hdd per giochi e anche storage film, file ecc

wario1998

Nuovo Utente
11
0
Salve a tutti, avevo in mente di acquistare un hdd da 4tb perchè ho bisogno di spazio ma che sia anche di buone prestazioni perchè ci andrei ad installare i giochi sopra, il modello che mi ispira è questo: https://www.murripatrizia.it/hard-disk-interno-3-5-toshiba-x300-4tb-sata-iii-hdwe140uzsva.html 101€ compresa spedizione, la mia motherboard è un po' vecchiotta(foto in allegato del modello), lo supporta un 4tb? Il processore è un i7 2600 per la cronaca.
 

Allegati

  • mother.PNG
    mother.PNG
    17.1 KB · Visualizzazioni: 74

r3dl4nce

Utente Èlite
16,928
9,251
Per 4 TB ti serve partizionamento GPT, hai Windows a 64bit, vero?
L'X300 tra l'altro non dovrebbe essere SMR, quindi come velocità è ok.
Pero io ci affiancherei un SSD dove installare giochi e suppongo tu già abbia un SSD per OS e programmi
 

wario1998

Nuovo Utente
11
0
Per 4 TB ti serve partizionamento GPT, hai Windows a 64bit, vero?
L'X300 tra l'altro non dovrebbe essere SMR, quindi come velocità è ok.
Pero io ci affiancherei un SSD dove installare giochi e suppongo tu già abbia un SSD per OS e programmi
si, ovviamente ho già un ssd dove ho in programma di istallarci il sistema da 250gb dato che ora ce l'ho su un hdd vecchiotto. Il fatto che tu intendi cioè un ssd per istallarci giochi dici che servirebbe. Perchè mi verrebbe a costare parecchio in quel caso, almeno da 1tb e non so se ne vale la pena per qualche secondo di caricamento in meno...
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,928
9,251
Mah, non so che giochi usi ma se metti in ssd da 500, prendi un silicon power, non costa molto.
 

wario1998

Nuovo Utente
11
0
@r3dl4nce approposito, i silicon power sono affidabili, che si dice in giro? Mi stuzzicano, sono tra i pochi slc rimasti giusto?
Post unito automaticamente:

alla fine l'ho ordinato quell' hdd, quale programma per il controllo dell' integrità è meglio usare per testare i settori?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!