PROBLEMA HDD e strani rumori simili a cose che grattano

Cottino

Nuovo Utente
13
0
Salve, da qualche tempo sento un rumore perpetuo provenire dal mio portatile Asus N75, rumore di qualcosa che gratta. Mai avuto questo problema e non ricordo nemmeno quando è apparso, solo che ora me ne sono accordo (ormai sono un paio di mesi che ne sono a conoscenza) e non faccio altro che notarlo. Leggendo in rete probabilmente si tratta del HDD e quindi posto due screen di CrystalDiskInfo sperando che voi ne capiate più di me. :ciaociao:
HDD 1.PNG HDD 2.PNG
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Scarica seatools (gli hdd dovrebbero essere della segate) e dai un check. Se il disco passa allora é tutto a posto e purtroppo devi tenerti il rumore. Per crystaldisk é tutto a posto.
 

Tj 21

Nuovo Utente
25
1
CPU
i7 5820k 3.3 Ghz 15Mb
Scheda Madre
ASRock X99M Killer
HDD
Samsung 850 Pro 256 Gb / RAID 5 Seagate Barracuda 2.7 Tb
RAM
G.Skill 16 Gb 2400 Mhz
GPU
Shappire R9 290 Tri-X 4 Gb
Monitor
Samsung S22D390Q
PSU
Corsair AX860 80+ Platinum 860W
Case
iTek Destroyer middle tower
OS
Windows 8.1 x64
Mi è capitata una cosa simile con il mio vecchio PC, però poi si è scoperto che non era l'HD a grattare, ma il mastrizzatore DVD, che per qualche arcano motivo grattava anche se non era in utilizzo. Alla fine ha smesso, ma ha smesso anche di funzionare.
Sicuro che non sia il lettore?
 

Cottino

Nuovo Utente
13
0
Mi è capitata una cosa simile con il mio vecchio PC, però poi si è scoperto che non era l'HD a grattare, ma il mastrizzatore DVD, che per qualche arcano motivo grattava anche se non era in utilizzo. Alla fine ha smesso, ma ha smesso anche di funzionare.
Sicuro che non sia il lettore?
Non sono nemmeno sicuro che sia l'HDD... a volte gratta solo ed unicamente nel momento in cui apro o chiudo le finestre del browser...

Scarica seatools (gli hdd dovrebbero essere della segate) e dai un check. Se il disco passa allora é tutto a posto e purtroppo devi tenerti il rumore. Per crystaldisk é tutto a posto.
Grazie per il consiglio ora vedo che risultato mi esce...
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili