PROBLEMA HDD collegato a Fritzbox 7530

_Tommy_

Utente Attivo
240
144
CPU
Intel i7 12700
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE
Scheda Madre
msi MAG B660M Mortar WiFi DDR4
HDD
Samsung 980 Pro 1 TB + SK hynix Platinum P41 1 TB
RAM
Crucial Ballistix Elite 4x8GB, 3600MHz, CL16
GPU
XFX Speedster MERC 319 Radeon RX 7800XT
Audio
DAC/AMP FX-Audio X6 MKII + Beyerdynamic DT 990 Pro 80 Ohms + Altoparlanti Mackie CR3
Monitor
Dell S2719DGF, TN, 27 pollici, QHD, 155Hz, FreeSync
PSU
Cooler Master V850 SFX Gold
Case
Silverstone Alta G1M
Periferiche
Case fans: 1 Silverstone Penetrator da 180mm in immissione, 2 Noctua Redux NF-P12 da 120mm in espulsione; Pasta termica: Arctic Mx-4; Depastificante: Nilox NXA02187 alcol isopropilico; Tastiera: Durgod Taurus K320 TKL, ISO UK, Cherry Brown; Mouse: SteelSeries Rival 3; Tappetino mouse: SteelSeries QcK Heavy; Controller: Xbox One controller; Webcam: Logitech HD C270; Modem: AVM FRITZ!Box 7530; Powerline: AVM FRITZ!Box 510E; UPS: Epyc Nytro 1500VA; Stand casse: Stageek Stand in alluminio
Net
FTTC
OS
Windows 11 Pro
Ho un problema con un hard disk che ho collegato a una porta USB del modem router fritzbox 7530.
La mia intenzione è poter accedere ai file al suo interno (musica soprattutto) ovunque, sia dentro che fuori casa.

Quali sono le soluzioni migliori per poter farlo senza problemi?
Finora ho provato 2 strade:
1. Ho provato a usare creare un server ftp, per connettere la rete locale da remoto, e me lo ritrovo su risorse di rete
2. Ho provato a utilizzare la VPN, ma il problema di fondo è che il modem fritzbox non ha il tool per poter usare VPN su Windows 11, esiste solo per win10 massimo (scaricabile solo tramite il sito tedesco tra l'altro, perché in lingua italiana non esiste)

Qualcuno può spiegarmi quale sia la via da seguire? Grazie.

P.S.: il problema non è mio, ma di un mio amico che si è rivolto a me, solo che non sono molto ferrato in ambito rete/NAS ecc quindi chiedo qui.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili