HDD USB 3.0 da 1TB

Pubblicità

DodoXCIII

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Ho intenzione di comprare due HDD USB 3.0 da 1TB! Nello specifico, i modelli sono i seguenti:

WD Elements Portable 1TB USB 3.0, Hard Disk ad Alta capacità, Archiviazione Extra, Backup Locale e su Cloud, Nero: Amazon.it: Informatica

http://www.amazon.it/Toshiba-STOR-E...846&sr=8-1&keywords=toshiba+stor.e+basics+1tb

C'è una cosa però, che mi frena dal comprare il Toshiba! La data di produzione dell'HDD risale al 2011, quindi abbastanza vecchio come modello... Sapete se Toshiba, a breve, ha intenzione di aggiornare i modelli della serie Basics? Secondo voi, sono affidabili i dischi che ho scelto? Soprattutto il Toshiba... Grazie! :vv:

Toshiba ormai produce solo dischi da 2,5" l'affidabilità è buona così come tutto il resto, ma non c'è paragone con il WD.

Toshiba ormai produce solo dischi da 2,5" l'affidabilità è buona così come tutto il resto, ma non c'è paragone con il WD.
Quindi tu cosa mi consigli? Compro solo il Western Digital? I due HDD che ho scelto, avranno la stessa funzione! Cioè conteranno gli stessi dati in modo da prevenirne la perdita nel caso in cui uno dei due Hard Disk dovesse danneggiarsi... Oppure gli HDD di oggi sono così affidabili, a tal punto da evitare di comprarne un altro per utilizzarlo solo come "Backup"?

io per avere ridondanza totale acquisterei 2 hard disk da 3,5 e li metterei in Raid 1. I dischi da3,5 sono più affidabili dei 2,5 inoltre il raid 1 scongiurerebbe la perdita dati in caso di rottura di un disco.

io per avere ridondanza totale acquisterei 2 hard disk da 3,5 e li metterei in Raid 1. I dischi da3,5 sono più affidabili dei 2,5 inoltre il raid 1 scongiurerebbe la perdita dati in caso di rottura di un disco.
Si, ma per me questo è arabo... Inoltre vorrei comunque un Hard Disk Portatile!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro