PROBLEMA Hdd ed non riconosciuto dopo l'installazione di SSD wd

Enry90

Nuovo Utente
53
18
Buongiorno a tutti mi sono appena iscritto con l'intento di capire qualcosa a riguardo del mio recente problema cercherò di essere schematico e di fornirvi tutti i dati necessari alla migliore valutazione.
Il mio PC:
scheda madre: Asus rog strix z370-f
RAM : Kingston Hyperx predatr ddr4 3200
CPU : Intel core i3 8350k
PSU : thermaltake smart se 730w
Dissipatore : noctua NH U12s
Hdd : wd purple 2tb
SSD m.2: wd Blue 250gb.
Versione bios 0606

Ora vi descrivo il problema nella speranza che qualcuno possa aiutarmi.
Premetto che inizialmente Ho configurato il PC utilizzando come device principale che ospita il sistema operativo l'hard disk sopra in questione da 2 terabyte.
Il computer con questa configurazione funzionava perfettamente in tutte le sue parti senza dare alcun problema.
Successivamente per sfruttare al massimo le potenzialità di questo sistema ho deciso di comprare un SSD M2 ed è qui che sono cominciate le stranezze Nel senso che oggi montando l'hard disk M2 seguendo le classiche istruzioni di montaggio ovviamente a computer spento evitando le cariche elettrostatiche Insomma adottando tutte le dovute precauzioni è successo questo... Dopo aver richiuso il computer e premuto il tasto di accensione il sistema si è avviato normalmente ma dopo pochi secondi si è subito arrestato in automatico il fatto si è ripetuto due volte in modo consecutivo senza che io toccassi nulla Dopo questa breve particolarità il sistema si è avviato Massenza riconoscere il vecchio hard disk su cui era installato sistema operativo quindi vedendo che anche nel led della scheda madre era presente un problema boot sono subito entrato nel bios per cercare di capirne qualcosa è quello che ho notato subito è che l' M2 era appunto riconosciuto mentre l'hard disk era come magicamente scomparso ho provato a vedere che per caso non si fosse danneggiato installandolo su un vecchio computer che lo riconosce tranquillamente mentre ogni volta che lo reinstallo sul nuovo PC il problema si ripete detto questo Spero possiate aiutarmi Magari mi sfugge qualche problema di compatibilità o impostazione del bios. Grazie in anticipo!
 

fabio1999ita

Utente Attivo
550
65
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX
Scheda Madre
Asus b505-e
HDD
ssd samsung 500gb
RAM
2x16 3600mhz
GPU
rtx 3080ti
Monitor
samsung curvo
PSU
FOCUS GX-850
Case
Corsair iCUE 5000X
Net
2.5gbit/s
OS
windows 10
controlla i cavi cambia presa ecc, controlla che nel bios non lo hai disabilitato, se provi a staccare l'm2 funziona l'hdd? dopo averlo avviato con windows e dopo essere entrato nello strumento crea e formatta te lo vede?
 
  • Mi piace
Reazioni: Enry90

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili