PROBLEMA HDD esterno che c'è...ma non c'è!

billabong

Utente Èlite
1,577
19
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Asrok X470 Taichi
HDD
Samsung 960 evo+ WD Cavair Black 1Tb
RAM
Corsair vengeance 3200mhz cl15
GPU
Gtx 770
Monitor
Philips
PSU
Corsair HX850w
Case
Aerocool
OS
Windows 10 64 bit pro
Salve,vi scrivo riguardo ad un problema che non riesco a venirne a capo!:cav:

Ho un hard disk esterno da un 6-7 anni della toshiba da 500gb ed è sempre andato bene.

In questi giorni però non ne vuole sapere di fare il suo dovere!

In pratica:Lo collego ad un usb,fa l'installazione automatica dei driver e finisce tutto correttamente,l'hdd gira e la luce è accesa,vado in risorse del computer e non c'è!Anche se provo a cambiare tutte le porte usb,niente!

Così vado in "gestione disco" e quì lo rileva,però è senza nome né lettera,ma se provo col tasto destro tutte le opzioni sono bloccate,l'unica sbloccata è "elimina volume" che suppongo me lo formatti,giusto?

Ho anche provato a smontare proprio l'hdd dal case esterno,e l'ho messo in quello che uso attualmente che va sia con usb 2.0 che con e-sata(Quella che uso),ma né con l'usb né con l'e-sata me lo da in risorse del computer!

Ho poi fatto un ultima prova pensando fosse un capriccio di windows,cercando di farlo leggere da ubuntu,ma anche questo tentativo è stato invano!:cav:

Come posso fare per farlo partire?
Mi interessa solamente recuperare tutte le foto ed i video personali!

PS:Ho provato con uno di quei programmini free di recupero dati,ma ci ha messo più di 24h ed ha recuperato solo una parte delle foto(Quindi in qualche modo capisco che siano recuperabili e non sono andate perse!),ed il resto sono file tipo txt con testi incomprensibili e altri file strani che non ho mai avuto..

Attendo qualche consiglio!:)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili