HDD parte e si ferma a intermittenza con intervalli regolari

Ciao ragazzi, ho un asus A551L che ho aggiornato da poco a Windows 10 con un'istallazione pulita e formattando tutto.

Ma da quando ho messo w10 appena lo schermo va in risparmio energetico e diventa nero (il pc è acceso), l'hard disk inizia a partire e a fermarsi continuamente ad intervalli regolari facendo anche un rumore fastidioso, il tutto finchè non muovo il touchpad o premo un tasto, si riaccende lo schermo, e l'hard disk ricomincia a girare correttamente.

Non riesco a risolvere in nessun modo? consigli?
Grazie in anticipo a tutti.

OpMitnick

Nuovo Utente
108
37
Hardware Utente
CPU
i7 6700k
Dissipatore
CM NEPTON 240M
Scheda Madre
MSI Z170a GAMING PRO
Hard Disk
SSD 850 PRO Samsung 500GB
RAM
Corsair 2x8 DDR4 CL13 2400Mhz
Scheda Video
MSI Gtx 970 4g
Alimentatore
Cooler Master V850
Case
CM Storm Trooper
Sistema Operativo
Win 10 pro
Ciao ragazzi, ho un asus A551L che ho aggiornato da poco a Windows 10 con un'istallazione pulita e formattando tutto.

Ma da quando ho messo w10 appena lo schermo va in risparmio energetico e diventa nero (il pc è acceso), l'hard disk inizia a partire e a fermarsi continuamente ad intervalli regolari facendo anche un rumore fastidioso, il tutto finchè non muovo il touchpad o premo un tasto, si riaccende lo schermo, e l'hard disk ricomincia a girare correttamente.

Non riesco a risolvere in nessun modo? consigli?
Grazie in anticipo a tutti.
Pannelo di controllo..opzioni risparmio energetico...disabilita ibernazione hdd.

Inviato da [Samsung S8]

OpMitnick

Nuovo Utente
108
37
Hardware Utente
CPU
i7 6700k
Dissipatore
CM NEPTON 240M
Scheda Madre
MSI Z170a GAMING PRO