PROBLEMA HDD Fuso per la seconda volta?

Danius1991

Nuovo Utente
3
0
Allora raga, non so se è la sezione giusta, penso di si, comunque ho un problemino serio al PC, assemblato a novembre. Le caratteristiche sono le seguenti, giusto per farvi capire l'entità del problema :

Processore intel i3570 k da 2.5 gHz Quad-Core
SSD 128 GB
S.O Windows 8.1 update 1
RAM 16 GB
Alimentatore Corsair da 550 W
Scheda madre Gigabyte con 4 connettori sata, scheda video integrata e presa HDMI
Scheda video Sapphire Vapor X Ati Radeon HD 7770 1 GB GDDR5

Il mio problema è il seguente... Io dopo aver assemblato sto computer, avevo deciso a suo tempo di mettere il mio HD esterno da 1 TB della Samsung, però questo aveva subito una caduta, tramite USB non lo leggeva più... Quando l'ho messo, il computer già non andava bene, a come accedevo sull'hard disk tramite risorse del computer mi appariva subito la schermata blu della morte, ok è l'hard disk, ho capito.

Vado a comprare un secondo hard disk, da ben 2 TB della WD, e mi va bene a un certo punto, comprato a dicembre. Però dopo un po' ha cominciato a fare che praticamente quando accedo a una cartella dell'hard disk stesso, lo legge con un leggero ritardo, e già la cosa mi puzzava, infatti io mi stavo vedendo un anime, e il PC si impalla completamente, il PC diventa inaccessibile, esattamente la stessa cosa come il primo HD!
Decido di scaricare un software di diagnostica della WD stessa, quando vado a vedere se stanno settori danneggiati, a un certo punto mi dice che ci sta un settore danneggiato, subito dopo schermata blu della morte!

I trasferimenti, in entrambi i casi dei due hard disk, mi andavano lentissimi
Ma può mai essere che si è fuso ancora l'hard disk? A me sembra un fatto strano... Sull'SSD non ho problemi, anzi lo adoro perchè è veloce come un fulmine sui trasferimenti, però è troppo piccolo (128 GB)
Secondo voi può essere qualche altra cosa?

Rispondete!:cry:
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,439
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
se dici di avere settori danneggiati l'hard disk sta partendo, usa crystal mark disk e posta i risultati di entrambi gli hard disk
 

NoName32

Utente Èlite
2,018
197
L'hard disk è collegato ad una presa usb del case? prova a collegarla ad una usb diretta alla mainboard.
 

Danius1991

Nuovo Utente
3
0
Assolutamente no, l'hard disk è collegato a una presa SATA, quindi è montato alla perfezione, solo che non riesco a capire perchè è il secondo HD di fila che si sta rompendo:cav:
Skills ho provato a scaricarlo ma a come lo avvio dopo una manciata di minuti il PC diventa di una lentezza assurda e non riesco a fare più niente, stessa cosa per lo spostamento dei file, 2 ore alla fine del processo e il PC è assolutamente inagibile, e ho 16 GB di ram con un processore da 2.5 GhZ, mi pare quasi impossibile che il PC gira in quel modo lentissimo :( :(
 

Lost Technology

Utente Attivo
923
22
CPU
Intel Celeron CPU 1005 1.90 Ghz
Scheda Madre
Intel PT10F
HDD
Toshiba MQ01ABF050 500GB
RAM
Hynix Hyundai 4GB DDR3 800 Mhz(PC3-12800)
GPU
Intel HD Graphics 2500
Audio
Intel Painther Point PCH - High definition audio controller
Monitor
Chi Mei(fa part del portatile)
PSU
Corrente/Batteria
OS
Windows 10 64 BIT
magari dico una mezza fesseria,potrebbe essere un problema di alimentazione, forse all'hard disk non arriva l'aimentazione giuta e si danneggia, ma è buttata giu cosi.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,439
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
provato a sostituire il cavo sata?? magari è danneggiato....quel software è di vitale importanza per capire se l'hard disk è sano o meno!!
 

Danius1991

Nuovo Utente
3
0
provato a sostituire il cavo sata?? magari è danneggiato....quel software è di vitale importanza per capire se l'hard disk è sano o meno!!

Te l'ho detto, va di una lentezza assurda, pensa che con il cmd ho eseguito il cskdsk COMPLETO e integrale, solo per fare la fase 4 per vedere se erano presenti cluster danneggiati ci ha messo 21 ore!
Comunque ho pensato anche io che fosse il cavo SATA, stasera vedo se è quello, o se no ahimè mi tocca cambiare un altra volta l'hard disk, però non è giusto, questa è la seconda volta che mi capita!
 

Lost Technology

Utente Attivo
923
22
CPU
Intel Celeron CPU 1005 1.90 Ghz
Scheda Madre
Intel PT10F
HDD
Toshiba MQ01ABF050 500GB
RAM
Hynix Hyundai 4GB DDR3 800 Mhz(PC3-12800)
GPU
Intel HD Graphics 2500
Audio
Intel Painther Point PCH - High definition audio controller
Monitor
Chi Mei(fa part del portatile)
PSU
Corrente/Batteria
OS
Windows 10 64 BIT
Haiprovato una formattazione a basso livello?
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,439
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
prova a cambiare cavo e facci sapere
 

Sakino

Utente Attivo
324
59
CPU
Processore octa-hamsters, quattro criceti + quattro immaginari
Scheda Madre
Piastrellina traforata del meccano
HDD
Blocco degli appunti a6
RAM
Lavagnetta con gessetti di 4x6 cm
GPU
16 pastelli colorati, il rosso un po rosicchiato.
Audio
Fischietto giocattolo
Monitor
Lavagnetta magnetica con formine e penna calamitate
PSU
Mangime per criceti ad alto contenuto proteico
Case
Scatolino di cartone con porta usb(presa d'aria)
OS
Hamster os 1.3 ( hanno quasi un anno e mezzo)
Che alimentatore hai? Potrebbe una possibile causa, l'hard disk potrebbe ricevere troppa o poca corrente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili