PROBLEMA (HDD) Errore nei dati controllo ridondanza ciclico

Zenga

Utente Attivo
372
21
CPU
i5 4690
Scheda Madre
Asrock H97 Performance
HDD
850 evo 128gb / WD 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8gb low profile
GPU
MSI R9 380 4GB
Audio
Integrata
Monitor
aoc e2243fw
PSU
Thermaltake Berlin 80Plus 650W
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Win 7
:help: in pratica ho preso un nuovo hhd western digital da 1tb e ho provato a installare il sistema operativo, non so perchè ma non è riuscito, quindi ho preso l'hard disk e l'ho messo nel vecchio pc (insieme a quello con l'os) sono 2 giorni che non me lo segnala, è come se per lui non esistesse e quando provo a dirgli formatta o mi dice errore nei dati controllo ridondanza ciclico, ho provato tutti i programmi del mondo, compreso quello della wd ma segnala solo che ci sono degli errori ma non li ripara, come posso fare? D: :help:
 

Tom_Tom

Utente Attivo
955
344
CPU
Intel Core i5-2500K
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z77 Professional-M
HDD
SanDisk Ultra II SSD 240 GB
RAM
2x4GB Kingston HyperX Fury DDR3-1866
GPU
Intel HD Graphics 3000
Audio
Realtek HD Audio ALC898
Monitor
Acer AL1716
PSU
Cooler Master B600 (RS-600-ACAB-D3)
Case
Acer Aspire T660
OS
Windows 10 Pro / Sabayon Linux
Se l'hai già provato su due PC con diversi programmi (incluso quello della WD) allora l'hard disk potrebbe essere difettoso.
Riportalo dove l'hai comprato, oppure contatta chi te l'ha venduto.
 

Zenga

Utente Attivo
372
21
CPU
i5 4690
Scheda Madre
Asrock H97 Performance
HDD
850 evo 128gb / WD 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8gb low profile
GPU
MSI R9 380 4GB
Audio
Integrata
Monitor
aoc e2243fw
PSU
Thermaltake Berlin 80Plus 650W
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Win 7
Se l'hai già provato su due PC con diversi programmi (incluso quello della WD) allora l'hard disk potrebbe essere difettoso.
Riportalo dove l'hai comprato, oppure contatta chi te l'ha venduto.
è quello che ho pensato.. ma prima vorrei provare ogni opzione possibile perchè mi sembra strano che sia rotto e leggendo in giro, dicono tutti che questo controllo di ridondanza ciclico è un problema software non legato a danneggiamenti fisici del disco :grat::help:
 

Vizard

Utente Èlite
4,180
1,385
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
@Zenga
Usa il programma del costruttore per controllare lo stato del disco, se non supera il test allora riportalo da chi te lo ha venduto...

Se lo supera utilizza questo per una formattazione "veloce" (se supera il test il LLF non dovrebbe essere necessario)...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: PowPaw

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
@Zenga
Usa il programma del costruttore per controllare lo stato del disco, se non supera il test allora riportalo da chi te lo ha venduto...

Se lo supera utilizza questo per una formattazione "veloce" (se supera il test il LLF non dovrebbe essere necessario)...

Quotone... In caso per tua sfortuna dovesse passare il test, e quindi non potessi rimandarli in rma, potresti provare una formattazione a basso livello con "hdd low level format tool". Perdersi tutti i dati e saranno irrecuperabili! :)
 

Vizard

Utente Èlite
4,180
1,385
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
Quotone... In caso per tua sfortuna dovesse passare il test, e quindi non potessi rimandarli in rma, potresti provare una formattazione a basso livello con "hdd low level format tool". Perdersi tutti i dati e saranno irrecuperabili! :)
Dati??? Da quello che ho letto in questo 3d e nell'altro il disco è vuoto visto che non gli è riscito di installare windows 7... Mi sono perso qualche pezzo da qualche parte???
 
  • Mi piace
Reazioni: PowPaw

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Dati??? Da quello che ho letto in questo 3d e nell'altro il disco è vuoto visto che non gli è riscito di installare windows 7... Mi sono perso qualche pezzo da qualche parte???

