RISOLTO Hdmi "NON collegato"?

Unni 951

Nuovo Utente
17
2
Ho un cavo HDMI collegato alla Smart TV Philphs e al Pc che è un portatile Acer Aspire 6930 con Windows 7 Home Premium.
Ho un problema con l'audio tramite HDMI: Il cavo funziona benissimo perché ho provato su dispositivi diversi (Un Tv Samsung e un TV LG) e l'audio e il video vanno perfettamente... sul Philps non va l'audio l'HDMI trasmette solo il video e l'audio resta sul pc.
Ho controllato i driver e sono aggiornati ho un NVIDIA High Definition Audio li ho disinstallati e reinstallati per sicurezza ed è tutto in ordine.
Anche il BIOS è tutto in ordine.

Se apro "Dispositivi di riproduzione" mi si apre questa schermata:

Cattura.PNG



Fin qui ok, il problema è che nonostante il cavo HDMI sia collegato sia al pc che al tv non c'è modo di impostare "NVIDIA High Definition Audio" come predefinito... Qualunque cosa faccio il dispositivo resta "non collegato".
Cosa posso fare senza stare a tirar fuori altri cavi?

Per le informazioni sul Pc:


Cattura 2.PNG


Cattura 3.PNG


Cattura 4.PNG


Cattura 5.PNG

Grazie per le risposte e dell'aiuto
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ho un cavo HDMI collegato alla Smart TV Philphs e al Pc che è un portatile Acer Aspire 6930 con Windows 7 Home Premium.
Ho un problema con l'audio tramite HDMI: Il cavo funziona benissimo perché ho provato su dispositivi diversi (Un Tv Samsung e un TV LG) e l'audio e il video vanno perfettamente... sul Philps non va l'audio l'HDMI trasmette solo il video e l'audio resta sul pc.
Ho controllato i driver e sono aggiornati ho un NVIDIA High Definition Audio li ho disinstallati e reinstallati per sicurezza ed è tutto in ordine.
Anche il BIOS è tutto in ordine.

Se apro "Dispositivi di riproduzione" mi si apre questa schermata:

Visualizza allegato 258231



Fin qui ok, il problema è che nonostante il cavo HDMI sia collegato sia al pc che al tv non c'è modo di impostare "NVIDIA High Definition Audio" come predefinito... Qualunque cosa faccio il dispositivo resta "non collegato".
Cosa posso fare senza stare a tirar fuori altri cavi?

Per le informazioni sul Pc:


Visualizza allegato 258227


Visualizza allegato 258228


Visualizza allegato 258229


Visualizza allegato 258230

Grazie per le risposte e dell'aiuto
ciao e benvenuto :)
Quale TV é di preciso? Hai provato ad usare una porta HDMI differente sulla tv? Non é che avresti modo di provare con un altro portatile sulla tv philips?
 

Unni 951

Nuovo Utente
17
2
ciao e benvenuto :)
Quale TV é di preciso? Hai provato ad usare una porta HDMI differente sulla tv? Non é che avresti modo di provare con un altro portatile sulla tv philips?
Ho trovato il modello, ma ho la tv in un punto un po' scomodo da girare spero basti Il modello:
Modello: Smart TV Philips serie 4000 42PLF4007H/12

Ecco le specifiche:
https://www.philips.it/c-p/42PFL4007H_12/4000-series-smart-tv-led-con-pixel-plus-hd/specifications

Comunque si ho provato a cambiare porte HDMI per vedere se funzionava ma non è servito.
Come ho detto nel post ho fatto tutto il fattibile, driver, installazioni, reinstallazioni, aggiornamenti, ma nulla.
HDMI Out dovrebbe avere la dicitura "Pronto" per funzionare, ma resta "non connesso" qualunque cosa faccia.
Sul televisore in cucina invece funziona tutto bene ed è un samsung.
 
Ultima modifica:

h@zzard

Utente Attivo
986
314
In quella finestra audio (prima foto) premi tasto destro del mouse e guarda se c'è la spunta ( v ) su "mostra dispositivi disattivati" se non c'è cliccaci sopra e dovrebbe comparire il tv Philips.poi lo puoi abilitare...
 

Unni 951

Nuovo Utente
17
2
In quella finestra audio (prima foto) premi tasto destro del mouse e guarda se c'è la spunta ( v ) su "mostra dispositivi disattivati" se non c'è cliccaci sopra e dovrebbe comparire il tv Philips.poi lo puoi abilitare...
fatto ma non va.
Lo prende come "Dispositivo disconnesso" Scompare se tolgo la spunta da "Mostra dispositivi disconnessi"

Situazione con spunta:
Cattura 7.PNG




Situazione senza spunta:
Cattura 6.PNG
 
Ultima modifica:

h@zzard

Utente Attivo
986
314
Ne dovresti avere due di opzioni non disconnessi ma disattivati. Collega il pc da spento accendi la tv e poi accendi il pc


Altrimenti prova a scaricare gli ultimi driver ( anche se timdice che sono aggiornati) quando li installi prima di cliccare su avanti guarda bene che ci sia la spunta su hd driver audio , può essere che installi solo i grafici.
 

Unni 951

Nuovo Utente
17
2
Ne dovresti avere due di opzioni non disconnessi ma disattivati. Collega il pc da spento accendi la tv e poi accendi il pc


Altrimenti prova a scaricare gli ultimi driver ( anche se timdice che sono aggiornati) quando li installi prima di cliccare su avanti guarda bene che ci sia la spunta su hd driver audio , può essere che installi solo i grafici.
ok provo.
Grazie
 

Unni 951

Nuovo Utente
17
2
Ne dovresti avere due di opzioni non disconnessi ma disattivati. Collega il pc da spento accendi la tv e poi accendi il pc


Altrimenti prova a scaricare gli ultimi driver ( anche se timdice che sono aggiornati) quando li installi prima di cliccare su avanti guarda bene che ci sia la spunta su hd driver audio , può essere che installi solo i grafici.
Ho provato non funziona.
 

h@zzard

Utente Attivo
986
314
Ma sul nvidia control panel --schermi multipli la tv viene rilevata ? La tv è impostata come duplica desktop?
 

Unni 951

Nuovo Utente
17
2
Ma sul nvidia control panel --schermi multipli la tv viene rilevata ? La tv è impostata come duplica desktop?
Il problema era l'audio non il video.
Risolto.
Il bastardo sul televisore Philips aveva impostato, sul Pannello di controllo Nvidia, la riproduzione audio tramite HDMI su "Disattivato"...su altri dispositivi non faceva così...lo trovava tranquillamente. Funziona tutto ora!
Comunque grazie a tutti dell'aiuto!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili