RISOLTO HDD Non riesco ad aprire più alcuni file

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Richardx

Nuovo Utente
33
2
CPU
Intel Core I5 9th
HDD
1TB WD
RAM
16GB CORSARID 2666MHz
GPU
GTX 1660 TI
Monitor
2 HP 24 F
Periferiche
Logitech G 403 Hero
OS
Windows 10
Salve,è da ieri sera che il mio hdd primario un wdc da 1 tb ha iniziato a darmi qualche problema ,inizialmente andava lento poi il pc non lo vedeva più e ancora dopo ha iniziato a funzionare ma non riesco più ad aprire alcuni file,probabile che si sia corrotto qualcosa ?Non ci sono settori danneggiati vi lascio qui cristal disk Immagine 2022-07-03 112903.png
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
il mio hdd primario un wdc da 1 tb
spegni il PC, stacca la corrente, aprilo e verifica che non si siano mossi i cavi SATA e di alimentazione
ricollega e riaccendi
ma la tua affermazione implica per caso che non hai un SSD? ?
se questo è il disco di sistema da cui parte Windows, apri un prompt dei comandi come amministratore e digita il comando
SFC /SCANNOW
che trova e ripristina eventuali file di sistema danneggiati
fatto questo, se non ci sono altri intoppi, esegui una pulizia completa, riavvia il PC, esegui di nuovo CrystalDiskInfo per verificare il buono stato di salute, e se è tutto a posto lancia il tool di deframmentazione dell'HDD
suggerisco anche di disattivare indicizzazione e superfetch
 

Richardx

Nuovo Utente
33
2
CPU
Intel Core I5 9th
HDD
1TB WD
RAM
16GB CORSARID 2666MHz
GPU
GTX 1660 TI
Monitor
2 HP 24 F
Periferiche
Logitech G 403 Hero
OS
Windows 10
spegni il PC, stacca la corrente, aprilo e verifica che non si siano mossi i cavi SATA e di alimentazione
ricollega e riaccendi
ma la tua affermazione implica per caso che non hai un SSD? ?
se questo è il disco di sistema da cui parte Windows, apri un prompt dei comandi come amministratore e digita il comando
SFC /SCANNOW
che trova e ripristina eventuali file di sistema danneggiati
fatto questo, se non ci sono altri intoppi, esegui una pulizia completa, riavvia il PC, esegui di nuovo CrystalDiskInfo per verificare il buono stato di salute, e se è tutto a posto lancia il tool di deframmentazione dell'HDD
suggerisco anche di disattivare indicizzazione e superfetch
Fortunatamente come disco principale di Windows ho un ssd , riavviato il pc più volte il problema è che a prescindere ancora alcuni file video non riesco ad aprirli mentre altri si,anche alcune cartelle riesco ad aprirle mentre altre mi fanno mandare in crash l'esplora file,ora sto facendo un backup su un disco di scorta
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Fortunatamente come disco principale di Windows ho un ssd
bene
allora fai il backup dei dati che non puoi permetterti di perdere dall'HDD ed elimina tutto ciò che non serve, esegui di nuovo CrystalDiskInfo per verificare il buono stato di salute, e se è tutto a posto lancia il tool di deframmentazione dell'HDD
 

Richardx

Nuovo Utente
33
2
CPU
Intel Core I5 9th
HDD
1TB WD
RAM
16GB CORSARID 2666MHz
GPU
GTX 1660 TI
Monitor
2 HP 24 F
Periferiche
Logitech G 403 Hero
OS
Windows 10
bene
allora fai il backup dei dati che non puoi permetterti di perdere dall'HDD ed elimina tutto ciò che non serve, esegui di nuovo CrystalDiskInfo per verificare il buono stato di salute, e se è tutto a posto lancia il tool di deframmentazione dell'HDD
Sono riuscito al volo a fare un backup Completo di quello che c'era dentro ,ora formatto e faccio partire il tool di deframmentazione ,vi aggiorno appena finisce il tutto
 

Richardx

Nuovo Utente
33
2
CPU
Intel Core I5 9th
HDD
1TB WD
RAM
16GB CORSARID 2666MHz
GPU
GTX 1660 TI
Monitor
2 HP 24 F
Periferiche
Logitech G 403 Hero
OS
Windows 10
se formatti l'HDD non c'è bisogno di deframmentarlo ?
Fatto tutto ,ho rimesso tutti i dati con non poche difficoltà visto che il disco dove avevo messo il backup ha deciso di rompersi,ora funziona e non mi ha ancora dato problemi , grazie per l'aiuto
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili