HDD esterno SAta3

rintintin78

Utente Attivo
428
8
Ciao,
non avendo più spazio nel case per altri HDD, volevo prendere un HDD da 1GB(che non uso più)3.5"SAta3 e collegarlo come HDD esterno.
Vorrei evitare di comprare kit già fatti, perchè lo vorrei collegare SAta3; la mia scheda madre ha un connettore esterno SAta3 e lo vorrei usare.
Ma come lo alimento? Di solito uso i cavi sata dell'alimentatore.
Grazie
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,483
5,731
Ciao,
non avendo più spazio nel case per altri HDD, volevo prendere un HDD da 1GB(che non uso più)3.5"SAta3 e collegarlo come HDD esterno.
Vorrei evitare di comprare kit già fatti, perchè lo vorrei collegare SAta3; la mia scheda madre ha un connettore esterno SAta3 e lo vorrei usare.
Ma come lo alimento? Di solito uso i cavi sata dell'alimentatore.
Grazie

Gli esata sono un po un buco nell'acqua... prima c'era solo l'usb2 e quindi essendo più veloce poteva avere potenziale; poi è arrivata l'usb3 che è ancora più veloce.
E poi come dici bisogna comunque alimentare l'hardware perche la versione della tua scheda è una esata e non una esatap.
Altro problema a volte rilevato è il fatto che l'esata è associato ad una porta sata interna (che non funzionerebbe se connesso l'esata) e comunque di un controller non del chipset madre.

Ergo: saresti in una situazione molto simile al collegamento box usb3.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili