HDMI Output non rilevato

Axelio

Utente Attivo
262
6
CPU
Intel Core i5-3570K @4.2Ghz Cooled by Mugen 3B
Scheda Madre
MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
HDD
Seagate 1TB 3.5"
RAM
DDR3 Corsair Vengeance Low Profile 1600MHz 8GB
GPU
Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7970 OC Core 1000MHz Memory GDDR5 5500MHz 3GB
Monitor
Led 22' Asus VS228H FullHD 250cd/m² 5ms
PSU
Alimentatore PC XFX Pro Series Bronze 80Plus Pro650W
Case
Case Midi Tower Cooler Master K280 USB3 Nero ATX
OS
Windows 7 64-Bit
Ciao a tutti, ho un problema veramente particolare. Spero di essere nella sezione giusta!

Vorrei usare la mia TV come output monitor collegando il portatile, via HDMI. Tuttavia quando collego il mio portatile con il cavo HDMI la TV non riconosce nessun segnale. Neanche il portatile "riconosce" di essere collegato.

Ho provato a collegare un secondo portatile con lo stesso cavo e tutto funziona normalmente, questo problema sembra esistere solo col primo portatile.

Ho provato a fare le seguenti cosi per cercare di risolvere:
  • Collegare il portatile con un cavo diverso, nulla (il problema non é il cavo).
  • Collegare il portatile a tutte e 4 le porte HDMI della TV, nulla (il problema non sono le porte HDMI della TV).
  • Collegare il portatile ad un monitor diverso, funziona (il problema non é il portatile in sé).
  • Disabilitare i driver video e ri-abilitarli.
  • Disinstallare i driver video e ri-installarli.
  • Cercare aggiornamenti (non ci sono).
Da quello che mi sembra di capire é che la porta HDMI del portatile funziona corretamente altrove, ma non sulla TV. Le porte HDMI della TV e i cavi che ho usato funzionano tutti SOLO se uso il portatile secondario.

Il portatile principale e la TV non vogliono andare daccordo, avete idea di quale possa essere il problema o possibili suggerimenti per risolvere?

Portatile in questione: ASUS UX373J
TV: LG 42LS575T
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,451
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
avete idea di quale possa essere il problema o possibili suggerimenti per risolvere?
prova ad impostare il refresh rate nelle impostazioni video del portatile a 60Hz, se ce l'hai più alto forse la TV non riesce a sincronizzarsi col segnale video proveniente dal notebook
 

Axelio

Utente Attivo
262
6
CPU
Intel Core i5-3570K @4.2Ghz Cooled by Mugen 3B
Scheda Madre
MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
HDD
Seagate 1TB 3.5"
RAM
DDR3 Corsair Vengeance Low Profile 1600MHz 8GB
GPU
Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7970 OC Core 1000MHz Memory GDDR5 5500MHz 3GB
Monitor
Led 22' Asus VS228H FullHD 250cd/m² 5ms
PSU
Alimentatore PC XFX Pro Series Bronze 80Plus Pro650W
Case
Case Midi Tower Cooler Master K280 USB3 Nero ATX
OS
Windows 7 64-Bit
prova ad impostare il refresh rate nelle impostazioni video del portatile a 60Hz, se ce l'hai più alto forse la TV non riesce a sincronizzarsi col segnale video proveniente dal notebook
Non posso cambiare il refresh rate. Dalle impostazioni di windows posso solo scegliere 60.001hz e dalle impostazioni della scheda video integrata di Intel c'é solo 60hz.

C'é qualche modo per abbassare il refresh rate?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,451
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
dalle impostazioni della scheda video integrata di Intel c'é solo 60hz.
si si , era questo che intendevo, non è necessario abbassare il refresh rate ulteriormente (per farlo devi vedere se lo prmettono i driver video della scheda grafica del portatile)
forse sono semplicemente incompatibili il notebook e quella specifica TV. Hai provato se te lo fa con un'altra TV? perché se l'inconveniente si ripete potresti chiedere al supporto tecnico Asus
 

Axelio

Utente Attivo
262
6
CPU
Intel Core i5-3570K @4.2Ghz Cooled by Mugen 3B
Scheda Madre
MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
HDD
Seagate 1TB 3.5"
RAM
DDR3 Corsair Vengeance Low Profile 1600MHz 8GB
GPU
Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7970 OC Core 1000MHz Memory GDDR5 5500MHz 3GB
Monitor
Led 22' Asus VS228H FullHD 250cd/m² 5ms
PSU
Alimentatore PC XFX Pro Series Bronze 80Plus Pro650W
Case
Case Midi Tower Cooler Master K280 USB3 Nero ATX
OS
Windows 7 64-Bit
si si , era questo che intendevo, non è necessario abbassare il refresh rate ulteriormente (per farlo devi vedere se lo prmettono i driver video della scheda grafica del portatile)
forse sono semplicemente incompatibili il notebook e quella specifica TV. Hai provato se te lo fa con un'altra TV? perché se l'inconveniente si ripete potresti chiedere al supporto tecnico Asus
Si, ho provato su un'altra TV e funziona. Mi sembra di capire che semplicemente questi due dispositivi (TV in questione e il mio portatile) non sono compatibili tra di loro. É veramente strano e non ho mai visto nulla del genere finora!
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,451
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
veramente strano e non ho mai visto nulla del genere finora!
purtroppo capita ?‍♂️
tanto per dirtene una: a me successe di avere un monitor che NON si accendeva a meno che non poggiassi una mano su di esso; dopo aver poggiato la mano e atteso l'accensione funzionava per ore senza alcun problema, ma senza la carezza... nada! ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili