PROBLEMA Hdd esterno wd elements formato RAW

Attilio90

Nuovo Utente
25
1
Salve, purtroppo dopo aver scollegato il.mio hdd senza la rimozione sicura il sistema non lo riconosce piu come Ntfs ma come formato Raw... E sto in crisi perché ci sono file molto.importanti... Purtroppo l'hdd in questione non è SATA quindi non l'ho potuto collegare direttamente alla scheda madre. Ho provato con testdisk ma quando provo a salvare i file molti me li da corrotti. Collegando invece l'hdd in un sistema mac mi riconosce tutti i file nelle loro dimensioni originali ma quando provo a salvarli ci impiega un secolo solo per 1 file.... Ora sto provando con wizard mini tool partition facendo la partition recovery full scan, ma il problema è che ci impiega una vita, sta da 1 giorno a fare la scansione e sta ancora allo 0%, forse perché l'hdd (da 1tb) è troppo pieno? (Quasi 900gb) La mia speranza è che magari dopo aver letto i settori danneggiati possa andare piu veloce ma se invece ci impiegasse mesi? Cosa mi consigliate sto in una vera crisi :([TR][TR][/TR][/TR]
 
Ultima modifica:

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Mi dispiace dirlo, ma stai per dire definitivamente addio alla possibilità di recuperare i dati in questo modo.
Stai facendo un'operazione di scansione inutile che non ti serve, quello di cui hai bisogno è recuperare i dati. La scansione stresserà l'hdd e smetterà quindi di funzionare.

Andrà sempre più lento, non migliorerà!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili