PROBLEMA HDD Interno Blocco Raivvio PC

Darkpasqualo

Utente Attivo
238
14
Salve a tutti,espongo subito il problema,allora ho 3 HD nel pc,il primo SSD Samsung 840 Pro da 256GB è quello primario dove c'è il sistema,poi c'è il secondo un seagate barracuda da 1 TB dove ho i miei dati,ed infine il terzo che è un western digital red 3Tb,il punto che tutto funzionava bene fin quando ieri non decido di formattare e mi ritrovo che il WD al riavvio mi blocca tt la schermata...provo a staccarlo e funziona correttamente tutto,si avvia windows lo attacco all'attacco sata e il pc non lo vede,allora vado nella sezione gestione disco e mi ritrovo questo [vedi allegato],non so se si sia rotto o meno ma anche usando programmi di partizione ci mette un'eternità,HDD regenerator mi ha detto che ha molti settori danneggiati....Qualcuno ha dei consigli???O mi sa che devo cestinarlo....Da premettere che in questo HDD facevo partire i video e i giochi
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    163.9 KB · Visualizzazioni: 51

brrmatteo

Utente Attivo
549
68
CPU
i5-4690k @ 4.50 GHz e i7-4790k (Thermalright Macho)
Scheda Madre
MSI Mpower Max AC Z97
HDD
Samsung 850 EVO 120gb e WD Blue 1 TB
RAM
G. Skill RipjawsX 2x4 Gb @ 2133 Mhz
GPU
Sapphire AMD Radeon R9 290X Tri-X
Audio
Integrata
Monitor
Monitor iMac 21.5" Full HD
PSU
XFX TS 550W
OS
Windows 7 + CentOS + Linux Mint
Salve a tutti,espongo subito il problema,allora ho 3 HD nel pc,il primo SSD Samsung 840 Pro da 256GB è quello primario dove c'è il sistema,poi c'è il secondo un seagate barracuda da 1 TB dove ho i miei dati,ed infine il terzo che è un western digital red 3Tb,il punto che tutto funzionava bene fin quando ieri non decido di formattare e mi ritrovo che il WD al riavvio mi blocca tt la schermata...provo a staccarlo e funziona correttamente tutto,si avvia windows lo attacco all'attacco sata e il pc non lo vede,allora vado nella sezione gestione disco e mi ritrovo questo [vedi allegato],non so se si sia rotto o meno ma anche usando programmi di partizione ci mette un'eternità,HDD regenerator mi ha detto che ha molti settori danneggiati....Qualcuno ha dei consigli???O mi sa che devo cestinarlo....Da premettere che in questo HDD facevo partire i video e i giochi
Posta uno screem di crystaldiskinfo e vediamo se è da buttare o no.
Adesso Windows non te lo vede perché non c'è uno schema di partizione.
 

brrmatteo

Utente Attivo
549
68
CPU
i5-4690k @ 4.50 GHz e i7-4790k (Thermalright Macho)
Scheda Madre
MSI Mpower Max AC Z97
HDD
Samsung 850 EVO 120gb e WD Blue 1 TB
RAM
G. Skill RipjawsX 2x4 Gb @ 2133 Mhz
GPU
Sapphire AMD Radeon R9 290X Tri-X
Audio
Integrata
Monitor
Monitor iMac 21.5" Full HD
PSU
XFX TS 550W
OS
Windows 7 + CentOS + Linux Mint

brrmatteo

Utente Attivo
549
68
CPU
i5-4690k @ 4.50 GHz e i7-4790k (Thermalright Macho)
Scheda Madre
MSI Mpower Max AC Z97
HDD
Samsung 850 EVO 120gb e WD Blue 1 TB
RAM
G. Skill RipjawsX 2x4 Gb @ 2133 Mhz
GPU
Sapphire AMD Radeon R9 290X Tri-X
Audio
Integrata
Monitor
Monitor iMac 21.5" Full HD
PSU
XFX TS 550W
OS
Windows 7 + CentOS + Linux Mint

Darkpasqualo

Utente Attivo
238
14
Tienici informati ;)

30 Minuti e sappiamo l'esito :(,speriamo che nn è da buttare....perderò quasi 1TB di file :cry:

- - - Updated - - -

Niente con gparted,lo vede ma non posso fare niente,non posso manco rare una nuova partizione in quanto gli manca una tabella delle partizione e anche il filesystem...Mi sa che è volato in cielo :(
 

brrmatteo

Utente Attivo
549
68
CPU
i5-4690k @ 4.50 GHz e i7-4790k (Thermalright Macho)
Scheda Madre
MSI Mpower Max AC Z97
HDD
Samsung 850 EVO 120gb e WD Blue 1 TB
RAM
G. Skill RipjawsX 2x4 Gb @ 2133 Mhz
GPU
Sapphire AMD Radeon R9 290X Tri-X
Audio
Integrata
Monitor
Monitor iMac 21.5" Full HD
PSU
XFX TS 550W
OS
Windows 7 + CentOS + Linux Mint
30 Minuti e sappiamo l'esito :(,speriamo che nn è da buttare....perderò quasi 1TB di file :cry:

- - - Updated - - -

Niente con gparted,lo vede ma non posso fare niente,non posso manco rare una nuova partizione in quanto gli manca una tabella delle partizione e anche il filesystem...Mi sa che è volato in cielo :(
Hai fatto nuovo schema delle partizioni? Se lo vede lo puoi partizionare.
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Se devi recuperare i dati allora ti dico che ti stai muovendo malissimo.
Smettila di seguire quei consigli sciagurati come 'prova a formattare con gparted' o 'prova a rifare le partizioni'.
Se ci tieni davvero ai tuoi dati rivolgiti ad un professionista, questo non è un caso per 'fai da te', mi dispiace.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!