HDD SSD non leggibile da Smart TV/lettori ecc...

giammaig

Nuovo Utente
9
0
Ciao a tutti.
Ho un HDD-SSD esterno Samsung da 1TB formattato NTFS da Windows 10 risulta perfetto, senza errori...
Ma non viene riconosciuto da nessuna TV Samsung, LG e anche dai lettori bluray LG
Gli altri miei HDD tradizionali formattati alla stessa maniera vengono letti senza problemi
Sapete darmi qualche suggerimento?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Gli altri hard disk quali capacità hanno?
Forse i dischi di capacità elevata non sono supportati, inoltre presumo che l'unità sia autoalimentata in quel caso verifica il consumo, le porte USB delle TV e dei lettori non gestiscono assorbimenti elevati.
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,484
5,732
Forse il problema stà nel dispositivo Samsung e non negli hdd ne nel tv (visto che li vede il TV e sono fruibili).
Che tipo di ssd Samsung è?
Ha per caso qualche software installato?
 

quizface

Utente Èlite
15,443
5,283
Ciao a tutti.
Ho un HDD-SSD esterno Samsung da 1TB formattato NTFS da Windows 10 risulta perfetto, senza errori...
Ma non viene riconosciuto da nessuna TV Samsung, LG e anche dai lettori bluray LG
Gli altri miei HDD tradizionali formattati alla stessa maniera vengono letti senza problemi
Sapete darmi qualche suggerimento?
Devi controllare che tipo di HDD o SSD supportano questi apparecchi che inizializzazione MBR o GPT o entrambi, che formattazione NTFS FAT32 exFAT ...ecc che capienza max e ricorda che una USB 2.0 puo'al massimo erogare 500mA a 5Volt altrimenti devi alimentare la periferica con alimentazione esterna.
 

giammaig

Nuovo Utente
9
0
Allora, innanzitutto grazie per le risposte.
- SSD è un Samsung V-NAND 860 EVO da 1TB
- Formattato da Windows10 NTFS di default (quindi credo MRB) quindi non ha nessun SW installato
Sugli stessi TV e lettori uso regolarmente un HDD da 2 TB alimentato e un'altro non alimentato. Quindi credo che non sia una questione di alimentazione dell'SSD
Uno dei dispositivi dice "filesystem non supportato", sembra quindi che, seppur formattato NTFS, di fatto abbia qualche cosa che non lo fa riconoscere
In foto vedete l'SSD e il cavetto di collegamento
 

Allegati

  • IMG_2655.jpg
    IMG_2655.jpg
    2.5 MB · Visualizzazioni: 53

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Con gli altri dischi presumo non venga usato quel adattatore sata usb, in quel caso il problema potrebbe essere lui.
 

quizface

Utente Èlite
15,443
5,283
Allora, innanzitutto grazie per le risposte.
- SSD è un Samsung V-NAND 860 EVO da 1TB
- Formattato da Windows10 NTFS di default (quindi credo MRB) quindi non ha nessun SW installato
Sugli stessi TV e lettori uso regolarmente un HDD da 2 TB alimentato e un'altro non alimentato. Quindi credo che non sia una questione di alimentazione dell'SSD
Uno dei dispositivi dice "filesystem non supportato", sembra quindi che, seppur formattato NTFS, di fatto abbia qualche cosa che non lo fa riconoscere
In foto vedete l'SSD e il cavetto di collegamento
Due cose,
Controlla se e' in GPT o in MBR (importante)
se noti sul SSD c'e' scritto 5V 1.2A Nessuna porta USB supporta 1.2A devi ignettargli l'alimentazione
 

giammaig

Nuovo Utente
9
0
Due cose,
Controlla se e' in GPT o in MBR (importante)
se noti sul SSD c'e' scritto 5V 1.2A Nessuna porta USB supporta 1.2A devi ignettargli l'alimentazione
per "Nessuna porta USB supporta 1.2A" ovviamente intendi quelle delle tv o simili, giusto? ...perchè dal PC lo leggo eccome
Ad ogni modo, come dice anche Massimo 2967, anche a me era venuto il dubbio che potesse essere il cavo, quindi proverò a usare un case alimentato e vedo che succede.
Grazie mille
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Normalmente lo standard usb 2 prevede i classici 5 volt e circa 500 milliampere massimi erogabili, vi sono apparati che erogano correnti maggiori, ma in questo caso è una scelta del costruttore.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili