HDMI Switch

Rei66RM

Nuovo Utente
2
1
Purtroppo non ho fortuna. Ho preso uno switch hdmi per collegare i miei 2 notebook e 1 mini mac ad un monitor da 22", ma ho avuto problemi di instabiilità e l'ho fatto tornare, ne ho preso uno migliore (almeno secondo i feedback), e mi dà problemi anche questo.
Ammetto di non capirci molto di risoluzioni di settaggi ecc, io vorrei semplicemente avere uno switch che dal telecomando schiaccio il tasto e tac, il notebook mi mostra il suo bel secondo monitor collegato come se avessi collegato il cavo "a manella" e invece con lo switch di prima, quando l'input non è selezionato, il display del notebook si comportava come se il secondo monitor non fosse collegato, e la cosa mi sta pure bene, a parte il ridimensionamento delle finestre che devo fare manualmente, invece con questo switch nuovo, i monitor dei notebook si comportano come se il cavo fosse collegato, e io per vedere i contenuti sono costretto a selezionare l'input, questo mi comporta switchare spesso tra un input e un altro.
Il secondo problema con questo switch è che win10 su un notebook ASUS un pò datato non ha problemi (tranne ciò che ho appena detto sopra), ma se lo collego ad un Lenovo recente ho sempre problemi di "fuori campo" , devo scollegare il cavo, riavviare il notebook, ricollegare, finche win10 mi imposta il secondo schermo alla risoluzione uguale a quella del monitor lcd del notebook e allora va...
Questo switch è un matrix 6inx2out (non faccio nomi ma cmq ci ho speso 88 euro mica bau bau micio micio), preso il matrix pensando ad un futuro secondo monitor/proiettore, ma non ne becco uno che fa al caso mio, questo è il secondo e preferivo il primo. Mi sono chiesto: forse è un problema di win10, oppure non so settarlo bene io, ma non capisco come "congelare" una risoluzione per il monitor collegato che vada d'accordo con lo switch, problema del "fuori campo" lo risolverei, ma resta il problema dell'effetto "cavo scollegato".
A me va benissimo il comportamento "cavo scollegato" anche se devo ridimensionare le finestre, perché mi fa uno switch "visuale" e mi fa molto comodo, mi serve un 5x2 perché penso ad avere due monitor con sorgenti diverse, tipo la TV, mentre lavoro ecc. Quello comprato per primo era un 4x2 instabile, si riavviava da solo ecc, e l'ho fatto tornare indietro. Potete consigliarmi uno switch che possa fare al caso mio? A me dell'estrazione audio, non frega nulla, ho tutto collegato con un mixer, vorrei solo uno switch hdmi che funziona come serve a me, con effetto "cavo scollegato" e stabile. Paradossalmente ho un 3x1 manuale chhe funziona col tastino e funziona benissimo. Possibile che con questi switch a matrice 6x2 non se ne becca uno che funzia? Forse chiedo troppo? Devo rinunciare alla matrice e prenderne uno tipo 6in e 1out?
Grazie e buona giornata a tutti. Ps: fantastico sto forum ;-)
 

Rei66RM

Nuovo Utente
2
1
Aggiornamento x chi ha il mio stesso problema: Ho fatto tornare lo switch. Ho dedotto che spendere 100 euro per un aggeggio che non fa ciò che mi serve non ha senso. Ho rimesso il mio switchettino manuale Gana 3x1 col tastino, ne prenderò un altro e così arrivo a 5x1 spendendo solo altri 15 euro e te saluto.... Credo non ci sia un aggeggio come serve a me per collegare i PC e non solo TV e playstation (che non ho e non mi interessa avere), oppure se c'è, costa un botto.. A me questi switch manuali che danno l'effetto cavo scollegato mi vanno benissimo, come ho spiegato sopra, non mi serve un aggeggio che mi simula il monitor e che non cambia lo schermo del notebook quando switcho. Capisco che è un esigenza mia, ma credo pure che qualcuno di voi preferisce questo comportamento. Vorrei solo una cosa simile ma col telecomando. Alla prox .
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili