HDD Ethernet

Pubblicità

alexlink

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
ho acquistato un HDD Ethernet (questo) che vorrei collegare al mio PC.
Ho un abbonamento Fastweb ed ho provato a collegare l'HDD direttamente all'uscita ethernet dell'hag ma, connettendomi poi in WIFI, la connessione risulta lentissima.
Chiedendo in giro mi è stato consigliato quindi di attaccare l'HDD direttamente alla porta LAN del PC con un cavo cross: il problema a questo punto è che non so come far vedere l'uno all'altro: a me non interessa che l'HDD esca su internet, in realtà avrei risolto con un semplice HDD esterno USB ma ormai ho questo e vorrei capire se è possibile utilizzare la connessione senza fili per allacciarmi alla rete fastweb e CONTEMPORANEAMENTE utilizzare la porta Ethernet del PC per il trasferimento dati all'HDD. E' possibile o mi serve un'altra scheda di rete? Devo creare una nuova sotto rete?
Vi ringrazio per l'aiuto che vorrete darmi...

Alex

Un HD di rete sarò sempre lentissimo .... a differenza di un USB 2 ...
In una rete da 100 Mb al massimo teorico ( impossibile ) potrà viaggiare a 10 MegaBytes ...

Beh... ma la velocità non dipende dalla compatibilità tra scheda di rete e HDD? Io ho una "D-Link DWL-G520+" e l'HDD è 10/100/1000 Mb/s quindi perché dici che

Prima non hai detto le caratteristiche dell' HD e della tua scheda di rete è difficile immaginarsele e si suppone siano dei normali 10/100 ....se 1000 puoi arrivare 100-120 MBytes, a patto che tutta la banda sia riservata a lui ... cosa che sicuramente non è ...

Prima non hai detto le caratteristiche dell' HD e della tua scheda di rete è difficile immaginarsele e si suppone siano dei normali 10/100 ....se 1000 puoi arrivare 100-120 MBytes, a patto che tutta la banda sia riservata a lui ... cosa che sicuramente non è ...

In effetti non chiedevo un commento sull'operazione ma un aiuto concreto a realizzarla... Per questo non ho dato troppi particolari dell'HDD (oltre al link con tutte le specifiche): per quel che vado cercando basta sapere che è Ethernet e che vorrei lo vedesse una scheda di rete che si connette in WIFI ad un router. Qualcuno può aiutarmi?
:oogle:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro