maximima20

Nuovo Utente
4
0
salve a tutti, mi scuso se già un post simile è stato aperto, Giorni fa ho inserito lhdd esterno da 1tb in una Smart TV e non appena l'ho inserito nel pc non mi faceva accedere e il file sistem adesso è in NTFS, inoltre su proprietà dice che lo spazio è 0byte. Ho verificato nella Smart TV e i file sono presenti ancora e occupano 300gb e qualcosa, ho provato con alcuni programmi gratis per convertire da NTFS in fat32 senza perdere i dati all'interno ma purtroppo non ci sono riuscito poiché diceva che non si poteva fare. C'è un modo per poter risolvere ? premetto che ho provato ad usare quest'hard disk su altri computer e nemmeno li funzionava e premetto anche che prima di inserirlo in questa smart tv il mio attuale pc lo leggeva tranquillamente
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,487
5,732
Ciao,
forse occorre dare una lettera alla partizione, quindi inseriscila in un pc e vai in gestione disco..vedrai la partizione, tasto destro del mouse e assegna una lettera qualsiasi.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,192
6,081
salve a tutti, mi scuso se già un post simile è stato aperto, Giorni fa ho inserito lhdd esterno da 1tb in una Smart TV e non appena l'ho inserito nel pc non mi faceva accedere e il file sistem adesso è in NTFS, inoltre su proprietà dice che lo spazio è 0byte. Ho verificato nella Smart TV e i file sono presenti ancora e occupano 300gb e qualcosa, ho provato con alcuni programmi gratis per convertire da NTFS in fat32 senza perdere i dati all'interno ma purtroppo non ci sono riuscito poiché diceva che non si poteva fare. C'è un modo per poter risolvere ? premetto che ho provato ad usare quest'hard disk su altri computer e nemmeno li funzionava e premetto anche che prima di inserirlo in questa smart tv il mio attuale pc lo leggeva tranquillamente

Molti modelli di smart tv formattano l'hard disk collegato con un file system proprio(di solito basato su linux) che non viene letto da windows,inoltre per motivi di copyright eventuali registrazioni sono in formato criptato riproducibili solo sul televisore.
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64

D4rk0ct

Nuovo Utente
104
6
CPU
Fx-8320e
Dissipatore
Hyper tx3 evo
Scheda Madre
Asus 970 Pro Gaming Aura
HDD
Ssd Crucial 525 Gb
RAM
Vengeance 16 gb 1866 Mhz
GPU
Gtx 1660 gigabyte
PSU
Thermaltake Berlin 630 w
Case
Nzxt 450
OS
Windows 10
ho avuto il tuo stesso problema giorni fa con un wd elements. non riesco a dare neanche l'etichetta sembra morto totale. sono disperato. il pc quando lo inserisco rileva l'usb ma in risorsde del computer non spunta proprio e non so come recuperare i file. addirittura in gestione dispositivi me lo da vuoto e invece dovrebbe esserci 200giga di dati ma non mi fa intervenire in alcun modo
 

maximima20

Nuovo Utente
4
0
intanto sono riuscito a recuperare i dati, con un metodo molto banale, usando recuva della piriform, quando spunta il wizard, ho fatto sfoglia, e da li mi ha aperto le sottocartelle dell'hdd e ho copiato tutto sul pc, per lo meno ho recuperato i file, vi aggiornerò se riesco a risolvere, ancora non ho provato a riscrivere con una lettera diversa il disco. in ogni caso il problema che mi spunta è : vado su computer (windows 8.1) vado sul dispositivo (toschiba ext (e:) ) clicco sopra e mi dice impossibile accedere a E: accesso negato
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
ho avuto il tuo stesso problema giorni fa con un wd elements. non riesco a dare neanche l'etichetta sembra morto totale. sono disperato. il pc quando lo inserisco rileva l'usb ma in risorsde del computer non spunta proprio e non so come recuperare i file. addirittura in gestione dispositivi me lo da vuoto e invece dovrebbe esserci 200giga di dati ma non mi fa intervenire in alcun modo

Se è possibile, prova a controllare lo stato smart del hdd usando CrystalDisk e posta qui lo screen
http://crystalmark.info/redirect.php?product=CrystalDiskInfoInstaller-en
 

maximima20

Nuovo Utente
4
0
praticamente ho scoperto che dopo averlo inserito nella smart tv mi aveva cancellato i diritti di accesso, lh'ho formattato dopo aver messo tutto sul pc e adesso i diritti di accesso sulle proprietà/sicurezza si sono rimessi automaticamente... maledetti smart tv
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili