 33.000:1 contro 8.000:1 ed ha pure il Sintonizzatore TV ad alta definizione MPEG 4 - H.264.

Vi dico che per me il televisore deve essere "bello" da vedere sia acceso (e qui vince il D3000 per l'uso che ne farò)
che spento (e qui stravince il W4000) ed a questo punto non sò proprio quale scegliere, ma il W4000 mi ha folgorato!!!

Un grazie anticipato a tutti coloro che mi aiuteranno a risolvere "l'atroce dilemma"...:muro:
----------------------------------------------------------------------------------------
PRO W4000
Estetica
Sintonizzatore MPEG4
Contrasto 33.000:1

CONTRO W4000
FullHD poco adatto a sorgenti sd
NON ha Motion Flow 100hz

PRO D3000
Motion Flow 100hz
Il migliore LCD 32" HDready per sd e HD

CONTRO D3000
Estetica
Uscito di produzione e ancora costoso (1000€)
 
Ciao,
io il tuo stesso dubbio l'ho superato di slancio:
il W4000 non ha i 100 Hz, se la cava peggio in SD (non per colpa sua, ma solo per il fatto che è full HD), ha il sintonizzatore Mpeg-4, ma per ora in Italia non è utilizzato, nè si sa se e quando lo sarà (eccezion fatta, forse, per le partite degli europei di quest'anno, ma solo per i fortunati abitanti di Torino, Milano e poche altre città "sperimentali").
In definitiva, se in futuro dovesse tornare utile, penso che acquisterò un decoder Mpeg-4 con una minima spesa rispetto a quella del TV.

Sull'aspetto poi il problema non me lo sono posto, visto che nel mio caso dovrà rimpiazzare un vecchio TV CRT e dunque già il D3000 costituisce un salto nel futuro in termini di design.

Semmai mi sono a lungo dibattuto se valesse la pena di acquistare il plasma Panasonic 37PX80E che come prestazioni se la gioca sul filo con il 32D3000 Sony ed a quel punto diventa credo una questione di gusti personali.
Alla fine ho comprato il D3000: se ancora costa tanto significa solo che effettivamente vale.
 
...dimenticavo un'altra cosa: il contrasto dinamico, come insegna il buon Polverizzatore è un valore puramente di marketing e non indicativo di effettivi vantaggi in termini di prestazioni visive.

Puoi leggere in proposito il secondo topic evidenziato in cima a questo forum: "Domande frequenti e falsi miti".

Ciao!
 
...dimenticavo un'altra cosa: il contrasto dinamico, come insegna il buon Polverizzatore è un valore puramente di marketing e non indicativo di effettivi vantaggi in termini di prestazioni visive.

Puoi leggere in proposito il secondo topic evidenziato in cima a questo forum: "Domande frequenti e falsi miti".

Ciao!
Lo sò che il contrasto dinamico è uno "specchietto per le allodole" e purtroppo nelle caratteristiche non è specificato quello nativo, ma se il D3000 ha 8000:1 dinamico e 1800:1 nativo, credo che il W4000 che di dinamico dichiara 33.000:1, avrà più elevato anche quello nativo
( credo! :boh: ).

Però il W4000 ha pure il Bravia Engine 2, quindi evoluzione migliore (?) di quello del D3000, il che potrebbe compensare l'assenza dei 100Hz, che a dire la verità mi lasciano perplesso, ma mi attirano.
Nei vecchi CRT, i 100Hz avevano una funzione più importante, cioè raddoppiando la frequenza delle immagini, rendendo la visione meno stancante e più confortevole (quindi i vantaggi erano tangibili).
Ora negli LCD (che non stancano la vista), la funzione è simile, ma eleborata digitalmente
(interposizione di un fotogramma creato digitalmente o addirittura in alcuni casi di un fotogramma nero :skept: )
ed usata per ridurre il classico difetto di latenza/scia tipico degli LCD.
Però in alcune recensioni del D3000 ho letto che spesso è meglio disattivare i 100Hz, non ricordo quali "disturbi" arrecavano e comunque se è prevista la disattivazione significa che non sono tutte rose e fiori questi 100Hz.
Per quanto riguarda l'MPEG4, sono fiducioso che entro un paio d'anni si espanderà, tutt'al più rimango perplesso dal fatto che ora stanno arrivando sul mercato i decoder integrati con slot per carte a pagamento (DGTVi) e SONY sembra non essersene accorta! :(

E poi comunque il W4000 è...
BELLISSIMOOO!!! :love:

Quel plexiglas trasparente con i led "sospesi" e la scritta SONY che si illumina mi incantano!

Credo proprio che aspettero luglio per vedere il 32V4500 (linea del W e HDready) :ok:
 
ciao

avevo il tuo stesso dilemma

alla fine ho optato per il 32D3000

sto ancora pensando se ho fatto bene

se avvessi scelto il 32W4000 avrei lo stesso dilemma

vedo daddio sia HD che SD

l'unico cruccio è quello di non aver potuto testarli entrambi

quello che so è che NON esiste lcd migliore per la SD e lo si vede

il motionflow/ottimizzazione immagine/100hz li tengo sempre disattivati

quindi

ora e solo ora

mi domando se non sarebbe stato il caso di prendere la serie W nuova


non dimenticare cmq che il fatto del FullHD/HDready è in proporzione alla distanza

alla fine io ho pensato: ma da 3.5 mt la noterò sta differenza?
da 3.5 dicono si debba prendere un 46....
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top