PROBLEMA HDD esterno "Accesso Negato"

Luca.SA

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti, il mio Hard Disk esterno Seagate Expansion da 2Tb viene visto dal PC anche se mi dice Utilizzo 0byte/0byte (e non vede il nome, lo chiama solo F:) ma mi dà l'errore "Accesso negato" quando provo ad aprirlo.
Cercando di recuperarlo con la funzione chkdsk /f /r alla fine il disco risulta perfettamente funzionante. Anche con TestDisk il file NTFS risulta perfetto e con photorec riesco a vedere i file e a copiarli su un altro HDD e sembrano funzionare senza problemi.
La mia domanda è: Come posso recuperare la funzionalità del disco senza dover copiare tutto altrove e formattarlo?( sperando che questa sia una soluzione)
Vi ringrazio in anticipo!!!

P.S.
Sono disperato?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,931
9,253
Posta i dati SMART con crystaldiskinfo.
Poi cerca di copiare tutto ciò che hai nel disco da un'altra, parte anche perché se hai dati importanti dovresti comunque averne almeno un backup.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,291
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ciao a tutti, il mio Hard Disk esterno Seagate Expansion da 2Tb viene visto dal PC anche se mi dice Utilizzo 0byte/0byte (e non vede il nome, lo chiama solo F:) ma mi dà l'errore "Accesso negato" quando provo ad aprirlo.
Cercando di recuperarlo con la funzione chkdsk /f /r alla fine il disco risulta perfettamente funzionante. Anche con TestDisk il file NTFS risulta perfetto e con photorec riesco a vedere i file e a copiarli su un altro HDD e sembrano funzionare senza problemi.
La mia domanda è: Come posso recuperare la funzionalità del disco senza dover copiare tutto altrove e formattarlo?( sperando che questa sia una soluzione)
Vi ringrazio in anticipo!!!

P.S.
Sono disperato?
Vai in gestione del disco, e controlla che non ci sia dello spazio non allocato, se tutto è apposto vedrai le partizioni segnate in blu e non in nero.
 

Allegati

  • 1618744761187.png
    1618744761187.png
    202.4 KB · Visualizzazioni: 61

Luca.SA

Nuovo Utente
2
0
Grazie ad entrambi per le risposte!!

Vai in gestione del disco, e controlla che non ci sia dello spazio non allocato, se tutto è apposto vedrai le partizioni segnate in blu e non in nero.
Il disco è ok, è segnato in blu


Posta i dati SMART con crystaldiskinfo.
Poi cerca di copiare tutto ciò che hai nel disco da un'altra, parte anche perché se hai dati importanti dovresti comunque averne almeno un backup.
In alleato i risultati di crystaldisk
 

Allegati

  • CrystalDiskInfo_20210418202940.png
    CrystalDiskInfo_20210418202940.png
    61.4 KB · Visualizzazioni: 61

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!