Hdd bruciati

Pubblicità
@Blume. sicuramente avrei trovato supporto, ho sempre trovato supporto, ma per le cose meccaniche non sono portato neanche se guidato, e se pago un professionista pretendo che sia tale, d'accordo con @sp3ctrum e @r3dl4nce è stato un concorso di colpa loro dovevano fare più attenzione, io dovevo fare meno attenzione di loro, non essendo io l'esperto, ma anche io ho la mia responsabilità... Però in tutto ciò ricordiamoci che è stato il vecchio tecnico 2 anni fa ad infilarmi il cavo non adeguato nella scatola del seasonic, sinceramente anche guardandolo (facendo altro nella vita) non avrei riconosciuto la differenza, e quando il tecnico odierno mi ha chiesto il cavo, non ho fatto altro che prendere la scatola del seasonic e consegnargliela

Ps i dati non li ho in backup perché lì non c'era nulla di importantissimo, solo 5 TB di giochi installati, che reinstallero
A trovarne di professionisti.
Di meccanico nella sostituzione di un dissipatore c'è ben poco.

Si, @sp3ctrum anche io avendo un'attivita tendo ad essere così, è un comportamento professionale che non tutti hanno, anzi in pochi tendono ad avere... In testa situazione credo che io, essendo un esperto in un altro campo, posso sbagliare... Il tecnico se professionale , doveva controllare almeno il cavo, se poi non ci fosse stata neanche una scritta avrebbe avuto anche ragione, ma quel TX doveva riconoscerlo anche a parer mio... Ma se devo prendermela con qualcuno, dovrei prendermela con quello sxxxxzo che 2 anni fa mi ha messo un cavo che nulla c'entrava nella scatola del mio seasonic..

@Blume. Per me un cambio dissipatore, installazione processore nuovo e ricablaggio erano processi troppo complicati... Che devo fa se sono impedito?

cmq se non avevi dati importanti, un hdd nuovo potrebbero anche regalartelo... sono 60€ alla fine.

Parto dal presupposto che io mi occupo poco della parte hardware / assemblaggio (è un collega che se ne occupa) e in un caso del genere anche noi avremmo risarcito gli hard disk al cliente. Ma in questo caso, con tutta la componentistica portata dal cliente, non ha solo torto il tecnico. Se ci portassero un PC magari con alimentatore in corto lo attaccassimo e esplodesse, sarebbe colpa nostra?
Più degli hard disk meccanici, che poi ormai hanno costi irrisori, sarebbe stato un problema se ci fossero stati dati importanti e lì comunque sarebbe cura del cliente avere backup

Sì il problema principale è se non era colpa del cavo ed aveva fatto qualche altro danno magari su altri componenti

@r3dl4nce certo, ma quei pochi dati importanti che ho, li ho tutti su 2 pennette e un SSD che non uso... Il resto son giochi

Parto dal presupposto che io mi occupo poco della parte hardware / assemblaggio (è un collega che se ne occupa) e in un caso del genere anche noi avremmo risarcito gli hard disk al cliente. Ma in questo caso, con tutta la componentistica portata dal cliente, non ha solo torto il tecnico. Se ci portassero un PC magari con alimentatore in corto lo attaccassimo e esplodesse, sarebbe colpa nostra?
Più degli hard disk meccanici, che poi ormai hanno costi irrisori, sarebbe stato un problema se ci fossero stati dati importanti e lì comunque sarebbe cura del cliente avere backup

A me é esploso un alimentatore (un condensatore) ed era attaccato alla postazione di test, non al pc del cliente.

Io non sto condannando il tecnico, peró ci sono i mezzi per evitare cose cosi.
Poi se capita, (e capita) il fattaccio, ci si viene incontro senza puntare il dito.

se hai dati importanti potrebbero essere recuperati tramite cambio o riparazione pcb degli hdd, hai un 50% di possibilità che si sia guastata solo la parte elettronica. un tecnico solitamente ha pcb da parte, magari ne ha uno pure compatibile coi tuoi hdd

No il problema é che é stato usato un cavo Corsair su un altro psu, come in una vecchia discussione un utente mi aveva "bacchettato" quando ho detto che i cavi non so tutti uguali, ecco l'esempio lampante. NON sono tutti standard.

Molte case mettono connettori diversi per avere un tornaconto sui ricambi.

Ora il fattaccio é bello intricato, perché quel cavo proviene da un loro tecnico e loro "da esperti" dovevano leggere prima di infilare cavi a caso.
io sono convinto che i cavi siano standard ...ed ero io quello che ti aveva "bacchettato"...ora;non lo faccio per avere la ragione sia chiaro(perché potrei anche aver torto)ma per avere un informazione in più e non dare informazioni errate un'altra volta... posso chiederti @vinicio82 di fare una foto sia ai pin del cavo(lato alimentatore) sia all'ingresso in cui è stato montato lo stesso?
la foto iniziale non e definita e non si riconosce bene il "disegno" dei pin

io sono convinto che i cavi siano standard ...ed ero io quello che ti aveva "bacchettato"...ora;non lo faccio per avere la ragione sia chiaro(perché potrei anche aver torto)ma per avere un informazione in più e non dare informazioni errate un'altra volta... posso chiederti @vinicio82 di fare una foto sia ai pin del cavo(lato alimentatore) sia all'ingresso in cui è stato montato lo stesso?
Eh guardo ora il PC è montato, ma sui cavi è scritto chiaramente "only TX /hx series" qui non solo non l'hanno montato sulla stessa serie ma addirittura su una marca diversa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro