HDMI sul mio portatile Toshiba A300-1GC Help...

helen

Utente Attivo
41
0
Ho riassunto il tutto sul titolo.Fino ad oggi ho visto i divx collegando il mio notebook Toshiba A300-1GC alla tv tramite due cavetti,uno jeck per laudio e un cavetto video "tondo" per la parte video e non ho mai avuto problemi.Oggi ho comprato un cavo da 6 metri HDMI.Ho collegato il cavetto alla tv lcd e l'altra estremità al notebbok(e ho sentito il tipico "rumore" di quando il pc rileva un hardware esterno tipo hhd colegato),ma non ho ne icone nuove ne tantomeno,e questo è il motivo del mio post,riesco a vedere/sentire qualcosa alla tv,anzi sembrerebbe che la tv non rilevi nulla (intendo la presenza di un hdmi collegato.
Sapete se devo attivare qualche opzione da qulche parte?Ho cercato nelle proprietà della scheda video un ATI HD 3650 ma non ho trovato nessuna voce i riferimento a HDMI.
Magari qualcuno che ha un Toshiba e mi può aiutare sarebbe il benvenuto.
Grazie
Helen

PS:Oggi ho provato anche su un altra tv su hdmi 1 e hdmi2 ma nullaa fare mi sa che è qualche "maledetto" settaggio sul pc chi mi aiuta?:(
 

Gian451

Utente Èlite
5,234
272
CPU
Q9300 2,50@3,5Ghz 1.28 Vcore By Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus P5Q Deluxe P45
HDD
8 TB (500 GB WD+3xWD 2TB+1,5TB WD)
RAM
4Gb 2x2 Corsair Dominator Xms2-Twin2X4096mb 1066Mhz@940Mhz CAS.5-V2.10
GPU
2x Msi Hawk Twin Frozr II R5770 CrossFireX GDDR5 (875/1200)
Audio
On Board+Logitech x530 5.1 ;)
Monitor
SyncMaster S24A300BZ+Revoltec Blacklight Set LED-12" (30.5cm)
PSU
Corsair VX550 Watt 80+ 41A on +12v (492Watt)
Case
CoolerMaster HAF 922+Razer Naga Molten+Roccat Sense+Logitech G11+Lamptron Fc2
OS
Windows 7 Ultimate x64
Ciao credo sia semplice...hai attivato i due schermi da windows?? fai cosi :schiaccia tasto Windows e "P" e scegli estendi cosi uscira la tv e il notebook.ora clicca due volte sul file che vuoi riprodurre e buona visione :ok:
se ancora non va non buttarlo dalla finestra :asd: ma col telecomando cerca un tasto tipo "input" o altro..di solito di lato ai televisori recenti c'è un tasto che va in AV-HDMI-VGA-DVI-SCART se rileva qualche pc o registratore vecchi.usando un cavo vga ti funziona la visione?? forse è il cavo hdmi...o forse i 6 metri...
 

helen

Utente Attivo
41
0
Ciao credo sia semplice...hai attivato i due schermi da windows?? fai cosi :schiaccia tasto Windows e "P" e scegli estendi cosi uscira la tv e il notebook.ora clicca due volte sul file che vuoi riprodurre e buona visione :ok:
se ancora non va non buttarlo dalla finestra :asd: ma col telecomando cerca un tasto tipo "input" o altro..di solito di lato ai televisori recenti c'è un tasto che va in AV-HDMI-VGA-DVI-SCART se rileva qualche pc o registratore vecchi.usando un cavo vga ti funziona la visione?? forse è il cavo hdmi...o forse i 6 metri...

Allora...Ho provato ad estendere i due monitor ma nulla da fare :( In effetti poi all'ultimo hai ipotizzato che la caus potrebbe essere i 6 metri di cavo hdmi ma...così me lo hanno venduto mi sembra strano che apriori vendano qualcosa di non funzionante almenochèè non sono sfortunatissima.Prima come scritto,e anche ora visto che l'hdmi non va uso un cavetto jck audio e una caveto "tondo" con cui riesco vedere i divx senza problemi alla tv,ricordo che all'epoca,circa due anni fa dovetti smanettare nelle impostazioni "Catalyst contro cennter" e solo dopo aver selzionato forza visualizzazione risolsi il problema.La tv è un lcd sony ho provato a farci rilevare hdmi ma mi dice nessun hdmi rilevato anche se come già scritto quando inserisco i due plug hdmi ho il segnale audio del notebook come quando rileva un cvetto o componente hardware esterno.
Ciao
Helen
 

Gian451

Utente Èlite
5,234
272
CPU
Q9300 2,50@3,5Ghz 1.28 Vcore By Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus P5Q Deluxe P45
HDD
8 TB (500 GB WD+3xWD 2TB+1,5TB WD)
RAM
4Gb 2x2 Corsair Dominator Xms2-Twin2X4096mb 1066Mhz@940Mhz CAS.5-V2.10
GPU
2x Msi Hawk Twin Frozr II R5770 CrossFireX GDDR5 (875/1200)
Audio
On Board+Logitech x530 5.1 ;)
Monitor
SyncMaster S24A300BZ+Revoltec Blacklight Set LED-12" (30.5cm)
PSU
Corsair VX550 Watt 80+ 41A on +12v (492Watt)
Case
CoolerMaster HAF 922+Razer Naga Molten+Roccat Sense+Logitech G11+Lamptron Fc2
OS
Windows 7 Ultimate x64
non hai un altro cavo hdmi?? lessi tempo fa che non sempre usare molti metri di cavo è saggio perche il segnale si indebolisce man mano...potrei dire una cazzata ma niente è da escludere...io ho la 5770 collegata al televisore tramite HDMI to HDMI e mai problemi...è davvero strano :boh:....quel cavetto circolare che usi qual'è?? sai il nome?perche non usi quello? troppo vecchio come standard e qualità bassa?
 

helen

Utente Attivo
41
0
non hai un altro cavo hdmi?? lessi tempo fa che non sempre usare molti metri di cavo è saggio perche il segnale si indebolisce man mano...potrei dire una cazzata ma niente è da escludere...io ho la 5770 collegata al televisore tramite HDMI to HDMI e mai problemi...è davvero strano :boh:....quel cavetto circolare che usi qual'è?? sai il nome?perche non usi quello? troppo vecchio come standard e qualità bassa?

No no i soliti cavetti funzionano benissimo ma...solo per divx dse devo vedere la tv via streaming (esempio or sto all'estero e per vedere dei cnali rai su proxy li vedo in b/n) ho comprato in un negozzio di unaa catena tedesca il cavo da 6 metri hdmi con spinotti dorati a 4 euro (prezzo assurdamente basso:) ) ma ecco che non funziona.Devo fare solo una prova...Ho letto che si dovrebbe riavvire il pc a cavetto inserito una cosa che non ho fatto e che dubito possa essere il problema dei miei fallimenti ma...provare non nuoce.Ricordo che due anni fa quando non riuscivo a vedere i divx con i due cavetti ho dovuto smanettare in Catalyst controll centere e lla fine sono riuscita avedere il tutto.Con l'hdmi il mio scopo è vedere i canali streaming a colori cosa che attualmente non posso fare oltre che vedere il tutto in ottima qualità video.
Ciao
Helen

PS:Aggiornmento situazione:
Ho abilitato il secondo desktop e selezioato in lcd ma nulla.Ora una cosa molto strana,lo ha fatto due volte ecco he ne sono certissima.A pc e tv collegati via HDMI ho spebto l tv e...si spegne il pc!!!!
Domani rientro in Italia vediamo se la tv LG che ho nell'altra casa mgari funziona intanto continuo a vedere i divx con la tv a tubo ctodico e i "soliti cavetti+adattatore scart".
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!