PROBLEMA Hdd interno (solo storage) non riconosciuto da nuovo pc

gerardo.colapietro

Nuovo Utente
136
37
CPU
8600k @3,6GHz
Dissipatore
Masterliquid 240
Scheda Madre
MSI Z370 Gaming Plus
HDD
860 EVO 250 GB
RAM
Corsair Vengeance LPX DDR4 3000MHz CL15 (8GBx2)
GPU
GTX 1070TI
Monitor
BenQ 25" QHD
PSU
Corsair TX550M
Case
Antec P110 Luce
OS
Win 10 Pro
Buongiorno a tutti,
Scrivo per esporvi un problema: ieri ho assemblato il nuovo pc di mio fratello, come dischi abbiamo inserito un M2 nuovo da 500 GB, un SSD da 2,5" nuovo da 1TB e infine un HDD meccanico da 3,5" (640GB) che lui possedeva nel vecchio pc; quest'ultimo è solo un disco di storage, quindi solo files di foto, photoshop ecc.. senza windows.
Il problema è che, una volta installato windows sul nuovo pc (sull'M2, operazione fatta con i due altri dischi scollegati), quando ho collegato gli altri due dischi, l'SSD nuovo l'ho inizializzato e formattato con la solita procedura da "Gestione dischi" (poichè esso, come l'altro HHD, non comparivano subito in "il mio computer") e tutto va liscio, ma l'HDD non voglio inizializzarlo/formattarlo perchè ci sono dentro i dati! Ma comunque continua a non essere riconosciuto.
Qual'é la procedura da fare in questo caso?

Grazie e se mi sono spiegato male chiedete pure.
 

quizface

Utente Èlite
15,436
5,283
Buongiorno a tutti,
Scrivo per esporvi un problema: ieri ho assemblato il nuovo pc di mio fratello, come dischi abbiamo inserito un M2 nuovo da 500 GB, un SSD da 2,5" nuovo da 1TB e infine un HDD meccanico da 3,5" (640GB) che lui possedeva nel vecchio pc; quest'ultimo è solo un disco di storage, quindi solo files di foto, photoshop ecc.. senza windows.
Il problema è che, una volta installato windows sul nuovo pc (sull'M2, operazione fatta con i due altri dischi scollegati), quando ho collegato gli altri due dischi, l'SSD nuovo l'ho inizializzato e formattato con la solita procedura da "Gestione dischi" (poichè esso, come l'altro HHD, non comparivano subito in "il mio computer") e tutto va liscio, ma l'HDD non voglio inizializzarlo/formattarlo perchè ci sono dentro i dati! Ma comunque continua a non essere riconosciuto.
Qual'é la procedura da fare in questo caso?

Grazie e se mi sono spiegato male chiedete pure.
Cioè? viene visto da Gestione Dischi? Dagli una lettera.
 
  • Mi piace
Reazioni: gerardo.colapietro

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
Buongiorno a tutti,
Scrivo per esporvi un problema: ieri ho assemblato il nuovo pc di mio fratello, come dischi abbiamo inserito un M2 nuovo da 500 GB, un SSD da 2,5" nuovo da 1TB e infine un HDD meccanico da 3,5" (640GB) che lui possedeva nel vecchio pc; quest'ultimo è solo un disco di storage, quindi solo files di foto, photoshop ecc.. senza windows.
Il problema è che, una volta installato windows sul nuovo pc (sull'M2, operazione fatta con i due altri dischi scollegati), quando ho collegato gli altri due dischi, l'SSD nuovo l'ho inizializzato e formattato con la solita procedura da "Gestione dischi" (poichè esso, come l'altro HHD, non comparivano subito in "il mio computer") e tutto va liscio, ma l'HDD non voglio inizializzarlo/formattarlo perchè ci sono dentro i dati! Ma comunque continua a non essere riconosciuto.
Qual'é la procedura da fare in questo caso?

Grazie e se mi sono spiegato male chiedete pure.
prova con una live Linux con Gparted per vedere se lo vede
 

gerardo.colapietro

Nuovo Utente
136
37
CPU
8600k @3,6GHz
Dissipatore
Masterliquid 240
Scheda Madre
MSI Z370 Gaming Plus
HDD
860 EVO 250 GB
RAM
Corsair Vengeance LPX DDR4 3000MHz CL15 (8GBx2)
GPU
GTX 1070TI
Monitor
BenQ 25" QHD
PSU
Corsair TX550M
Case
Antec P110 Luce
OS
Win 10 Pro

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili