HDMI su SyncMaster P2270HD e Asus HD5770: leggo male :(

Pubblicità

Matrixbob

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Voi sapete se posso salvarmi da questo schifo?
Si vede come se ci fosse un resize e coi caratteri come se fossero senza alcuni pxl e mal delineati. :(
Grazie!

immagineml.png

prova a collegarlo in DVI.

sul mio schermo il pc collegato in HDMI si vede da schifo, mentre se collego la ps3 o xbox in hdmi si vede bene.

alcuni samsung per funzionare al meglio con il pc vogliono il DVI o VGA

Potrebbe essere il classico problema che certi modelli Samsung per funzionare bene col collegamento HDMI richiedono di cambiare il nome della porta HDMI usata in PC.

Guarda anche io avevo il tuo stesso problema con il mio LG M2280D e per risolverlo mi è bastato rinominare la porta HDMI a cui era collegato il pc in "PC" (ho scelto da una lista) e il monitor si è autoconfigurato. Ora la risoluzione 1920x1980 è perfetta

esatto: vai nelle opzioni del samsung, cambia la scelta = Porta HDMI > PC poi lo ricolleghi e vedi che va bene, e per l'audio tramite hdmi devi selezionare l'uscita giusta nel pannello audio di Winzoz

No, overscan o full RGB non fanno nulla di nulla.

Io ho lo stesso problema con tutti i monitor/TV che ho in casa vedi:
HDMI su SyncMaster P2270HD e Asus HD5770: leggo male :(
Asus HD5770 + Dikom K24: vedo pessimamente, soprattutto i caratteri :(

Adesso vedo se riesco a rinominare questa maledetta sorgente HDMI.
Adesso ho sotto il Dikom :sprem: :tie:

Cacchio stesso monitor e SVGA Sapphire HD6450 1GB passiva e si vede benissimo!
Per me è un problema Asus...

Ultima modifica da un moderatore:
Ottimo! grazie a voi ho risolto :D ci tengo a fare un appunto per quanto riguarda le schede video. Ogni scheda video supporta un versione di cavo hdmi diverso esempio la mia 6970 supporta il cavo hdmi 1.4 e configurando l'eventuale monitor samsung con il procedimento sopra citato (rinominare uscita hdmi in pc) tutto funziona alla PERFEZIONE! Provato e garantito ;)

Guarda anche io avevo il tuo stesso problema con il mio LG M2280D e per risolverlo mi è bastato rinominare la porta HDMI a cui era collegato il pc in "PC" (ho scelto da una lista) e il monitor si è autoconfigurato. Ora la risoluzione 1920x1980 è perfetta

Ragazzi, vi chiedo di aiutarmi. Sono passato da cavo VGA a HDMI e sto riscontrando lo stesso identico problema. Ho un monitor LG M227WD, ho provato a selezionare PC, ma poi cosa devo fare? Devo riavviare il sistema? Poiché non noto alcun miglioramento! Vi prego datemi una mano, sono al limite della disperazione :help: :'(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro