PROBLEMA HDD collegato a Fritzbox 7530

_Tommy_

Nuovo Utente
74
52
CPU
Ryzen 5 5600G
Dissipatore
be quiet! Dark Rock Slim
Scheda Madre
msi MPG X570 Gaming Edge WiFi
HDD
Drevo X1 Pro 512GB (SSD), WD Blue 7200rpm (HDD, 1TB)
RAM
Crucial Ballistix Elite 2x8GB, 3600MHz, CL16
GPU
Integrata (Vega 7)
Audio
Scheda audio integrata
Monitor
Dell S2719DGF, TN, 27 pollici, QHD, 155Hz, FreeSync
PSU
iTek Taurus GF650
Case
Phanteks Enthoo Pro M SE
Periferiche
Case fans: 2 Phanteks F140XP (estrazione) + 2 Deepcool RF140 (espulsione); Pasta termica: Arctic Mx-4; Depastificante: Nilox NXA02187 alcol isopropilico; Tastiera: Durgod Taurus K320 TKL, ISO UK, Cherry Brown; Mouse: SteelSeries Rival 110; Tappetino mouse: SteelSeries QcK Heavy; Controller: Xbox One controller; Webcam: Logitech HD C270; Modem: AVM FRITZ!Box 7530; Powerline: AVM FRITZ!Box 510E; Stand casse: Stageek Stand in alluminio
Net
FTTC
OS
Windows 10 Pro
Ho un problema con un hard disk che ho collegato a una porta USB del modem router fritzbox 7530.
La mia intenzione è poter accedere ai file al suo interno (musica soprattutto) ovunque, sia dentro che fuori casa.

Quali sono le soluzioni migliori per poter farlo senza problemi?
Finora ho provato 2 strade:
1. Ho provato a usare creare un server ftp, per connettere la rete locale da remoto, e me lo ritrovo su risorse di rete
2. Ho provato a utilizzare la VPN, ma il problema di fondo è che il modem fritzbox non ha il tool per poter usare VPN su Windows 11, esiste solo per win10 massimo (scaricabile solo tramite il sito tedesco tra l'altro, perché in lingua italiana non esiste)

Qualcuno può spiegarmi quale sia la via da seguire? Grazie.

P.S.: il problema non è mio, ma di un mio amico che si è rivolto a me, solo che non sono molto ferrato in ambito rete/NAS ecc quindi chiedo qui.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando