PROBLEMA HDD morente (no sistema operativo), come gestire la situazione?

norflesh

Nuovo Utente
5
1
CPU
pentium dual core t4300 2.10 ghz
Scheda Madre
intel 82801 pci 2448
HDD
297 gb
RAM
4 gb
GPU
ati mobility radeon hd 4570
Audio
ati integrato
Monitor
standard sony vaio vgn-nw21ef
PSU
standard
Case
notebook
OS
windows 10
Buongiorno, uno dei miei hard disk interni ha iniziato a dare problemi, con crystaldiskinfo me lo da in situazione critica, perciò ho salvato (molto lentamente) tutti i file che mi servivano. In questo hdd avevo installato parecchi programmi, (per fortuna il SO sta nel ssd quindi non ho grossi problemi di avvio) e mi chiedevo: se dovessi togliere il disco in questione, poi potrei disinstallare i programmi che avevo sopra, per poterli invece installare da un'altra parte, o risulterebbe in una valanga di errori perchè non mi trova gli uninstaller dei vari programmi? Qualcuno ha idea di come potrei muovermi in questa situazione? E poi successivamente come rendere il disco rotto illeggibile per chiunque? Ringrazio in anticipo chiunque si prendesse la briga di rispondere :luxhello:
 

chris93

Utente Attivo
324
54
Il disco rotto per renderlo illeggibile se ti regge due cicli di riscrittura ci sono programmi apposta usati per formattare e rendere irrecuperabile i file. Li installi su chiavetta e decidi quanti cicli di scrittura vuoi fargli fare )più e alto il numero più sei sicuro che non recuperano nulla) altrimenti brutale ;) ;) magnete o smonta la copertura e scalda il disco (ad alte temperature che sia anche un accendino perde tutti i dati per via del magnetismo). Per i programmi invece in linea teorica se cloni hdd su l'altro tramite programmj appositi (aomei partition assistant per esempio) copia tutto quello che hai su compreso file di sistema e nascosti e una volta messo dentro al posto dell'originale gli dai la lettera di percorso dell'altro e sei spostò nel caso rimuovendo l'altro non la cambia in automatico

Ryzen 1600 (3.7) - CM pro 3 - Asrock b350 PRO4 - Corsair Vengeance Led - Corsair MP500 dissipato - Seasonic platinum 750 - Case: Sharkoon p7000 blu - Asus 1060 Strix
 
  • Mi piace
Reazioni: norflesh

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,482
5,730
Buongiorno, uno dei miei hard disk interni ha iniziato a dare problemi, con crystaldiskinfo me lo da in situazione critica, perciò ho salvato (molto lentamente) tutti i file che mi servivano. In questo hdd avevo installato parecchi programmi, (per fortuna il SO sta nel ssd quindi non ho grossi problemi di avvio) e mi chiedevo: se dovessi togliere il disco in questione, poi potrei disinstallare i programmi che avevo sopra, per poterli invece installare da un'altra parte, o risulterebbe in una valanga di errori perchè non mi trova gli uninstaller dei vari programmi? Qualcuno ha idea di come potrei muovermi in questa situazione? E poi successivamente come rendere il disco rotto illeggibile per chiunque? Ringrazio in anticipo chiunque si prendesse la briga di rispondere :luxhello:

Un disco che ti sei accorto dar problemi tanto da averlo analizzato con Crystaldiskinfo..sicuramente va lento perché ha cominciato con settori pendenti...sarà da cestinare.
Propongo il ..martello? :D sicuramente renderà illeggibile i dati in 1/10 del tempo di utilizzo di un qualsiasi software (mi raccomando la raccolta differenziata, quindi il conferimento tra le componenti elettroniche).
Usa sull'ssd un pulitore di registro CCleaner o Wise, almeno non avrai ricerche di frammenti e conflitti nell'OS.
Poi le singole cartelle (quelle nelle cartelle nascoste in Utente) sta a te trovarle e cancellarle o aspettare che vengano riscritte da una nuova installazione.
 
  • Mi piace
Reazioni: norflesh

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!