PROBLEMA HDD non rilevato dal PC

Justman

Nuovo Utente
18
5
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Enermax Aquafusion 240
Scheda Madre
Asus Prime x570-Pro
HDD
Samsung 970 Evo Plus 250 Gb; Seagate Barracuda 1 Tb
RAM
Corsair Vengeance RGB Pro 32 Gb (4x8)
GPU
Geforce RTX 2060 Super F.E.
Monitor
Acer SA270bid, IPS Full HD, Formato 16:9
PSU
Sharkoon WPM Gold Zero 750W 80 Plus Gold
Case
Corsair Carbide 275R
Periferiche
Mouse Corsair Sabre RGB, Tastiera Corsair K55 RGB, Microfono Neewer NW-700, Cuffie AKG K52
Net
Fibra
OS
Windows 10 PRO
Bhè iniziamo subito con un problemino tanto per stuzzicare l'appetito :sisi:
Da oggi il mio pc non rileva più l'HDD interno (un Seagate Barracuda da 1 Tb); fino a ieri tutto ok veniva letto e i giochi al suo interno partivano a meraviglia, dopo l'ultimo aggiornamento di W10 oggi non viene più rilevato.
Ho provato a disinstallare l'ultimo aggiornamento, ma il problema purtroppo persiste, ho provato a cercare su gestione computer in archiviazione e quello che vedo è questo...
schermata1.jpg
possibile che l'HDD non riconosciuto sia quel disco 0 non inizializzato? se si possibile che si sia sm**kiata la formattazione?
Gli scenari che mi vengono in mente sono una bella formattazione dell'HDD con conseguente perdita totale dei dati, datemi un'alternativa meno postapocalittica della mia... please!! :help:
Grazie in anticipo a tutti coloro mi aiuteranno.
 

quizface

Utente Èlite
15,493
5,302
Bhè iniziamo subito con un problemino tanto per stuzzicare l'appetito :sisi:
Da oggi il mio pc non rileva più l'HDD interno (un Seagate Barracuda da 1 Tb); fino a ieri tutto ok veniva letto e i giochi al suo interno partivano a meraviglia, dopo l'ultimo aggiornamento di W10 oggi non viene più rilevato.
Ho provato a disinstallare l'ultimo aggiornamento, ma il problema purtroppo persiste, ho provato a cercare su gestione computer in archiviazione e quello che vedo è questo...
Visualizza allegato 368205
possibile che l'HDD non riconosciuto sia quel disco 0 non inizializzato? se si possibile che si sia sm**kiata la formattazione?
Gli scenari che mi vengono in mente sono una bella formattazione dell'HDD con conseguente perdita totale dei dati, datemi un'alternativa meno postapocalittica della mia... please!! :help:
Grazie in anticipo a tutti coloro mi aiuteranno.
con CrystalDiskInfo vediamo come e' messo il disco.
 

Justman

Nuovo Utente
18
5
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Enermax Aquafusion 240
Scheda Madre
Asus Prime x570-Pro
HDD
Samsung 970 Evo Plus 250 Gb; Seagate Barracuda 1 Tb
RAM
Corsair Vengeance RGB Pro 32 Gb (4x8)
GPU
Geforce RTX 2060 Super F.E.
Monitor
Acer SA270bid, IPS Full HD, Formato 16:9
PSU
Sharkoon WPM Gold Zero 750W 80 Plus Gold
Case
Corsair Carbide 275R
Periferiche
Mouse Corsair Sabre RGB, Tastiera Corsair K55 RGB, Microfono Neewer NW-700, Cuffie AKG K52
Net
Fibra
OS
Windows 10 PRO
Innanzitutto buogiorno
oggi come per incanto tutto è tornato alla normalità, l'HDD viene visto e riconosciuto e senza alcuna perdita di dati... bah misteri della fede!! :pazzo::pazzo:
Scusatemi per il disturbo... gli amministratori possono chiudere il thread.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!