HDD esterno acceso ma dormiente

alemux

Utente Attivo
28
0
CPU
Intel I7Core 920
Scheda Madre
Asus P6T Deluxe/OC Palm Sk.1366
HDD
4,5 Tb
RAM
CORSAIR 12GB DOMINATOR (2GB x 6) DDR3 1600
GPU
2xPoint of View GTX260 896M SLI
Audio
-
Monitor
SyncMaster 245e + SyncMaster 18,5'' + LG 20''
PSU
Thermaltake Toughpower 875W
Case
CoolerMaster HAF932
OS
Windows 7 64bit
Ciao a tutti!
Ho un problemone con un hdd esterno della Verbatim ( e voi già li vi chiederete, DELLA VERBATIM? Ma sei scemo? ) ... fino a ieri tutto quasi bene, anche se ho sempre avuto il dubbio che ogni tanto avesse dei cali di tensione. Oggi tutto ad un tratto pare sia morto, però in maniera strana.
Parto dall'HDD staccato da tutto. Lo collego alla AC e lo attacco. Lui parte, la lucetta si accende, fa i suoi classici rumorini da HDD e va beh.

Lo lascio un po' li, poi quando decido di attaccarlo all'USB, che potrebbe annche servirmi altrimenti mi comperavo una stufa elettrica, la lucetta in alto sembra spegnersi o comunque diventa molto fioca, il computer fa il classico suono dell'USB, però poi muore li tutto. Non viene assolutamente letto dal PC.

A me è venuto in mente che possa essere un problema di corrente; magari il suo alimentatore è un po' una schifezza e non glipassa troppa corrente, però nn mi spiego perchè quando è staccato dall'USB e quando lo attacco no. Come MAI?

Ai guru di Tom's HW l'ardua sentenza. Mi devo comperare la PreparazioneH oppure ho qualche chance di ripescarmi i dati?

La fregatura inoltre è che non posso aprirlo per recuperarmi l'HDD IDE, perchè se violo il sigillo poi decade la garanzia. Non so che fare....

Ancora grazie a chi vorrà darmi qualche impressione :inchino:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!