PROBLEMA HDD E SSD CON SISTEMA OPERATIVO

Giorgio Griffani

Nuovo Utente
3
0
Ho montato un ssd (250gb) nel mio pc nella quale ho messo il sistema operativo, solo che ora tutto ciò che scarico da internet o installo viene salvato nell'ssd mentre io vorrei mettere tutto nell'hdd (1tb) e fare in modo che tutto ciò che scarico ci vada automaticamente (l'hdd dovrebbe diventare principale e l'ssd secondario). Ho scoperto che devo modificare le variabili di ambiente ma non riesco a trovare una guida per farlo.... l'unica che ho trovato su tomshw mi reindirizza ad altre pagine che però sono inesistenti e sono in stallo. Avete qualche guida magari anche video per fare tutto ciò su Windows 10?
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,486
5,732
Ciao Giorgio.
Non hai necessità di modificare le variabili di ambiente (lo spostamento dei file temporanei), anche perchè renderebbe in un certo senso vano, il fatto che hai un ssd. Piuttosto utilizza le opzioni del browser (Edge, IE, Chrome, ecc) per impostare il download automatico in una apposita cartella su hdd (magari poi ti fai un collegamento sul desktop).
Per quanto riguarda le installazioni, puoi sempre agire sull'installer per personalizzare dove andare a mettere i software/giochi ecc.

Un consiglio: usa l'ssd come se fosse un hdd.

Per i software già installati ci sono dei programmi che ti permettono di spostare senza complicarsi la vita; ad esempio uno dei più usati è Steam Mover.
 
  • Mi piace
Reazioni: Giorgio Griffani

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili