PROBLEMA Hdd non riconosciuto da windows

PH4NTOM_364

Nuovo Utente
2
0
2 giorni fa mentre stavo "esplorando" il bios, mi è capitato di vedere nella lista di opzioni di boot un linux (nonostante avessi windows), che per sbaglio premetti. Dopo averlo premuto, prima che il pc boottasse lo spensi. una volta riacceso si avviò e l'ssd con windows 10 dentro funzionava come prima, ma l'hard disk dove tengo tutto non viene visualizzato da nessuna parte su windows (nel bios si). Ho provato a vedere in gestione disco ma non c'è (prima foto). Ho provato ad inizializzarlo con amd raid array configuration ma niente e in più dopo aver usato array configuration mi viene visualizzato in un altro modo nel bios. il modello dell'hard disk è st1000dm010
 

Allegati

  • gestione disco.png
    gestione disco.png
    32 KB · Visualizzazioni: 42

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,395
10,575
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
2 giorni fa mentre stavo "esplorando" il bios, mi è capitato di vedere nella lista di opzioni di boot un linux (nonostante avessi windows), che per sbaglio premetti. Dopo averlo premuto, prima che il pc boottasse lo spensi. una volta riacceso si avviò e l'ssd con windows 10 dentro funzionava come prima, ma l'hard disk dove tengo tutto non viene visualizzato da nessuna parte su windows (nel bios si). Ho provato a vedere in gestione disco ma non c'è (prima foto). Ho provato ad inizializzarlo con amd raid array configuration ma niente e in più dopo aver usato array configuration mi viene visualizzato in un altro modo nel bios. il modello dell'hard disk è st1000dm010
Effettua un CLEAR CMOS, vedi se va.
Se non dovrebbe ndare, controlla che il cavo sata sia ben incastrato nelle porte sata (HDD e MOBO)
 

PH4NTOM_364

Nuovo Utente
2
0
per quanto riguarda il cavo ho controllato solo sull'hard disk, non sulla scheda madre. invece per clear cmos in cosa consiste?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili