PROBLEMA Hdd Wd 3tb Caviar Green Credo In Fin Di Vita

frankieta

Nuovo Utente
28
2
Ciao a tutti,

credo che il mio disco dati interno (vita 2 anni) stia per abbandonarmi, potete aiutarmi a capire qualcosa in più e cosa fare?

Per cominciare ecco i dati SMART:

nm4TnKI.png


Questi dati sono stati presi dopo che un giorno il sistema si è bloccato durante una importazione di foto ed ho sentito uno strano rumore che mi ha fatto pensare al peggio.

In seguito ho deciso che comprerò un nuovo disco (un blue della stessa taglia e, purtroppo, anche allo stesso prezzo :pazzo: di due anni fa) e ho backuppato tutto il necessario (facevo già backup in cloud con CrashPlan).

Oggi a un certo punto tutti i file presenti sul disco non erano più leggibili...riavvio e il disco non veniva più visto nè da Windows nè da BIOS.. :paurafap:

Dopo aver smanettato un pò e aver visto che Windows dichiarava il drive come "non inizializzato" ho aperto il case e ho semplicemente scollegato e ricollegato il drive.
A quel punto ha ricominciato a funzionare....:skept:

A questo punto ho backuppato anche quel poco di minor importanza che ancora stava sul drive e in attesa di ordinare il blue mi chiedevo che fare con questo drive..
Pensavo di lasciarlo collegato e di usarlo per tenerci su video, film e altre cose che anche se perdo non mi importa molto..

Avete altre idee?

Grazie
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Purtroppo non c'è molto che si possa fare, si tratta sicuramente di un guasto hardware (superficie danneggiata + qualche testina forse in punto di morte).
Io non lo userei più, tanto la situazione certamente peggiorerà molto rapidamente fino a che non funzionerà più del tutto, se puoi trasferire anche i video su un altro hdd allora ti consiglio di farlo (a meno che non ti importi per nulla che vadano persi dopo aver passato intere giornate a scaricarli).
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili