HDD guasto e consiglio acquisto

MetaEX

Utente Attivo
953
55
Ciao, posso ormai dire che sono passati moltissi anni dell'hd di cui parliamo.............
351420

Ma il cristaldisk dice che e in buono stato, l'ho utilizzato su un pc poi su un DVR, ed oggi il dvr si e bloccato, il disco fa un rumore staranissimo
ripetuto continuamente, l'ho smontato e messo s un pc... sembra che parta, ma non ce verso che funzioni..... e piu che formattare in NTFS non
lo vede il sistema operativo, ma solo da gestione disco.... credo sia del 2008.....

351422

Cosa posso acquistare di duraturo e non molto prestazionale, apposta per un DVR? SSD o Magnetici? Capacita non + di 2 o 3 T

ciao

rinelkind

Utente Attivo
656
157
Per l'uso che fai, vai su quello che costa meno in rapporto alla dimensione che cerchi. Considera che 3tb è un taglio un pò ostico per il mercato, spesso costa pochissimo di meno dello stesso modello da 4tb (in alcuni casi li trovi perfino allo stesso prezzo).

Chi ti dice che un hd è più duraturo di un altro non sa di cosa parla perchè gli hd moderni sono tutti simili come affidabilità, si va di preferenze personali (e di prezzo) tra wd toshiba e seagate... tu hai avuto un wd green che ti è durato 11 anni, compra un blue (sono i vecchi green a cui hanno cambiato il marchio), 60 euro per 2tb.

rinelkind

Utente Attivo
656
157
Perchè se certi valori (che sono poi i classici 5) sono sballati, tu sei sicuro che l'hd ha dei problemi (e prima o poi salterà). Ma non è che se tutti i valori sono perfetti, allora sei sicuro che l'hd è perfetto. Ci possono essere dei difetti proprio hardware (come nel tuo caso) che smart non rileva.

ruggero

Utente Èlite
4,099
260
Quante telecamere hai e a che definizione?Meglio ancora, che flusso dati hai?
strano che si sia rotto, non ha tantissime ore.
Wd purple sono proprio per i dvr se ricordo bene.

rinelkind

Utente Attivo
656
157
Non ha tante ore ma 11 anni sono tanti. Le parti meccaniche, anche se non le usi tantissimo, con il tempo subiscono un deterioramento.

MrColo

Utente Attivo
1,451
474
CPU
Intel I5 8400
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-F
Hard Disk
2 x WD Blue 1TB + SSD Samsung 860EVO 250GB + KingDian 120GB + SSD Samsung 500GB nvme 970 EVO PLUS
RAM
2 x Kingston HyperXFury 16GB 3200MHz
Scheda Video
XFX RX590 8GB
Scheda Audio
Integrata
Monitor
LG 29WK600 29" Ultrawide HDR
Alimentatore
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W Black Edition
Case
Sharkoon TG5 Bianco
Periferiche
Tastiera CoolerMaster Mastekeys lite L + Mouse Trust GXT 120 + Cuffie AKG K92
Internet
FTTC 100Mb + Modem Fritz!Box 7490
Sistema Operativo
Windows 10 Pro + MacOS High Sierra
Ciao :D

Io punterei ai purple di wd

MrColo

Utente Attivo
1,451
474
CPU
Intel I5 8400
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-F
Hard Disk
2 x WD Blue 1TB + SSD Samsung 860EVO 250GB + KingDian 120GB + SSD Samsung 500GB nvme 970 EVO PLUS
RAM
2 x Kingston HyperXFury 16GB 3200MHz
Scheda Video
XFX RX590 8GB
Scheda Audio
Integrata
Monitor
LG 29WK600 29" Ultrawide HDR
Alimentatore
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W Black Edition
Case
Sharkoon TG5 Bianco