Nono... Tranquillo! Anche io sapevo che il disco fosse vuoto, ma ho preferito ribadirlo per essere più "corretto". Sai, non si sa mai!!! :p:)
 

Zenga

Utente Attivo
372
21
CPU
i5 4690
Scheda Madre
Asrock H97 Performance
HDD
850 evo 128gb / WD 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8gb low profile
GPU
MSI R9 380 4GB
Audio
Integrata
Monitor
aoc e2243fw
PSU
Thermaltake Berlin 80Plus 650W
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Win 7
Nono... Tranquillo! Anche io sapevo che il disco fosse vuoto, ma ho preferito ribadirlo per essere più "corretto". Sai, non si sa mai!!! :p:)
Il test fatto dal driver della wb dice 8.png e come vedete non posso n'è masterizzarlo, ne accedervi, ne me lo segnala propio, è come se non esistesse per lui, però sà che è collegato, dentro credo ci siano dei file "illegibili" o danneggiati ,scusate l'ignoranza, perchè al primissimo avvio del pc: avviata l'installazione di win 7, mi si è tipo "bloccato" per 2-3 ore, quindi ho restartato e ho ri avviato l'installazione.. ma da li in poi mi dice che ci sono delle partizioni danneggiate ma credo al livello software, quindi credo ci sia bisogno di uno "spiattellamento" del disco a fondo, propio per raderlo a zero.. il problema è che propio non riesco a farlo perchè quando lo metto nel vecchio pc, non me lo segnala e quindi è "impossibile" o almeno per me riuscire a formattare qualcosa che "non esiste" e mi serve help D: 2.png 5.png :help:
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Hai già provato a piallarlo con hdd low level format tool? Prova e facci sapere. :)
 

Zenga

Utente Attivo
372
21
CPU
i5 4690
Scheda Madre
Asrock H97 Performance
HDD
850 evo 128gb / WD 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8gb low profile
GPU
MSI R9 380 4GB
Audio
Integrata
Monitor
aoc e2243fw
PSU
Thermaltake Berlin 80Plus 650W
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Win 7

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium

Zenga

Utente Attivo
372
21
CPU
i5 4690
Scheda Madre
Asrock H97 Performance
HDD
850 evo 128gb / WD 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8gb low profile
GPU
MSI R9 380 4GB
Audio
Integrata
Monitor
aoc e2243fw
PSU
Thermaltake Berlin 80Plus 650W
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Win 7
Piallarlo... Ho usato un termine un po' spartano per dire formattarlo! :p:)
Ahahahah scusa avevo letto male.. comunque si appena provato... eeee... appena avvio la formattazione... non risponde e si impalla il programma.. :doh:
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,854
2,233
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Se l'hdd è nuovo hai diritto alla sostituzione o al recesso rivolgendoti al negoziante presso cui l'hai acquistato con lo scontrino o la fattura entro 7 giorni dalla data d'acquisto.
Se sei ancora in tempo te lo consiglio, altrimenti cerca di capire se l'hdd sia realmente danneggiato, in caso di conferma invialo in RMA alla WD (ma non ti verrà inviato un nuovo hdd ma uno ricondizionato con data di produzione quanto più vicina a quella del tuo hdd).

Se hai a disposizione un computer nuovo e ben funzionante allora provalo su quello (chiedi magari il favore di poterlo provare sul pc di un amico o di un parente).

P.S.
Per caso è stato contrassegnato in gestione disco come 'offline' ?
Se è così allora basterà rimetterlo online per riattivarlo, poi potrai usare LLF.

In alternativa puoi tentare una formattazione a basso livello con programmi DOS, esempio G-Parted (per sicurezza però ti consiglierei prima di staccare fisicamente gli altri hdd, così non rischierai di formattare l'hdd sbagliato).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: PowPaw

Zenga

Utente Attivo
372
21
CPU
i5 4690
Scheda Madre
Asrock H97 Performance
HDD
850 evo 128gb / WD 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8gb low profile
GPU
MSI R9 380 4GB
Audio
Integrata
Monitor
aoc e2243fw
PSU
Thermaltake Berlin 80Plus 650W
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Win 7
Se l'hdd è nuovo hai diritto alla sostituzione o al recesso rivolgendoti al negoziante presso cui l'hai acquistato con lo scontrino o la fattura entro 7 giorni dalla data d'acquisto.
Se sei ancora in tempo te lo consiglio, altrimenti cerca di capire se l'hdd sia realmente danneggiato, in caso di conferma invialo in RMA alla WD (ma non ti verrà inviato un nuovo hdd ma uno ricondizionato con data di produzione quanto più vicina a quella del tuo hdd).

Se hai a disposizione un computer nuovo e ben funzionante allora provalo su quello (chiedi magari il favore di poterlo provare sul pc di un amico o di un parente).

P.S.
Per caso è stato contrassegnato in gestione disco come 'offline' ?
Se è così allora basterà rimetterlo online per riattivarlo, poi potrai usare LLF.

In alternativa puoi tentare una formattazione a basso livello con programmi DOS, esempio G-Parted (per sicurezza però ti consiglierei prima di staccare fisicamente gli altri hdd, così non rischierai di formattare l'hdd sbagliato).
il fatto è che non si può fargli nulla, ne formattarlo nè attivarlo.. non lo riconosce propio, o se lo riconosce non ci si può accedere D:
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Allora a questo punto vai di rma! :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili