HDR : meglio da Windows? (AOC Cu34g2X)

SteBx3

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno a tutti,scrivo mosso da un senso di ricerca e curiosità.
Ho preso diversi mesi fa il monitor in questione,sapendo che HDR non sarebbe stato il punto forte,e avendone avuto conferma,cestinandolo, dopo averlo provato.

L'altro giorno per puro caso,con AC Origins in pausa sulla mappa,dopo che sono tornato da una pausa,muovendo il joystick mi si freeza(unica volta in diversi mesi) e cambia completamente colore. Riavviando sono rimasti questi colori sparati,ma controllando impostazioni gioco,pannello Nvidia etc era tutto come prima. Ho aggiustato dal pannello Nvidia mettendo contrasto a 100 luminosità 38 e colori 60/63. Il risultato è che si vedeva decisamente meglio di prima.

Scopro poi che si era in automatico attivato HDR da Windows e così risultava nelle app senza che sul monitor o nelle app fosse selezionato.

Come consumo di risorse perdo un 10% di fps nei vari benchmark tenendolo attivo da lì,però indietro faccio fatica a tornarci.

Ora le domande sono:
-chi è che fa il lavoro sporco? GPU o CPU? Ho notato che prima il 10600k non superava i 3.3ghz di frequenza effettiva mentre ora prende e usa sempre valore più alto impostato.
-ha senso tenerlo attivato da lì vista la resa che mi dà o ci sono altri modi per farlo lavorare bene,escludendo di selezionarlo sul monitor vista la pessima gestione che ne ha?

Avete esperienze in merito?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili