HDD non compare in Gestione Disco

Pietro96

Nuovo Utente
41
0
Salve, dopo molto tempo ho finalmente deciso di formattare il pc. Nell'installare windows ho fatto tutte le cose standard tra cui eliminare le partizioni (ho un ssd e un hdd). Il problema è che ora il mio hdd non viene riconosciuto, o meglio: c'è tra i dispositivi ma quando vado in gestione dischi non compare. Cosa posso fare? Grazie in anticipo per l'aiuto, se servono altre informazioni non esitate a chiedere.
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,487
5,732
Scrivete sempre le configurazioni hardware, così è più facile dare supporto.

Domanda conoscitiva: non è che ti sei deciso a formattare perchè da un po avevi notato dei rallentamenti nel sistema?
 

Pietro96

Nuovo Utente
41
0
Ecco i componenti del mio pc:
i5-7600k
MSI z270 sli plus
1060 6GB ASUS ROG Strix
HyperX Fury 2x4 GB 2133 MHz DDR4
In quanto allo storage:
SSD Crucial BX200 240GB
Un HDD che avevo nel vecchio pc, assemblato da un tecnico che mi ha truffato (volevo un WD Blue), della Hitachi. Il tutto a mia insaputa dato che ai tempi non volevo "rompere tutto" aprendo il pc. Credo fosse un HDD usato di un anno improponibile (presi il mio primo assemblato nel 2013).

Per l'altra domanda, no. C'erano talvolta dei rallentamenti ma molto rari.
In ogni caso, credo di avere "eliminato" l'hardisk in qualche modo durante l'installazione di windows (mentre toglievo le partizioni). Non so se sia possibile, ma potrebbe essere un'opzione.



P.S.:Ho appena riprovato a vedere in gestione dischi, ma nulla. L'HDD compare in dispositivi quindi metto il nome del modello:
Hitachi HDS721010CLA332
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,487
5,732
Ok.

Prova al brucio: inverti i cavetti sata di ssd e hdd (pc spento), poi riavvia.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili