HDMI PC a TV

Andrea Saporito

Nuovo Utente
40
2
Ho collegato il mio pc con VGA GTX 950 alla mia TV, il problema è che il testo non si legge correttamente , si legge sfocato e la qualità immagine non è delle migliori, volevo chiedervi se prendevo un monitor la situazione migliora?
 

Molys

Utente Èlite
6,801
2,168
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Enermax Liqfusion 240
Scheda Madre
Asus ROG STRIX X470-F GAMING
HDD
850 evo 500gb, MX300 525gb, WD caviar black 500GB sata3
RAM
2x8GB G.Skill TridentZ RGB 3200mhz c16
GPU
Sapphire RX Vega 64 Nitro+
Audio
Integrata, 2.1 creative
Monitor
LG 34UC88
PSU
corsair HX750
Case
CM Storm Trooper MOD
OS
Windows 10
Ho collegato il mio pc con VGA GTX 950 alla mia TV, il problema è che il testo non si legge correttamente , si legge sfocato e la qualità immagine non è delle migliori, volevo chiedervi se prendevo un monitor la situazione migliora?
che tv è?
hai settato la risoluzione corretta dal pc e tolto eventuali zoom o altro dal tv?
 

Molys

Utente Èlite
6,801
2,168
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Enermax Liqfusion 240
Scheda Madre
Asus ROG STRIX X470-F GAMING
HDD
850 evo 500gb, MX300 525gb, WD caviar black 500GB sata3
RAM
2x8GB G.Skill TridentZ RGB 3200mhz c16
GPU
Sapphire RX Vega 64 Nitro+
Audio
Integrata, 2.1 creative
Monitor
LG 34UC88
PSU
corsair HX750
Case
CM Storm Trooper MOD
OS
Windows 10
Un Toshiba HD Ready non so bene il modello. Devo prendere un monitor?
e boo... se vuoi un monitor prendi il monitor, dipende dai tuoi obbiettivi e dove devi metterlo.

che dimensioni ha? hai controllato quelle cose? come l'hai collegato?
 

Andrea Saporito

Nuovo Utente
40
2
e boo... se vuoi un monitor prendi il monitor, dipende dai tuoi obbiettivi e dove devi metterlo.

che dimensioni ha? hai controllato quelle cose? come l'hai collegato?
Perché con la TV non si vede bene, il testo si vede sfocato e se provo a guardare un film lagga, ceh non proprio a scatti ma tipo c' è effetto fantasma
 

Alfiere84

Utente Attivo
254
39
CPU
Duo P8400
HDD
320gb
RAM
4gb 800mhz
GPU
Nvidia 9650M GT 1gb
Monitor
Quello del notebook
Case
Asus X5AVN AS062C
OS
Windows Vista home premium
Personalmente ho il PC collegato in HDMI a un LG scarlet 42" del 2009 e funziona perfettamente, il mio è un fullhd 100hz, quando l'ho collegato sono entrato nel pannello di controllo dello schermo secondario, che uso come clone desktop, e ho settato la risoluzione fullhd, ovvero 1920x1080 Nient'altro. Non lagga, non scatta, niente ghost.
Prova a vedere le impostazioni di fabbrica della tv e adattare il settaggio da pc, sia come risoluzione che come refresh rate (gli hz) e vedrai che risolvi.
Il problema del "ghost" è dato dal fatto che la tua tv avrà un refresh rate molto alto, e se dal pc ci butti su immagini a 60hz rimane il "fantasma" del frame precedente. Abbassa gli hz e vedrai che risolvi.
 

Andrea Saporito

Nuovo Utente
40
2
Personalmente ho il PC collegato in HDMI a un LG scarlet 42" del 2009 e funziona perfettamente, il mio è un fullhd 100hz, quando l'ho collegato sono entrato nel pannello di controllo dello schermo secondario, che uso come clone desktop, e ho settato la risoluzione fullhd, ovvero 1920x1080 Nient'altro. Non lagga, non scatta, niente ghost.
Prova a vedere le impostazioni di fabbrica della tv e adattare il settaggio da pc, sia come risoluzione che come refresh rate (gli hz) e vedrai che risolvi.
Il problema del "ghost" è dato dal fatto che la tua tv avrà un refresh rate molto alto, e se dal pc ci butti su immagini a 60hz rimane il "fantasma" del frame precedente. Abbassa gli hz e vedrai che risolvi.
Niente, c'è l'immagine non è HD , in ogni caso mi conviene prendere un monitor FULL HD? con 1ms di risposta?
 

Alfiere84

Utente Attivo
254
39
CPU
Duo P8400
HDD
320gb
RAM
4gb 800mhz
GPU
Nvidia 9650M GT 1gb
Monitor
Quello del notebook
Case
Asus X5AVN AS062C
OS
Windows Vista home premium
prima prova ad impostare la risoluzione d'uscita verso la tv uguale alla nativa del pannello, che se è un HD ready come dici tu è pari a 1280×720.
Ma se devi usarlo come monitor da PC.. Si.. Devi comprare un monitor perchè se no ti giochi gli occhi ;) e i tempi di risposta servono bassissimi solo se sei un gamer di determinati giochi (fps and co), altrimenti non importa moltissimo. Meglio un pannello IPS anche con risposta più lenta.
 

Andrea Saporito

Nuovo Utente
40
2
prima prova ad impostare la risoluzione d'uscita verso la tv uguale alla nativa del pannello, che se è un HD ready come dici tu è pari a 1280×720.
Ma se devi usarlo come monitor da PC.. Si.. Devi comprare un monitor perchè se no ti giochi gli occhi ;) e i tempi di risposta servono bassissimi solo se sei un gamer di determinati giochi (fps and co), altrimenti non importa moltissimo. Meglio un pannello IPS anche con risposta più lenta.
Ho su steam sia COD Black ops 3 che battlefield hardline e quindi i tempi di risposta mi servono :) comunque si prendero un monitor .Grazie.
 

risstakerlese

Utente Èlite
2,368
494
CPU
i7-13700kf 5400mHz 1.33v
Dissipatore
cuplex kryos full copper @ Xylem D5 PWM + EK 360mm + 4xNB-eLoop B12-4 @ Aquareo6
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung (PM951 512GB + 980 PRO 1TB + 980 PRO 2TB)
RAM
2X16GB 6600Mhz CL34 G.Skill Trident Z5
GPU
RX 6900XT Ref.
Audio
Beyerdinamics dt990 edition 600ohm & dali zensor 5 @ cambridge cxa60 + SoundblasterXG6
Monitor
Benq XL2540K + Benq EX2510 + Sony 50W805b
PSU
Sharkoon CoolZero Silent Storm 850W
Case
Hyte Y60
Periferiche
Leopold 900R PD / Zowie FK1
io ti consiglio un ips, perchè appunto conviene VEDERCI bene.

si trovano ips con 5ms di risposta e sono eccellenti per molti giochi/fps anche.
io ho un asus mx239h ips 5ms
e come te gioco a cod...
ma sinceramente vedrei un benq o un aoc sempre ips....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili