hdd + ssd

Alfredo Marullo

Nuovo Utente
17
0
Buon giorno ragazzi, vorrei velocizzare il mio pc fisso che è un po datato vorrei intanto cambiare hdd da un tera con un ssd conviene sostituirlo con un ssd da 1000 gb o aggiungerne uno da 500 e lasciare hdd per immagazinare i dati. Poi il mio ha ancora il bios posso passare alla modalita uefi e abilitare l'ahci il mio pc ha un processore intel i5 con 8 giga di ram e va discretamente bene e soltanto un po lento è provvisto di 4 porte sata 2 e questo è un limite difficilmente da superare. Sto pensando di comprarne uno nuovo anche se mi dispiace perche magari con qualche centinaio di euro potrei ottimizzare questo. Accetto consigli
Grazie a che vorra' rispondermi.
 

angelo0001

Utente Èlite
3,698
592
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Gigabyte AX370 Gaming K7
HDD
Crucial P5 plus 1TB + 750GB SSD SATA + 14TB HDD
RAM
16GB DDR4 G-Skiill Trident Z RGB 3200Mhz CL16
GPU
Zotac RTX 3060 TI Twin Edge
Audio
Integrata
Monitor
Xiaomi Mi Monitor 2K 1440P@165HZ
PSU
EVGA Supernova 650G2
Case
NZXT H440 Red
Net
EOLO 100
OS
Windows 11
Buon giorno ragazzi, vorrei velocizzare il mio pc fisso che è un po datato vorrei intanto cambiare hdd da un tera con un ssd conviene sostituirlo con un ssd da 1000 gb o aggiungerne uno da 500 e lasciare hdd per immagazinare i dati. Poi il mio ha ancora il bios posso passare alla modalita uefi e abilitare l'ahci il mio pc ha un processore intel i5 con 8 giga di ram e va discretamente bene e soltanto un po lento è provvisto di 4 porte sata 2 e questo è un limite difficilmente da superare. Sto pensando di comprarne uno nuovo anche se mi dispiace perche magari con qualche centinaio di euro potrei ottimizzare questo. Accetto consigli
Grazie a che vorra' rispondermi.
Visto che con sata 2 sei limitato prendi un 250gb economico e lascia l'hard disk
https://www.amazon.it/dp/B01N5IB20Q/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
https://www.amazon.it/dp/B07G3YNLJB/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili